Celeste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GhostHorizon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    band post-hardcore (spero sia questo il genere :rotfl: )francese, hanno all'attivo
    4 album di cui un EP


    DISCOGRAFIA

    2006- Pessimiste(s) EP
    2008- Nihiliste(s)
    2009- Misanthrope(s)
    2010- Morte(s) Nee(s)



    appena li ho sentiti mi sono subito sembrati figherrimi :ghgh: , a voi
















    buon ascolto :ops:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hard-Classic Rocker
    Posts
    2,063
    Metal
    0

    Status
    Offline
    L'ultima proprio "good quality 320 kbps"! :D
     
    Top
    .
  3. GhostHorizon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arcarn4n @ 24/11/2010, 15:02) 
    L'ultima proprio "good quality 320 kbps"! :D

    :muahahah: eggià


     
    Top
    .
  4. Craematorium
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stupendi.
    Stupendi e basta.

    Morte(s) Nee(s) è un album che fa accapponare la pelle per le atmosfere cupe,squarciate da momenti di pura follia dettati dal grande vocalist e da riffs granitici.
    Grandissima anche la performance del batterista che riesce sapientemente a passare da blast beat prettamente Black Metal a innesti provenienti da ambienti prevalentemente Hardcore.

    Una delle migliori realtà francesi odierne che mi sia mai trovato davanti!
     
    Top
    .
  5. GhostHorizon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Craematorium @ 24/11/2010, 17:13) 
    Stupendi.
    Stupendi e basta.

    Morte(s) Nee(s) è un album che fa accapponare la pelle per le atmosfere cupe,squarciate da momenti di pura follia dettati dal grande vocalist e da riffs granitici.
    Grandissima anche la performance del batterista che riesce sapientemente a passare da blast beat prettamente Black Metal a innesti provenienti da ambienti prevalentemente Hardcore.

    Una delle migliori realtà francesi odierne che mi sia mai trovato davanti!

    quoto ogni singola lettera :riot6oy:

    se devo proprio trovare un piccola pecca, i titoli delle canzoni sono chilometrici

    l'importante è la sostanza però :wub:

     
    Top
    .
  6. GhostHorizon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uuuuuup

    sono pochi 4 commenti per una band come questa



    COMMENTATE GENTE, COMMENTATE!



    per invogliarvi



     
    Top
    .
  7. ajeje brazorv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho scaricato un paio di canzoni, non sono male ma non è un genere che mi prende...
     
    Top
    .
  8. «Sturm und Drang»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ultimo, per me, è terrificante (ancor più di Misanthrope(s)), roba da far impallidire i Deathspell Omega. Se li ascoltate al pc, non a volume alto, che diventate sordi.

    Micidiali, annichilenti, morbosi. Un viaggio da incubo.

    Per me, comunque, sono tranquillamente assimilabili al black metal, ormai.
     
    Top
    .
  9. .:Nargal:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La venatura black c'è, fortuna c'è anche altro.
    La Francia ultimamente sta sfornando belle cose e questo lo si sa.
    Mi domando il perchè del paragone con i Deathspell Omega. Paracletus credo sia la migliore uscita del 2010 ed i Celeste non credo neanche li vedano, ma da diversi punti di vista. Poi se ti riferisci a lavori precedenti dei Deathspell è un altro discorso.
    I Celeste sono godibili e non poco.
     
    Top
    .
  10. «Sturm und Drang»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tralasciando alcune interviste, in cui affermavano di considerare i DsO la loro principale ispirazione, io ho sempre visto tale ascendente, sin dall'inizio: nel muro annichilente, saturo ed insano di chitarre, nella simile alternanza (almeno in Misanthrope(s)) di partiture micidiali per i propri timpani, ad altre più ragionate, pur sempre terrificanti, e nel feeling soprattutto. Per me sono entrambi gruppi che evocano, attraverso il proprio sound, l'inferno più cupo e malato.


    Poi, per me, i Deathspell Omega si sono avvicinati eccome a certe metriche math-post hardcore, nell'ultimo, sebbene rimangano una band sostanzialmente black: non solo nel drumming aspassolutamente fuor di logica in alcuni frangenti, ma anche le chitarre tracciano giri melodici particolarissimi, su note acute e in tempi dispari, sulla scia del math.
     
    Top
    .
  11. .:Nargal:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'analisi non fa una piega. Se i Celeste si ispirano ai DsO è un conto, riuscirci un altro.
    Dico la mia. I primi due album sono dei mattoni, se vogliamo in senso buono. Se non si è attenti al susseguirsi delle varie tracce, credo sia anche voluto dalla stessa band, non si capisce se sia in play un'unica traccia. L'uomo dietro le pelli nei primi due lavori pecca di personalità, mi verrebbe da dire... svogliato. Ma il muro di suono c'è ed è annichilente sempre in senso buono. Devastante, freddo, black.
    L'ultima ''opera'' è leggermente diversa il tipo dietro la batteria sembra essersi svegliato e la ritmica cambia, finalmente si sente.
    Le chitarre diventano ancora più spietate, sforano anche nel pacchiano, ma toste.. innalzano un gran muro di suono.
    Paragonarli ai Deathspell Omega secondo me è azzardato e paradossale, partendo dalle ritmiche di batteria, infatti credo che negli Omega non vi sia al momento un batterista quindi c'è la drumachine. Tecnici al punto da accostarli in maniera estrema al jazz. Insomma D.O. sono dei mostri e felici stanno nell'avant-garde.
    I Celeste, bravi non tecnicissimi e lontani mille miglia dai Deathspell.
    Le atmosfere che i singoli gruppi evocano per me sono differenti, di base c'è l'inferno, l'oscuro.
     
    Top
    .
  12. VÎK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uppo per il FOTTUTO disco nuovo:
    www.terrorizer.com/news/streams/str...ely-terrorizer/

    Dioppò che slecca di disco. Ed è pure doppio :woot:

    Edited by VÎK - 6/11/2013, 21:05
     
    Top
    .
11 replies since 24/11/2010, 14:40   131 views
  Share  
.