Baroness

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh lo metto qui? Lo metto qui (che fra l'altro mi sembra strano non ci sia).

    Copio liberamente da wiki

    CITAZIONE
    I Baroness sono una band sludge metal statunitense nata nel 2003 dalle ceneri del gruppo punk metal Johnny Welfare and The Paychecks. Ad oggi la band non ha rilasciato dichiarazioni sull’origine del loro insolito nome. Il cantante John Baizley è anche illustratore delle copertine degli album della band.

    Sludge è un'etichetta che va strettissima a sto gruppo che fa un mischione stranamente molto ben riuscito fra mille influenze diverse, musica ispirata, "colorata" direi quasi, questi dischi hanno una longevità fuori dal comune.

    Mi mancano ancora gli Ep, i due album sono entrambi capolavori, il Blue record a mio parere leggermente migliore.
    Ah, passano in italia fra poco, 11 e 12 luglio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Sì ci sono già in post-core... però direi di tenere questo thread visto che quell'altro fa pena.

    E fosse per me sposterei in post-core.
     
    Top
    .
  3. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Doom83. @ 28/6/2010, 22:43)
    Sì ci sono già in post-core... però direi di tenere questo thread visto che quell'altro fa pena.

    E fosse per me sposterei in post-core.

    Boh, fai te
     
    Top
    .
  4. .giuppi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I primi 2 EP sono delle belle mazzate sludge più puro, mantenendo sempre una certa melodia di fondo. Però sono senza dubbio meno eclettiche degli album. A me piacciono ugualmente, anzi.

    Per il 12 mi sto già facendo segoni bimani, Blue Record è uno dei miei album preferiti se non di sempre di sicuro dell'ultimo decennio. Poi io non sono il tipo da classifiche però indicativamente lo adoro.
     
    Top
    .
  5. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.giuppi @ 28/6/2010, 23:24)
    I primi 2 EP sono delle belle mazzate sludge più puro, mantenendo sempre una certa melodia di fondo. Però sono senza dubbio meno eclettiche degli album. A me piacciono ugualmente, anzi.

    Per il 12 mi sto già facendo segoni bimani, Blue Record è uno dei miei album preferiti se non di sempre di sicuro dell'ultimo decennio. Poi io non sono il tipo da classifiche però indicativamente lo adoro.

    Ma hai visto che han tolto i Torche, han messo i Coliseum e mo pare tolgano pure loro? Cioè, a quel che ho capito suonano da soli, senza spalla. Magari fanno un set da 2 ore e mezza.
     
    Top
    .
  6. .giuppi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma meglio.
     
    Top
    .
  7. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.giuppi @ 29/6/2010, 14:44)
    Ma meglio.

    Non succederà mai :asd:
     
    Top
    .
  8. .:Nargal:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Blu records è vicinissimo allo stoner, anzi è stoner e le canzoni oltre ad essere assai godibili hanno anche dei ritornelli che facilmente ti rimangono impressi.
    Ho sentito anche l'EP Second che è più grezzo, più sludge ma contiene una venatura melodica e stoner apprezzabile. Bravi.
     
    Top
    .
  9. .giuppi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh Blue Record NON è stoner. Chiaro, vengono da quel sound, ma l'evoluzione è netta.
     
    Top
    .
  10. .:Nargal:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è che sia un esperto del settore ma a pare che ci si avvicini.
     
    Top
    .
  11. .giuppi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nargal che dimentica le parole AHIAHIAHI hai iniziato a drogarti?
     
    Top
    .
  12. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nargal, con lo stoner c'entrano solo marginalmente : (

    CITAZIONE (.giuppi @ 1/7/2010, 15:57)
    Nargal che dimentica le parole AHIAHIAHI hai iniziato a drogarti?

    BADFIOBVIDFPBVABIèOADFINOABNAFDB
     
    Top
    .
  13. .:Nargal:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho detto non sono un esperto del settore, quindi se mi date delucidazioni, ve ne sono grato.
     
    Top
    .
  14. .giuppi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente è nel tunnel, non si accorge di nulla.

    Sei tu---> http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/07/...04/?ref=HREC1-1 ?
     
    Top
    .
  15. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Nargal:. @ 1/7/2010, 15:59)
    Ho detto non sono un esperto del settore, quindi se mi date delucidazioni, ve ne sono grato.

    Boh, lo stoner è un'altra cosa. Dare un genere ai Baroness è una forzatura secondo me, finita lì.
     
    Top
    .
20 replies since 28/6/2010, 21:38   312 views
  Share  
.