Raven (UK)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angelus_of_Doom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RAVEN


    genere ; NWOBHM,speed metal
    tematiche delle song; Rock,vita,società,morte
    origini; Newcastle (UK)
    anno formazione ;1974

    Line up attuale;

    John Gallagher - Vocals, Bass (ex-Killers (UK))
    Mark Gallagher - Guitars
    Joe Hasselvander - Drums (ex-Armageddon (US), Black Manta, ex-Death Row, ex-Devil Childe, ex-Forgotten Realm, Guardians of the Flame, ex-Pentagram (US), ex-Phantom Lord (US))


    ex membri del gruppo;

    Paul Sherrif - Drums (1975-1976)
    Mick Kenworthy - Drums (1976-1977)
    Sean Taylor - Drums (1977-1979) (Satan (UK), Pariah (UK), Blind Fury, Blitzkrieg (UK), Warrior)
    Paul Bowden - Guitars (1975-1979)
    Pete Shore - Guitars (1979-1980)
    Rob "Wacko" Hunter - Drums (1979-1988) (Détente)

    Discografia;

    Don't Need Your Money Single, 1980
    Hard Ride Single, 1981
    Rock Until You Drop Full-length, 1981
    Crash Bang Wallop Single, 1982
    Wiped Out Full-length, 1982
    Born To Be Wild Single, 1983
    Break The Chain Single, 1983
    All For One Full-length, 1983
    On And On Single, 1984
    Live at the Inferno Live album, 1984
    Pray For The Sun EP, 1985
    Stay Hard Full-length, 1985
    Mad EP, 1986
    Gimme Some Lovin' Single, 1986
    The Pack is Back Full-length, 1986
    Life's A Bitch Full-length, 1987
    Nothing Exceeds Like Excess Full-length, 1988
    The Ultimate Revenge 2 Split, 1989
    Architect of Fear Full-length, 1991
    Radio Hell: The Friday Rock Show Sessions Split, 1992
    Heads Up EP, 1992
    Mind Over Metal Best of/Compilation, 1993
    Glow Full-length, 1994
    Destroy All Monsters/Live in Japan Live album, 1995
    Everything Louder Full-length, 1997
    Raw Tracks Best of/Compilation, 1999
    One For All Full-length, 2000
    All Systems Go - The Neat Anthology Best of/Compilation, 2002
    For The Future: Live! DVD, 2004


    Band che si è formata a Newcastle nel 1974,questo trio fà parte della NWOBHM,uscirono con la indipendente Neat Records si sono distinti per il loro stile innanzitutto diverso nel presentarsi sul palco,in autentica uniforme di Football Americano coniando un soprannome a loro adatto ovvero "Atleti del Metal".
    Ogni loro lavoro è degno di nota,come la capacità di addomesticare il pubblico mentre suonano onstage ,suonando ogni pezzo a velocità tale da togliere il fiato mettendoli in successione tale di non far mai calare l'adrenalina a nessuno.
     
    Top
    .
  2. Sixx^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo è un gran gruppo.
     
    Top
    .
  3. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essenziali!!! una delle band piu estreme del movimento NWOBHM ... uno dei gruppi fautori del genere speed (e fu uno dei gruppi piu influenti x la nascita del thrash oltreoceano) ... Wiped Out e Rock Until You Drop sono album essenziali ... ma, come detto da angel of doom, ogni album vale l'ascolto!!! la voce di John Gallagher è molto particolare e, a mio parere, una delle migliori della NWOBHM!!!

    GRANDISSIMI E CONSIGLIATISSIMI
     
    Top
    .
  4. Kristallnacht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    riprendo questo topic di una band fondamentale e da molti, troppi sottovalutata come dimostrano i notevoli interventi qui sopra. Per chi è interessato i Raven suoneranno a brescia in data ancora da definire ma cmq verso Febbraio/Marzo in compagnia dei grandissimi Blitzkrieg e di altre band della penisola come i trentini Skanners, gli assedium ed altri ancora. A presto con news
     
    Top
    .
  5. .ÐeåthrideR.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mortacci che discografia enorme...
    non pensavo.. per quello che conosco di loro, e sinceramente non è moltissimo, sono davvero bravi..
     
    Top
    .
  6. Angelus_of_Doom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kristallnacht @ 6/11/2006, 16:14)
    riprendo questo topic di una band fondamentale e da molti, troppi sottovalutata come dimostrano i notevoli interventi qui sopra. Per chi è interessato i Raven suoneranno a brescia in data ancora da definire ma cmq verso Febbraio/Marzo in compagnia dei grandissimi Blitzkrieg e di altre band della penisola come i trentini Skanners, gli assedium ed altri ancora. A presto con news

    Ti dò pienamente ragione,comunque confermo Raven + Blitzkrieg + Paragon + Skanners + Crying Steel + Dark Quarterer + Battleroar + Assedium + 2 opener bands a Brescia 17 febbraio 2007 con location ancora da definire. Eventualmente per altre news in merito farò sapere
     
    Top
    .
  7. MatteoXVI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio batterista mi martella sti raven per lui sono come degli dei
     
    Top
    .
  8. Kristallnacht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e fa bene
     
    Top
    .
  9. .ÐeåthrideR.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angelus_of_Doom @ 6/11/2006, 18:16)
    CITAZIONE (Kristallnacht @ 6/11/2006, 16:14)
    riprendo questo topic di una band fondamentale e da molti, troppi sottovalutata come dimostrano i notevoli interventi qui sopra. Per chi è interessato i Raven suoneranno a brescia in data ancora da definire ma cmq verso Febbraio/Marzo in compagnia dei grandissimi Blitzkrieg e di altre band della penisola come i trentini Skanners, gli assedium ed altri ancora. A presto con news

    Ti dò pienamente ragione,comunque confermo Raven + Blitzkrieg + Paragon + Skanners + Crying Steel + Dark Quarterer + Battleroar + Assedium + 2 opener bands a Brescia 17 febbraio 2007 con location ancora da definire. Eventualmente per altre news in merito farò sapere

    MADONNA... a roma mai un cazzo :sbonk:
     
    Top
    .
  10. Jerry Lawler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non li ho mai sentiti nemmeno nominare
     
    Top
    .
  11. Lord Goblin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jerry Lawler @ 6/11/2006, 23:09)
    io non li ho mai sentiti nemmeno nominare

    ti piacerebbero, fidati... troppo rockettari all'inizio, e veramente forti dopo.

    mi sono interessato a loro dopo aver visto il video del Combat Tour dell'85 (Slayer,Exodus,Venom) dove c'era un ragazzo che aveva una maglietta dei Raven. Volevo dare questo nome ad una mia band... quindi mi sono infastidito nel trovarlo in un video degli anni 80 :P

    ho iniziato a procurarmeli qua e la... davvero bravi. sono i pionieri dello speed metal ed uno dei migliori gruppi della NWOBHM
     
    Top
    .
  12. Jerry Lawler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    proverò ad ascoltarli se li trovo
     
    Top
    .
  13. Kristallnacht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Goblin @ 7/11/2006, 08:48)
    ... davvero bravi. sono i pionieri dello speed metal ed uno dei migliori gruppi della NWOBHM

    come non quotare
     
    Top
    .
  14. Soned
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulle note di "Hellraiser/Action" dall'album "Rock Until You Drop", posso dire che mi piacciono davvero assai! :D
     
    Top
    .
  15. Bloodhawk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi Raven, semi sconosciuti e degni
    Per un certo periodo non facevo altro che ascoltare e riascoltare "All for one". Non c'è pezzo che non mi piaccia di quell'album :D
     
    Top
    .
28 replies since 20/8/2006, 09:33   79 views
  Share  
.