Ironsword

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    image



    Gli Ironsword sono un gruppo epic decisamente di nicchia, tant'è che non sono riuscito a trovare neanche uno straccio di biografia...
    So solo che si sono formati nel 1995 a Lisbona e pubblicano sotto l'egida della Shadow Kingdom Records - USA (?).

    Line-up
    Voce e Chitarra: Tann (ex Moonspell)
    Basso: Rick Thor
    Batteria: Maalm

    Discografia
    Ironsword - 2002
    Return of the Warrior - 2004
    Overlords of Chaos - 2008

    Ho ascoltato un paio dei loro album e non sono affatto male, anche se senza grandi pretese di originalità. Buon epic "vecchia scuola" ben suonato, anche se la voce non è esattamente quella che ci si aspetterebbe per questo genere. Simili ai Battleroar (ma senza tastiere), a tratti ricordano i Manilla Road e, nelle parti più lente, i Doomsword.
    Consigliato agli appassionati del genere, se ce ne sono... :tu:
    SPOILER (click to view)
    Poi chi vuole venire a offendere solo perché fanno epic senza grandi pretese faccia pure, tanto va di moda
     
    Top
    .
  2. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assurdo che il topic della migliore band epic metal del decennio appena finito sia a zero risposte!

    Per quanto mi riguarda: ottima band che ricorda molto di più gli Omen nelle sonorità, mentre riecheggiano i Manilla Road soprattutto nelle parti lente. E' vero, la voce roca di Tann (che usa solo nelle parti basse) è quella che non ti aspetti. Fra l'altro contribuisce a rendere tendenzialmente più rumorose della media del genere le loro canzoni. Nel mio caso, superato l'impatto iniziale ho imparato ad apprezzarla e non poco. La loro ricetta è semplice ed immediata: riffoni potenti, sezione ritmica marziale e compatta, qualche inserto a chitarre gemelle, ritornelli melodici ed orecchiabili con tanto di immancabile e fantastico ti ti pati pa tin tin del ride. Secondo me funziona alla grande. :lol:

    Ironsword: 7
    Return of the Warrior: 9
    Overlords of Chaos: 8,5
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    4,069
    Metal
    0
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    sto ascoltando adesso qualcosina.. non sono male ma la voce non m'ha colpita più di tanto!

    CITAZIONE
    Assurdo che il topic della migliore band epic metal del decennio appena finito sia a zero risposte!

    eh?
     
    Top
    .
  4. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La migliore band epic metal negli anni dal 2000 al 2010. In my opinion, si capisce. Anche se non lo penso solo io.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    4,069
    Metal
    0
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (old school 75 @ 1/9/2011, 22:30) 
    La migliore band epic metal negli anni dal 2000 al 2010. In my opinion, si capisce. Anche se non lo penso solo io.

    aaaaaaahh sorry avevo capito male
     
    Top
    .
4 replies since 28/6/2010, 11:59   138 views
  Share  
.