Phantom Blue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Glam/Street Rocker
    Posts
    10,686
    Metal
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Le Phantom Blue erano un gruppo heavy metal californiano tutto al femminile. Sono state spesso etichettate come gruppo hair metal per via del loro look, ma la loro musica è definita un heavy metal dalle tinte speed e metal neoclassico.

    image



    se volete sentirvi qualcosa...
    Never Too Late www.youtube.com/watch?v=nNzXlPaTcIY
    Why Call It Love www.youtube.com/watch?v=rQm1_z0EsD4
    Walking Away www.youtube.com/watch?v=VmTSQNEDPXo
    Fought It Out www.youtube.com/watch?v=EoRGAFGDVG4
     
    Top
    .
  2. .Valgart.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io le sposterei in glam.

    Comunque grandi,mi piacciono molto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Glam/Street Rocker
    Posts
    10,686
    Metal
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    beh, ascoltando la musica non mi sembrano per niente glam... è proprio heavy metal :si:
     
    Top
    .
  4. kvr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non possono essere glam metal perchè il glam metal non esiste.
    Musicalmente è semplicemente heavy metal.
     
    Top
    .
  5. .Valgart.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kvr @ 30/6/2010, 00:26)
    Non possono essere glam metal perchè il glam metal non esiste.
    Musicalmente è semplicemente heavy metal.

    Scappa.SCAPPA PRIMA CHE ARTU' TI SENTA.
     
    Top
    .
  6. arcturus-addicted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kvr @ 30/6/2010, 00:26)
    Non possono essere glam metal perchè il glam metal non esiste.
    Musicalmente è semplicemente heavy metal.

    Mi chiedo se ci siate o ci facciate. Mi sto iniziando a rompere seriamente i coglioni.

    PUNTO 1: adesso ti faccio sentire una cosa, per farti un esempio, così siam tutti più contenti.

    Devilock - Misfits

    Street Punk - Casualties

    Trovami delle fottute differenze a livello musicale, e poi vienimi a dire che fan parte dello stesso genere.

    Una corrente non la fa SOLO la musica, porca troia. La fan le tematiche, l'attitudine, le band, le situazioni. Fissatevelo in quella maledetta testa.

    Punto 2: tanto per demolirti del tutto.

    Fly High Michelle - Enuff Z'Nuff

    FreeWheel Burning - Judas Priest

    Cazzo se hai ragione, musicalmente non cambia proprio una minchia tra Heavy Metal e Glam Metal. ;)
     
    Top
    .
  7. .Valgart.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arcturus-addicted @ 30/6/2010, 14:10)
    CITAZIONE (kvr @ 30/6/2010, 00:26)
    Non possono essere glam metal perchè il glam metal non esiste.
    Musicalmente è semplicemente heavy metal.

    Mi chiedo se ci siate o ci facciate. Mi sto iniziando a rompere seriamente i coglioni.

    PUNTO 1: adesso ti faccio sentire una cosa, per farti un esempio, così siam tutti più contenti.

    Devilock - Misfits

    Street Punk - Casualties

    Trovami delle fottute differenze a livello musicale, e poi vienimi a dire che fan parte dello stesso genere.

    Una corrente non la fa SOLO la musica, porca troia. La fan le tematiche, l'attitudine, le band, le situazioni. Fissatevelo in quella maledetta testa.

    Punto 2: tanto per demolirti del tutto.

    Fly High Michelle - Enuff Z'Nuff

    FreeWheel Burning - Judas Priest

    Cazzo se hai ragione, musicalmente non cambia proprio una minchia tra Heavy Metal e Glam Metal. ;)

    Troppo tardi,ti ha preso.
     
    Top
    .
  8. kvr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arcturus-addicted @ 30/6/2010, 14:10)
    CITAZIONE (kvr @ 30/6/2010, 00:26)
    Non possono essere glam metal perchè il glam metal non esiste.
    Musicalmente è semplicemente heavy metal.

    Mi chiedo se ci siate o ci facciate. Mi sto iniziando a rompere seriamente i coglioni.

    PUNTO 1: adesso ti faccio sentire una cosa, per farti un esempio, così siam tutti più contenti.

    Devilock - Misfits

    Street Punk - Casualties

    Trovami delle fottute differenze a livello musicale, e poi vienimi a dire che fan parte dello stesso genere.

    Una corrente non la fa SOLO la musica, porca troia. La fan le tematiche, l'attitudine, le band, le situazioni. Fissatevelo in quella maledetta testa.

    Punto 2: tanto per demolirti del tutto.

    Fly High Michelle - Enuff Z'Nuff

    FreeWheel Burning - Judas Priest

    Cazzo se hai ragione, musicalmente non cambia proprio una minchia tra Heavy Metal e Glam Metal. ;)

    Non ci sono differenze a livello musicale quindi porca eva è lo stesso genere musicale.
    Per quanto riguarda il terzo brano e il quarto brano le influenze musicali sono evidentemente diverse ma sempre heavy metal è.
    Cazzo sono le tematiche e l'attitudine, se deste maggiore importanza alla musica e non alla fuffa sarebbe meglio.
    Tutto il resto sono i deliri di un glamster.
    Madonna quanto fa cagare il glam. :rotfl:
    PS: sembri mediamente intelligente, non fare il fanboy offeso.

    Cioè dai questo

    che genere è?
    o forse vuoi giudicare basandoti su come sono vestiti o su come sono truccati :wow:
     
    Top
    .
  9. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso non si tratti semplicemente di look. L'attitudine spesso e volentieri si trasporta nella musica, e influenza al di là delle semplici sonorità. Boh, il primo esempio che mi viene in mente sono i Celeste, hanno tantissime caratteristiche del black metal eppure non direi mai che è un gruppo black metal, proprio perchè l'attitudine che si respira nell'ascolto è tutta un'altra.
     
    Top
    .
  10. arcturus-addicted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la vita mi fa droner @ 30/6/2010, 16:49)
    Non ci sono differenze a livello musicale quindi porca eva è lo stesso genere musicale.
    Per quanto riguarda il terzo brano e il quarto brano le influenze musicali sono evidentemente diverse ma sempre heavy metal è.


    Cazzo sono le tematiche e l'attitudine, se deste maggiore importanza alla musica e non alla fuffa sarebbe meglio.

    Tutto il resto sono i deliri di un glamster.

    Madonna quanto fa cagare il glam. :rotfl:
    PS: sembri mediamente intelligente, non fare il fanboy offeso.


    Cioè dai questo
    (FILE:https://www.youtube.com/v/MYHr1Y_U7E0&hl=it...color2=0xe87a9f)
    che genere è?
    o forse vuoi giudicare basandoti su come sono vestiti o su come sono truccati :wow:

    Hai toccato l'unica cosa per la quale io sono intransigente, sei il secondo che in 2 anni riesce a farmi saltare i nervi, complimenti.

    La parte in rosso: ti sei contraddetto da solo in tre righe, e hai sparato una stronzata colossale, complimenti.

    La parte in giallo: il fatto che il Glam ti faccia cagare è ininfluente, anche a me fan cagare altri movimenti ma non per questo dico che non esistono perchè riducibili ad altri generi musicali.

    La parte in blu: dura sapere che movimenti come il Punk e il Glam son stati più che musica, mentre tu ti puoi far grosso solamente perchè ti distingui musicalmente più nettamente, eh? :baby2: Ah, per la cronaca, la metà degli utenti ancora qui li ho svezzati io a black, doom, industrial vario ed elettronica, prog anni 70 e symphonic, non solo con punk e glam. Solo perchè continuo a sostenere ciò che ha un riscontro ideologico e non mere opere musicali non significa che io limiti i miei ascolti a Glam e Punk. Anzi, probabilmente ne so anche più di te in campo musicale.

    La parte in verde: il tuo ragionamento di guardare solo alla questione come "è solo musica" lo trovo assolutamente rivoltante. E' lo stesso principio per il quale son falliti tutti i movimenti precedenti e continueranno a fallire, finire inglobati nella società e diventeranno moda. Al giorno d'oggi qualsiasi testa di minchia può reclamarsi punk o skin, comprarsi il chiodo, le borchie, gli anfibi, le bretelle, rasarsi o collapesciarsi i capelli, ma che cazzo vuol dire?

    Ah, e tanto per la cronaca: il Glam è nato putativamente nel '69, quando il metal manco sapevan che fosse. Quindi perfavore, evitiam le cavolate. Il metal si sa che prende da qualsiasi tematica o genere e poi gli si accoppia, lo si vede nel folk, nel nu, nell'industrial etc.

    La parte in porpora: più che fanboy io, mi sembri blindhater tu, come tanti qua attorno del resto. Non avete niente di meglio da fare che recriminare con scus ridicole la non esistenza di un genere che ha segnato gli anni '70 ed '80, di fatto surclassando, in notorietà, anche il thrash (che tolti i Metallica sul mainstream non s'è mai visto in quel periodo)?

    CITAZIONE (Ossian @ 30/6/2010, 16:59)
    Penso non si tratti semplicemente di look. L'attitudine spesso e volentieri si trasporta nella musica, e influenza al di là delle semplici sonorità. Boh, il primo esempio che mi viene in mente sono i Celeste, hanno tantissime caratteristiche del black metal eppure non direi mai che è un gruppo black metal, proprio perchè l'attitudine che si respira nell'ascolto è tutta un'altra.

    E l'attitudine, come dissi già tempo addietro, fa il genere e la corrente. Non le sole note, l'arte e la musica da sole non creano dei movimenti sociali, porca eva.
     
    Top
    .
  11. kvr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spiegami l'ideologia del movimento sociale chiamato glam e fammi ridere un pò
     
    Top
    .
  12. arcturus-addicted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la vita mi fa droner @ 30/6/2010, 19:33)
    Spiegami l'ideologia del movimento sociale chiamato glam e fammi ridere un pò

    www.youtube.com/watch?v=wC3pv_tmEG0

    Non ho certo voglia di presentare qui tutte le ripercussioni che un branco di gente portata agli eccessi e coi capelli laccati e cotonati può aver avuto sulla cultura della società anni '70 e '80, visto che basta vedere una qualunque random pubblicità, film o telefilm per vedere atteggiamenti o riferimenti a tale corrente (traduzione, quando una corrente viene assorbita da una società e trasformata in moda). Accontentati del trailer del film Velvet Goldmine, e studiatelo come compito, fondamentalmente metà del discorso è lì. Poi il resto del discorso cavatelo da solo, io non ho certo voglia di spiegar qualcosa a qualcuno così certo di aver ragione quelli che sono i "deliri di un glamster".
     
    Top
    .
  13. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi intrometto solo per proporre di continuare la discussione qui https://metalforum.forumcommunity.net/?t=30...&st=75#lastpost , onde evitare che questo OT, già titanico, cresca ulteriormente, distrugga Tokyo e uccida tutti noi :ph34r:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Glam/Street Rocker
    Posts
    10,686
    Metal
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    ottimo!! insomma qui si parla delle phantom blue, che sono un gruooi validissimo, vi consiglio di ascoltarvi il primo album che è veramente molto bello!! però non sono diventate molto famose, chissà xkè...
     
    Top
    .
  15. WargodOfMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo disco delle Phantom Blue è veramente bestiale: cioè vedere delle ragazze (peraltro appena ventenni all'epoca) suonare a quel modo è una cosa da restare bloccati per mezz'ore intere! Ho ascoltato anche il secondo disco, "Built To Perform" del '93, che però suona abbastanza diverso, sembra influenzato addirittura dal grunge, per certe atmosfere... E poi, non so se lo sapete ma la chitarrista Michelle Meldrum è morta qualche tempo fa... :(
     
    Top
    .
18 replies since 29/6/2010, 17:43   254 views
  Share  
.