Arti & Mestieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tarkus91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sentito "Tilt-immagini per un orecchio": è fantastico!!
    Sapete dirmi qualke cosa di più?
     
    Top
    .
  2. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande gruppo jazz-prog attivo attualmente ( mi pare sia uscito un nuovo album recentemente).
    I loro 2 capolavori sono appunto "tilt" e " giro di valzer per domani" : consigliatissimi .
    Il 3° album "quinto stato" musocalmente è molto valido ma la voce e i testi non convincono appieno.
    La restante produzione la conosco meno ma se vi capita qualche data live non fateveli scappare , meritano....
     
    Top
    .
  3. Jake F. Aces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho la discografia completa! (Tilt, Giro di valzer per domani, Quinto stato, Acquario, Children's blues, Murales)
    Sono da ascoltare assolutamente, 'sti torinesi fouri di melone!
     
    Top
    .
  4. Gothral
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già.. stupendi........tilt mi piace davvero tanto.....GRANDE IL PROG ITALIANO...
     
    Top
    .
  5. Walhalla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    porca puttana quanto rullano image
     
    Top
    .
  6. Gothral
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cazzo....... son dei MUST
     
    Top
    .
  7. Highrise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giro di Valzer per domani, capolavoro.
     
    Top
    .
  8. dark side of the womb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consiglio vivamente Giri di Valzer. E' estremamente bello, difficile dimenticare un pezzo come Saper Sentire, ad esempio, mentre con Murales si affacciano suoni molto World Music, curiosamente etnici. Quest'ultimo album lo adoro perchè è estremamente solare, oserei dire quasi "multicolore" per la varietà che emerge dai singoli brani, anche se mi sembra si collochi su un piano molto più accessibile considerando il genere.
    Tilt merita altrettanto, ma essendo antecedente a Giri di Valzer mi è sembrato un pò più difficile come ascolto..forse non gli ho dedicato abbastanza tempo perchè l'ho conosciuto dopo.
    Per i curiosi, divertitevi ad ascoltare le varie versioni di alcuni brani presentati in un album e rifatti nei successivi. Ad es. Gravità 9,81 di Tilt con lo stesso brano di Murales :)
     
    Top
    .
  9. Satyricon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quanto sono belli i primi due full :woot: Chirico è un maestro davvero, e il violinista di cui non ricordo il nome pure è un musicista della madonna, le combinazioni di violino e batteria sono magnifiche.

    Ma Tilt e Giro di Valzer sono tanto belli quanto Quinto Stato è una roba assai gay.. da Passuello in poi diventa tutto molto floscio, poteva pure rimanere a casa..
     
    Top
    .
8 replies since 29/8/2006, 23:37   320 views
  Share  
.