The Shadow Theory

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fullmetalman!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La nuova band formata da Davon Graves (Deadsoul Tribe) ha debuttato a novembre con l'album "Behind the Black Veil": a mio avviso un ottimo lavoro, aggiungono ad una tecnica non male un tocco di atmosfera cupa che riesce a trascinare dentro la storia che l'album racconta attraverso 11 tracce; a volte potreste trovarli ripetitivi in alcune scelte ma per me meritano comunque un po' di attenzione.

    A grandi linee la storia narra di un uomo che si risveglia da un incubo ritrovandosi dentro ad un altro e poi un altro ed un altro ancora, un'agonia che lo porta a non capire più dove finisca l'immaginazione e dove inizi la realtà. A Symphony of Shadow pone la parola fine a questo album con uno stile ineguagliabile andando ben oltre la musica, verso la vera arte. Negli ultimi secondi di questa traccia possiamo sentire una radiosveglia suonare, segnale che l'incubo è finalmente finito. L'ultima traccia è una cover, inserita come contenuto bonus.

    Vi consiglio By the Crossroads (www.youtube.com/watch?v=04EJWA3u-uc&feature=related) e, appunto, A Symphony of Shadows (www.youtube.com/watch?v=lVyI0rGmPmc&feature=related)
    Tracce:

    1. Open Up My Eyes
    2. The Sound of Flies
    3. Ghostride
    4. Welcome
    5. By the Crossroads
    6. Selebrate
    7. Snake Skin
    8. Sleepwalking
    9. The Black Cradle
    10. A Candle in the Gallery
    11. A Symphony of Shadows
    12. Sweet Dream

    Che ne pensate?
     
    Top
    .
0 replies since 18/12/2010, 17:28   70 views
  Share  
.