Evanescence

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gothikdool89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia band preferita...sinceramente anke se li ascolto da anni nn ho ancora capito ke genere fanno...lo definirei 1rock cn sfumature d gothicmetal...cmq adoro la voce d Amy Lee e i suoi testi ke sn bellissimi,poi bello il piano,c sta troppo bn cn le chitarre elettriche!
    A ki piacciono?
    Sapete definirmi il genere?
     
    Top
    .
  2. Einherj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gothic rock...?? :wacko: :unsure:

    dark rock...? :unsure:
     
    Top
    .
  3. _MACABRO_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adesso la più famosa gothic-metal band sta in altro?????
    :blink: :crazyE:
    io non ci capisco più niente qui
     
    Top
    .
  4. gothikdool89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate....nn m c rinvengo mlt nei generi
     
    Top
    .
  5. Asgardhr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gothic-rock

    mi piace solo My Immortal
     
    Top
    .
  6. Angelus_of_Doom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo alcune fonti che riporto;


    "Gli Evanescence suonano generalmente rock/gothic metal, ma non tutte le canzoni seguono questo schema. Anche se ci sono canzoni pesanti come Going under, Bring me to life o Whisper, queste rappresentano una minima parte di tutte le canzoni del gruppo. Il cuore delle canzoni della band può essere infatti trovato in canzoni più soft come My Immortal, October, Hello e Anywhere.

    Parte dei fan e della critica sostiene che le canzoni della band possono essere inquadrate nel genere gothic metal,ed in parte sicuramente è vero, molte di queste canzoni si concentrano sui momenti negativi della vita e su temi oscuri, come l'amore perduto, la solitudine e la morte. Il pianoforte gioca un ruolo importante nella maggior parte dei pezzi della band.

    Alcuni critici hanno accusato gli Evanescence di non essere dei musicisti gothic metal ma piuttosto una banda che suona pop, Amy Lee, tuttavia, lascia scivolare via queste voci come pure "etichette" e rifiuta di categorizzare e mettere dentro uno schema definito la musica della band credendo piuttosto che gli Evanescence abbiano un suono unico.

    Da alcune riviste di settore, il gruppo viene spesso paragonato a band nu-metal (come i Linkin Park), ma alcuni fan trovano questa comparazione riduttiva perché si basa solamente sul loro primo singolo Bring me to life. Gli Evanescence sono anche stati assimilati a band come i Lacuna Coil, i Nightwish e i Within Temptation, che hanno una voce femminile a guidare la band
    ."
     
    Top
    .
  7. gothikdool89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aiuto!Mi confondo anke d+ora....
    Cmq tra ql pesanti e ql soft preferisco le prime,le seconde sn troppo depressive...xrò tra esse Hello è meravigliosa
     
    Top
    .
  8. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio... anche quelle pesanti non è che siano proprio pesanti eh... io li vedo bene come gothic rock... non sono ancora da considerarsi metal secondo me... e poi ci sono canzoni che sono proprio poppettare, con tutto il rispetto ovviamente, non dico che sono brutte....
     
    Top
    .
  9. The TrashMaker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me non sono neanche un po' Gothic, non basta mettersi dei vestitini in stile e fare video apparentemente duri per esserlo!
     
    Top
    .
  10. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ovvio, ma lo spirito gothico in alcune canzoni lo si sente....
     
    Top
    .
  11. The TrashMaker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora sarà che non gli ascolto quindi non posso dire più di tanto!
     
    Top
    .
  12. gothikdool89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh....ma che m'importa poi il genere,mi piacciono,punto e bst!
     
    Top
    .
  13. Klemvor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io direi rock/nu-metal (le canzoni più pesanti si avvicinano a quel genere a mio avviso) con delle punte goticheggianti
     
    Top
    .
  14. Arkham83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non basta vestirsi di nero e fare testi depressi per essere gotici.

    E comunque sono una pallida copia dei Lacuna Coil, che sono venuti prima di loro, suonano meglio di loro e, cosa non meno importante, hanno anche una cantante più figa :D
     
    Top
    .
  15. Klemvor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    musicalmente coi lacuna coil c'entrano poco direi...
     
    Top
    .
187 replies since 8/9/2006, 11:30   2846 views
  Share  
.