Kylesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline

    image



    I Kylesa sono una band sludge proveniente dagli US. Molto famosi nel loro genere, anche se ora hanno mutato abbastanza il genere iniziale, hanno all'attivo 5 full:

    Kylesa Full-length, 2002
    To Walk a Middle Course Full-length, 2005
    Time Will Fuse Its Worth Full-length, 2006
    Static Tensions Full-length, 2009
    Spiral Shadow Full-length, 2010

    L'ultimo appena uscito è una mega figata, lo consiglio assolutamente.
    Questa, imho, la canzone più bella dell'album:

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    No dai i Kykesa in sludge proprio no.
    Non dico non ci siano influenze sludge, ma metterli qua è veramente restrittivo... anche perché ci sono una miriade di infleunze, dallo stoner, ai Mastodont, ai Torche, ai Baroness ad altre cose "core".

    Io li vedrei più che bene nella sezione post-core, giusto perché post sono.

    L'ultimo mi è parso un po' inferiore a Static Tensions che invece era un disco carino.

    Per quanto riguarda loro comunque, mi sono sempre sembrati un tantino sopravvalutati, insomma hanno saputo copiare bene, sporcare il tutto, metterci del groove loro, ma a parte questo non è che abbiano fatto chissà cosa... originalità zero.
    Inoltre a che serve il doppio batterista se il sound è praticamente uguale ad avere una batteria?... giusto a pagare uno stipendio in più?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    No dai i Kykesa in sludge proprio no.
    Non dico non ci siano influenze sludge, ma metterli qua è veramente restrittivo... anche perché ci sono una miriade di infleunze, dallo stoner, ai Mastodont, ai Torche, ai Baroness ad altre cose "core".

    E' lo stesso discorso per i Serpentcult: non c'è la sottosezione stoner quindi nel dubbio metto in sludge. Comunque la prossima volta metto in altra musica e siamo apposto.

    CITAZIONE
    L'ultimo mi è parso un po' inferiore a Static Tensions che invece era un disco carino.

    Dell'ultimo io ho apprezzato sopratutto gli spunti elettronici,basi e sottofondi di tastiere/sintetizzatori mi sono piaciuti un sacco. E più di tutto l'alternanza delle voci maschile/femminile, ma quello ormai è un loro feticcio.
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda loro comunque, mi sono sempre sembrati un tantino sopravvalutati, insomma hanno saputo copiare bene, sporcare il tutto, metterci del groove loro, ma a parte questo non è che abbiano fatto chissà cosa... originalità zero.

    Secondo me no, cioè..se si pensa ad un gruppo stoner viene in mente tutt'altro da quello che propongono loro. Diciamo che per come la penso io, loro rendono il tutto un po' più melodico (tralasciamo pezzi dell'ultimo tipo Don't look back che sono veramente canzoni da Zecchino d'Oro) ma senza che stoni, e il risultato sta in piedi. Per quanto riguarda la batteria si, è una stronzata, anche perchè la usano solo nell'intro di Tired Climb per la rullata alternata, che era possibilissimo fare comunque lavorando al pc una rullata di batteria solo, doppiandola e spostandola di qualche centesimo di secondo dalla prima.
     
    Top
    .
  4. Gonzus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Static Tension era carino ma dopo un pò spaccava le palle.
    L'ultimo non l'ho ascoltato, e adire il vero non m'interessa.



    Sto pezzo è clamoroso però.
     
    Top
    .
  5. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShadowsTheatre @ 14/11/2010, 01:49) 
    CITAZIONE
    No dai i Kykesa in sludge proprio no.
    Non dico non ci siano influenze sludge, ma metterli qua è veramente restrittivo... anche perché ci sono una miriade di infleunze, dallo stoner, ai Mastodont, ai Torche, ai Baroness ad altre cose "core".

    E' lo stesso discorso per i Serpentcult: non c'è la sottosezione stoner quindi nel dubbio metto in sludge. Comunque la prossima volta metto in altra musica e siamo apposto.

    Minchia, i Serpencult stoner :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Minchia, i Serpencult stoner :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Che fanno?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    No comunque grazie a Ossian per la risposta esaudiente e completa eh. =) se contesti almeno spiegami perchè, così che io posso capire no?
     
    Top
    .
  8. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShadowsTheatre @ 16/11/2010, 23:48) 
    No comunque grazie a Ossian per la risposta esaudiente e completa eh. =) se contesti almeno spiegami perchè, così che io posso capire no?

    Scusa, non ho neanche letto. Boh, di sicuro non fanno stoner, stanno più che bene in doom.
     
    Top
    .
  9. zelgadissHC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Kylesa sono fra i gruppi che ho nella mia top ten. Top ten che è sempre in continuo cambiamento...ma loro ci stanno dentro da qualche anno...sono un gruppo che non delude mai!!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    Grunger/Riot
    Posts
    10,183
    Metal
    +83
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Onestamente i primi 3 album mi sanno di un piattume allucinante, ogni traccia mi sembra uguale a quella accanto e non c'è una singola variazione sonora dal 2002 al 2009. Cioè, chitarra mega power distorta, stesso timbro di batteria e il cantante che si sgola come sempre.
    Da Spiral sono cambiati parecchio fino a concepire poi Ultraviolet (2013), l'album che per ora mi piace di più. Sicuramente nel giudizio hanno pesato le influenza sludge e stoner (che prendo sempre con le pinze).
    Static Tensions non è male ma è ancora troppo legato alle sonorità che hanno caratterizzato l'esordio.
     
    Top
    .
9 replies since 13/11/2010, 23:04   173 views
  Share  
.