The Jesus Lizard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Draco Von Hagen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    The Jesus Lizard sono un gruppo noise rock formato nel 1989 a Chicago, Illinois. La band prese il proprio nome dal comune nome inglese del Basiliscus basiliscus, una specie di lucertola che può correre sull'acqua. Pur non trovando mai un vero successo di massa, i Jesus Lizard sono stati fra i leader del noise rock indipendente americano.
    Il loro stile era un'unione di chitarre distorte, batteria velocissima, basso ripetitivo e voce psicotica. La chitarra di Denison servì soprattutto come elemento rumoristico piuttosto che come strumento melodico, mentre i continui "stop'n'go" della sezione ritmica erano sempre precisi e brutali. Ma ciò che rendeva unici i Jesus Lizard era la voce di David Yow spesso incoerente e sempre nervosissima e depressa.
    Nel 1999 Il Gruppo si sciolse.
    Dopo lo scioglimento alcuni componenti della band continuarono con altri gruppi. Denison suona coi Tomahawk, e con Kimball nel Denison Kimball Trio (che attualmente è un duo).
    Nel 2009 si sono riformati, facendo uscire un nuovo disco e partecipando una serie di concerti con la line-up originale, tra cui il Pitchfork Music Festival a Chicago, l' All Tomorrow's Parties music festival in Inghilterra, e il Pukkelpop in Belgio.

    Album: Head(1990), Goat(1991), Liar(1992), Down(1994), Shot(1996), Blue(1998).
     
    Top
    .
  2. Orlando Furioso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah!! Bellissimi!! I loro pezzi sono dei capolavori di forma, la sezione ritmica, che appunto formata (come dice anche sopra) da un basso ripetitivo e da una batteria che esegue i tempi più disparati senza mai perdere un colpo, crea il groove di fondo dove si incastrano perfettamente la chitarra di Denison e la voce di Yow.
    Loro incarnano la visione più drammatica e degenerata del sesso, droga e rock n' roll

    Cercate questo bootleg è reperibile legalmente su Zombtorrent,
     
    Top
    .
  3. Red Sunshine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li ho sentiti molto tempo fa, ma non li ricordo molto bene.. Che album consigliate?
     
    Top
    .
  4. Orlando Furioso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red Sunshine @ 23/5/2011, 16:50) 
    Li ho sentiti molto tempo fa, ma non li ricordo molto bene.. Che album consigliate?

    Io direi o Goat o Head per iniziare, o altrimenti il primo Ep "Pure" che dura solo 14 minuti con 5 brani e dovrebbe darti l'idea del sound

    Ah e poi ha una copertina fighissima

     
    Top
    .
  5. Red Sunshine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orlando Furioso @ 23/5/2011, 20:14) 
    CITAZIONE (Red Sunshine @ 23/5/2011, 16:50) 
    Li ho sentiti molto tempo fa, ma non li ricordo molto bene.. Che album consigliate?

    Io direi o Goat o Head per iniziare, o altrimenti il primo Ep "Pure" che dura solo 14 minuti con 5 brani e dovrebbe darti l'idea del sound

    Ah e poi ha una copertina fighissima

    Ok, grazie mille :)
     
    Top
    .
  6. Orlando Furioso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raccogliamoci in preghiera
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Ho riso forte:



    Ci sono dei geni che coverizzano i pezzi dei Jesus Lizard in versione jazz pure.

    www.myspace.com/jazzuslizard

     
    Top
    .
  8. Orlando Furioso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda delle esecuzioni di Blockbuster quella è una delle più soft,di solito come minimo espone pelo pubico, ma alle volte prende alla lettera il testo e si cala i pantaloni "Here I come, here I come, with my dick in my hand"
     
    Top
    .
  9. ehsticazz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orlando Furioso @ 23/5/2011, 13:45) 
    Loro incarnano la visione più drammatica e degenerata del sesso, droga e rock n' roll

    m'affianco al giudizio perché non sono in grado
    fantastici, lui è fuori, si prende bottigliate in testa nei live e riprende a cantare
     
    Top
    .
8 replies since 2/7/2010, 17:07   137 views
  Share  
.