Anata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi associa questo nome all'ultima parte del nostro intestino retto è un coglione, quindi non ridete! Anzi mi stupisco che gli Anata non fossero presenti, in quanto sono uno dei più innovativi gruppi techno death della scena moderna.

    Svedesi come gli Spawn of Possession hanno in comune non solo il passaporto, ma anche molte idee melodiche di strutture musicali. Pur non raggiungendo i livelli tecnici ed esecutivi di quest'ultimi riescono a creare tramite un gioco di disarmonie, contrappunti, influenze di ogni tipo (da quelle più thrasharole o addirittura Heavy/Hard rock come nella canzone The great juggler) uno schema compositivo unico, che arriva nell'album The Conductors Departure al proprio apice, donandoci un vero capolavoro del tecno death, un 100 e lode a mio parere.

    L'unico difetto della band? Il vocione classico può piacere e non piacere, ma a me dopo un po stufa, preferisco un cantante che sappia mescolare bene le varie voci della musica estrema. Ma cantare e suonare insieme questa roba non è facilissimo :rolleyes:

    Vi lascio alll'opening del loro album migliore:




    Discografia

    The Infernal Depths of Hatred (1998)
    WAR Vol. II - Anata vs. Bethzaida (1999, split album con i Bethzaida)
    Dreams of Death and Dismay (2001)
    Under a Stone With No Inscription (2004)
    The Conductor's Departure (2006)
     
    Top
    .
  2. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Up inguranti
     
    Top
    .
  3. necrohellbutcher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita, davvero non c'era un thread sugli Anata? Grave! :woot:

    Hanno uno stile molto particolare che li contraddistingue, un po' come tutti i gruppi prog/techno/death di un certo livello: il loro è basato parecchio sulle disarmonie, come dici tu. Non mi dispiacciono per niente. :)
     
    Top
    .
  4. as88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto che suonino tutto in cromatico li rende un po monotoni... le melodie non mi fanno impazzire, non ci trovo niente di originale, con le ritmiche, si, ci sanno fare abbastanza, certo non mi fanno impazzire, ma sono piacevoli da ascoltare.
     
    Top
    .
  5. » Helvete
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravi bravi bravi bravi! e ancora..bravi! Mi piacciono molto!
    E adorando il giappone non posso che adorare un gruppo che porta un nome giapponese. Traduzione:TU XD
     
    Top
    .
  6. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari non frega un cazzo a nessuno, ma si sono riformati è pubblicheranno un disco realizzato prima dello scioglimento che non aveva mai visto la luce.
     
    Top
    .
5 replies since 25/7/2010, 10:56   111 views
  Share  
.