Godyva

italiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gruppo di Bari che ha esordito con (per ora) l'unico album "In Good And Evil". Una voce femminile per un suono non eccezionale ma buono, spesso contaminato da qualche campionamento elettronico sparso qua è là. Li conoscete? Niente di eccezionale secondo me, sia chiaro, ma dato che sono italiani mi sembra giusto pubblicizzarli....

    image
     
    Top
    .
  2. -=StormLord=-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bravi..

    Info:
    CITAZIONE
    La band nasce a Bari nel Gennaio del 2000. La formazione, relativamente differente dalla attuale, includeva, oltre ad Enyo (ex batterista dei Carpe Diem), Lady Godyva (ex cantante degli Heragon), e Frahn (ex chitarrista di una cover band dei Cradle of Filth) anche Nichy Genchi (Vespertilia) al basso. In questo periodo i quattro si dedicano alla creazione di alcuni brani, ma nello stesso anno, verso la fine dell'estate, il gruppo rimane senza bassista. Si comincia così ad alternare periodi dediti alla composizione ad altri per la ricerca di un nuovo bassista. Non riuscendo a trovare un bassista capace di soddisfare le loro esigenze, decidono di avvalersi di una collaborazione esterna per le esibizioni live ed anche per la registrazione del demo. Questa collaborazione arriva poco tempo dopo con Nicola Masi (batterista dei Thath's all Folks! ed amico di Enyo in quanto ex chitarrista dei Carpe Diem). Nel Maggio del 2001 entra a far parte della band Botys Beezart (tastierista già impegnato con i Motherly Sin) dando una prepotente svolta al sound dei Godyva. Dopo diversi concerti in Bari e provincia, con un ottimo riscontro da parte del pubblico, nel Settembre del 2002 il gruppo approda alla sua prima registrazione: Advent. Nel prodotto si riversano le varie influenze della band che spaziano dalla new wave e dark music anni '80 (Siouxsie & the Banshees, Bauhaus, The Cure, Cocteau Twins, Christian Death, Dead Can Dance, Sister of Mercy, Depeche Mode... ) al nu-metal ed all' industrial (Rammstein, Nine Inch Nails, Kovenant, Genitortures, White Zombies... ). Ed ancora influenze metal alla The Gathering, romantiche (Ataraxia) e doom dei vecchi The 3rd and the Mortal. In più una sferzata di energia alla Rage Against the Machine ed il tutto è completo. Il 2003 sta per finire e così si conclude anche la collaborazione con Nicola Masi, rimpiazzato subito da Hyrha (polistrumentista e già collaboratore di Frahn) che si integra nella band diventandone membro fisso, apportando inoltre il proprio contributo in fase compositiva. Raggiunta finalmente una stabilità nella line-up la band continua ad esibirsi, partecipa a manifestazioni come Rock Targato Italia (assando le selezioni regionali), e si dedica alla composizione dei nuovi brani. Prossimi alla registrazione del nuovo CD i Godyva sono alla ricerca di una etichetta interessata alla produzione ed alla distribuzione.

     
    Top
    .
  3. †Lunatica†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mai ascoltati.. provvederò.. XD
     
    Top
    .
  4. _MACABRO_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    niente di chè!!!!la cantante poi si crede tutto lei,si atteggia,posa,ma ndò vai.......devi cantare mica fare i calendari!!
     
    Top
    .
  5. †darkHaem666†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    niente di chè!!!!la cantante poi si crede tutto lei,si atteggia,posa,ma ndò vai.......devi cantare mica fare i calendari!!

    verissimo :D :D perchè ho avuto modo di vederla personalmente allo scorso total metal festival qui vicino Bari! :D
    Cmq è uscito il loro secondo full lenght che si intitola "Planetarium"
     
    Top
    .
4 replies since 21/9/2006, 19:11   177 views
  Share  
.