Orphaned Land

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Einherj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so se sia giusto metterli qui... questi ragazzi sono israeliani, hanno all'attivo tre album e fanno una musica :unsure: folk metal, ma non il folk scandinavo, il folk israeliano :lol: si insomma dalle chiare inspirazioni orientali, su una base musicale veramente molto varia da canzone a canzone, con uso di clean vocals e anche di growl, e pure di voce femminile...
    bho non so descrivere bene il loro genere, hanno avuto influenze death e doom e di anche altri generi, ma non so definirli bene, so che sono folk però. ecco cosa dice l'enciclopedia del loro genere: Doom/Death/Folk Metal (old), Middle-Eastern Folk Metal (new).
    nelle loro canzoni parlano principalmente di religioni (le tre monoteiste)
    discografia:
    Sahara 1994
    El Norra Alila 1996
    Mabool 2004
    l'ultimo album, Mabool, è mooolto bello secondo me

    Edited by Einherj - 26/8/2006, 10:21
     
    Top
    .
  2. Angelus_of_Doom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa band Israeliana è davvero eccezzionale,ha delle sonorità e armonie fantastiche complimenti Ehinerj,hai nominato una delle band che sicuramente ha diritto a un posto frà le top 50 del mondo

    Aggiungo qui per far conoscere questa band a chi ne è incuriosito il link del loro sito,con molte cose interessanti

    http://www.orphaned-land.com/
     
    Top
    .
  3. Einherj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh una cosa è certa, sono originalissimi.
    comunque grazie dei complimenti angel _of _doom ;)
     
    Top
    .
  4. moltengod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli orphaned land nella sezione folk metal??????????

    cmq io li ho visti all'evolutiono l'anno scorso,davvero belli,fantastici,mabool è il più bello secondo me,io li metterei in prog comunque
     
    Top
    .
  5. Angelus_of_Doom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molten gli Orphaned Land sono folk ,che poi abbiano quelle influenze prog non metto in dubbio,ma le armonie che suonano son derivate da canzoni opolari israeliane (quelle cantate in Yddish ovviamente) e poi a mio parere questa band crescerà ancora ,nel senso che riuscirà a fare cose stupende

    Basta che nel sito guardi e ascolti il brano "norra el norra" io ti dico son restato incantato
     
    Top
    .
  6. Einherj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto, se dovremmo mettere tutti i gruppi progressivi nella sezione progressive ci sarebbero almeno 3 pagine, mentre tutte le diramature si lasciano nei rispettivi topic (vedi opeth, sadist ecc)

    questo gruppo cmq è l'ennesima prova che il progressive non è solo quello dei dream theater
     
    Top
    .
  7. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...certo sono uan sorta di death a mio parere con influenze particolari...fortissime quelle del folk...troppo forti che vanno messe qui per forza...assieme ai salem sono gli unici che conosco che fanno il così detto "oriental metal"
     
    Top
    .
  8. †{{{Rubynya}}}†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravi,bravi...incantata da norra el norra...ho varie canzoni, ma purtroppo neanche un album completo
     
    Top
    .
  9. Jojijo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul fatto che siano bravi non c'è nessun dubbio... ma se devo essere sincero "Mabool" dopo un po' mi ha annoiato parecchio...
     
    Top
    .
  10. The Unforgiven II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mabool... che disco...

    Un capolavoro che spacca, e tante, tante sfacciettature del Metal dentro... Halo Dies, The Birth of the Three... Kiss of Babylon :Q____ poche, anzi, nessuna, canzone non mi è piaciuta di quel disco.

    Senza contare che io adoro il Folk Mediorientale :D

    PS Scusate se uppo questo Topic, ma ho scoperto solo ora questo gruppone ^^
     
    Top
    .
  11. -arkan-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo ancora ascoltare un disco intero, ma da quel poco che ho sentito sono dei fenomeni...
     
    Top
    .
  12. SuorCesira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ..certo sono uan sorta di death

    Ma anche no. XD

    Anche io all'inizio vedendoli nel folk metal ci son rimasta,però è vero,si rifanno a sonorità classiche e popolari del loro paese. Sono DIVINI,li adoro,so tutte le canzoni a memoria nonostante sia mezzo inglese e mezzo ebraico! XD
    Credo che siano in assoluto uno dei miai gruppi preferiti! *ç*
     
    Top
    .
  13. Ispettore Zenigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Love.
     
    Top
    .
  14. Signor Rossi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angelus_of_Doom @ 26/8/2006, 16:54)
    Basta che nel sito guardi e ascolti il brano "norra el norra" io ti dico son restato incantato

    Concordo, la canzone è stupenda. Anche Birth of the Three è splendida. Insomma, Mabool è uno di quei buy or die. Ora mi sto scaricando anche Sahara.... :D
     
    Top
    .
  15. Eliot.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Mabool" deve essere inserito tra i cd che hanno fatto la storia della musica.
     
    Top
    .
51 replies since 26/8/2006, 09:06   908 views
  Share  
.