David Coverdale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hard-Classic Rocker
    Posts
    2,063
    Metal
    0

    Status
    Offline
    David Coverdale, nato a Saltburn-by-the-Sea il 22 settembre 1951, è un cantante inglese. Cantante solista dei Whitesnake ed ex Deep Purple, è considerato uno dei massimi esponenti del movimento hard & heavy.

    La band (Deep Purple) impressionata dalla sua straordinaria timbrica blues lo assoldò immediatamente per sostituire Ian Gillan, e con loro incise 3 album, Burn, Stormbringer e Come Taste the Band, componendo alcuni dei brani più famosi, come Burn o Mistreated, e partecipò a numerosi tours mondiali da cui scaturirono importanti registrazioni video e dischi dal vivo, come ad esempio Live in Europe 1993.

    Dopo il 1976 Coverdale pubblicò due album solisti, e poi fondò uno dei più conosciuti gruppi hard rock: i Whitesnake, in cui, per i quasi 35 anni della sua storia, militarono molti musicisti tra i più virtuosi e famosi della storia del Rock.

    Non c'è tanto da dire su questo cantante, semplicemente, una delle voci più belle di tutti i tempi, almeno per quanto riguarda il rock
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hard-Classic Rocker
    Posts
    2,063
    Metal
    0

    Status
    Offline
    Uppo, vi prego dite almeno qualcosa dei suoi album solisti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Io Coverdale non l'ho mai sopportato.
    Preferisco Glenn Hughes se proprio devo ascoltare qualcosa del genere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    una delle voci più belle di tutti i tempi, almeno per quanto riguarda il rock

    Ma anche no. Posto che i Whitesnake non mi son mai piaciuti, dell'era DP ho ascoltato Burn e Stormbringer, per essere bravo è bravo, ma Gillan>>>>>>>>>>>Coverdale.
     
    Top
    .
3 replies since 28/10/2010, 19:33   41 views
  Share  
.