Woods of Fallen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nikki Nipplicious
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il vecchio progetto di Gorruth dei Temnozor, che però suona assolutamente diverso. Quello dei temnozor è una specie di folk/speed/black metal abbastanza a parer mio banale (anche se Helkar non la pensa come me), mentre Woods of Fallen comunica un'infinita tristezza a compone musica davvero bella, lenta e molto raw.

    Lo stile è paragonabile per certi versi ai primi lavori di Nargaroth (la qualità di produzione è quella di Herbstleyd, ovvero medio-bassa anche per questi standard), tuttavia il sound è sporco e leggermente ronzante, mentre le melodie sono lunghe, ripetitive e ipnotiche.

    Se lo conoscente è per via dell'apparizione nel tributo a Burzum , con la traccia Beholding The Daughters Of The Firmament che coverizza Erblicket die Töchter des Firmaments, cambiandola notevolmente, dando un tono più pagano e una maggiore completezza. Significativi gli intermezzi 'urlanti' di chitarra (è chitarra? non sono un esperto :D) e la conclusione molto ambient.

    Quasi mi vergogno ad aprire questo topic avendo ascoltato solo due tracce (oltre a quella descritta c'è un pezzo meraviglioso su youtube), ma ho cercato invano altro materiale, persino inviando una mail al tizio.
     
    Top
    .
0 replies since 11/11/2010, 16:38   39 views
  Share  
.