Otivm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi segnalo sto gruppo udinese di cui è appena uscito un EP:

    image

    5 canzoni, 35 minuti, lavoro interessante, gruppo molto tecnico e giovane, anche se da quest'ultimo punto di vista ci perdono visto che sono lentissimi a pubblicare (ad esempio la canzone che linko risale al 2007, cioè quando avevano 16-17 anni, ora ciò vale un po' di meno).


    www.youtube.com/watch?v=gssU9gn8L1U


    Ascoltate gneeee :ahsisi:
     
    Top
    .
  2. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah si:
    -Genere potremmo dire Progressive Metal/Progressive Death Metal
    -Han fatto anche una demo in the early 2007, già buona
    -Esiste già una loro discussione ma fa schifo, buttatela.
     
    Top
    .
  3. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto ascoltando, non male, i pezzi sono originali di scopiazzato c'è ben poco (anche se le influenze cynic, e prog in generale, sono un poco legate al resto del contesto, se fossi in loro cercherei di amalgamare meglio il tutto, pare che finisca un pezzo e ne inizi un altro... cosa che nei cynic non succedere)

    Buon gruppo, secondo me hanno la possibilità di emergere :)

    Comunque la lentezza nel comporre e tipica dei gruppi techno death, col mio dopo un anno siamo ancora fermi ad una canzone :D e riff sparsi.
     
    Top
    .
  4. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Astronometric @ 4/8/2010, 23:33)
    Sto ascoltando, non male, i pezzi sono originali di scopiazzato c'è ben poco (anche se le influenze cynic, e prog in generale, sono un poco legate al resto del contesto, se fossi in loro cercherei di amalgamare meglio il tutto, pare che finisca un pezzo e ne inizi un altro... cosa che nei cynic non succedere)

    Buon gruppo, secondo me hanno la possibilità di emergere :)

    Comunque la lentezza nel comporre e tipica dei gruppi techno death, col mio dopo un anno siamo ancora fermi ad una canzone :D e riff sparsi.

    Sicuramente vero quello che hai detto, ma quella canzone è caratteristica dell'alta mescolanza di riff slegati, il titolo ne è la prova. In generale però è spesso un obizione che gli si può porre.

    EDIT: che poi non è neanche troppo lentezza nel comporre, le 5 canzoni dell'EP sono state fatte tra Ottobre 2007 e Luglio 2008, ma c'hanno messo più di un anno per far uscire la cosa da quando sono entrati in studio (e comunque l'han fatto 1 anno dopo averle finite, quasi).
     
    Top
    .
  5. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PesceII @ 4/8/2010, 23:37)
    EDIT: che poi non è neanche troppo lentezza nel comporre, le 5 canzoni dell'EP sono state fatte tra Ottobre 2007 e Luglio 2008, ma c'hanno messo più di un anno per far uscire la cosa da quando sono entrati in studio (e comunque l'han fatto 1 anno dopo averle finite, quasi).

    Sinceramente credo che che in quell'anno gliela abbiamo data una bella limatina ai pezzi.
     
    Top
    .
  6. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Astronometric @ 4/8/2010, 23:41)
    CITAZIONE (PesceII @ 4/8/2010, 23:37)
    EDIT: che poi non è neanche troppo lentezza nel comporre, le 5 canzoni dell'EP sono state fatte tra Ottobre 2007 e Luglio 2008, ma c'hanno messo più di un anno per far uscire la cosa da quando sono entrati in studio (e comunque l'han fatto 1 anno dopo averle finite, quasi).

    Sinceramente credo che che in quell'anno gliela abbiamo data una bella limatina ai pezzi.

    Il batterista perchè non si scrive niente, qualcosina ai testi, e un riff di basso che io ricordi. E so abbastanza tutto.
     
    Top
    .
  7. AK-47
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Megabelly.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Minchia il Funky!
    La citazione ai Cynic è molto evidente - Veil of Maya -

    Fighi mi piacciono.

    www.youtube.com/watch?v=X938y_b_K4k&NR=1
     
    Top
    .
  9. Nothingness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravi ma non è il mio genere. Tra un video e l'altro, PERO', ho scoperto LORO:

    www.youtube.com/watch?v=twRy3NXoj5A&feature=related

    Favolosi! Vedo se hanno un Myspace.
     
    Top
    .
  10. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh si è stato un concerto divertente quello, ma poi temo siano di Torino, non li conosci?

    Bello comunque, avere dei propri generi...
     
    Top
    .
  11. Nothingness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NO! Come caspita si chiamano? Li voglio contattare al volo!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Sì ma che c'entrano con gli Otivum?
     
    Top
    .
  13. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente, ma l'ha trovato nei video correlati perchè han suonato sullo stesso palco in un occasione. Non mi ricordo il nome ma sono cugini loro: www.myspace.com/nlstheory
     
    Top
    .
  14. Nothingness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ma io voglio loro, non i cugini.
     
    Top
    .
  15. MalapropisM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Recensione su True Metal: http://truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=9302

    Su Band Camp c'è il disco completo in streaming: http://otivm.bandcamp.com/album/sever-the-sun
     
    Top
    .
15 replies since 4/8/2010, 20:11   225 views
  Share  
.