TNT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angelus_of_Doom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    T.N.T.


    genere ;Heavy Metal
    tematiche testi; temi sociali,amore ,Rock'n Roll
    Origini; Trondhelm (Norvegia)
    anno di formazione band;1982

    Line up attuale;

    Tony Mills (Shy, Cinderella, Dokken)
    Ronni Le Tekro - Guitars (ex-The Cumshots, Wild Willy's Gang)
    Morten ``Diesel`` Dahl - Drums

    ex momebri ;

    Vocals:
    Tony Harnell (Starbreaker)
    Dag "D.D. Dynamite" Ingebrigtsen (1982-1984)[Tindrum,Solo,Kids,Subway Suck,Gr帚nne Gritrende 3]

    Bass:
    Sid Ringsby (2004-2005) (ex-J份rn, Wild Willy's Gang)
    Morty "Black" Skaget (1983-2004)
    Steiner Eikum (1982-1983)

    Drums:
    Kenneth Odiin (1987-1989)
    John Macaluso (1992-1992) (Starbreaker, MCM, Mullmuzzler, ex-Ark, ex-Yngwie J. Malmsteen, ex-Riot, ex-Holy Mother, ex-Powermad)
    Frode Hansen (1996-1998)

    Keyboards:
    Dag Stokke (1996)


    Discografia;

    TNT Full-length, 1982
    Harley Davidson Single, 1983
    Knights Of The New Thunder Full-length, 1984
    Everyone's A Star Single, 1987
    Tell No Tales Full-length, 1987
    Intuition Single, 1989
    Intuition Full-length, 1989
    Forever Shine On Video/VHS, 1991
    Three Nights in Tokyo Live album, 1992
    Realized Fantasies Full-length, 1992
    Till the Next Time Best of/Compilation, 1996
    Daisy Jayne Single, 1997
    Firefly and Live Live album, 1997
    Firefly Full-length, 1997
    Transistor Full-length, 1999
    Give Me A Sign EP, 2003
    The Big Bang - The Essential Collection Best of/Compilation, 2003
    Taste EP, 2003
    My religion Full-length, 2004
    Sometimes Single, 2005
    All the Way to the Sun Full-length, 2005

    Questa a mio giudizio è una delle pochissime band Heavy Metal puro che sà alzare l'adrenalina a limiti spaventosi,con una capacità ritmico/melodica da far accapponare la pelle e una delle voci più acute della storia dell'Heavy Metal.
    Una band da ricercare e gustare credetemi
     
    Top
    .
  2. Mudkicker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piaccion tanto ma non fanno heavy :P
     
    Top
    .
  3. Angelus_of_Doom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come band son nati Heavy,poi han preso uno stile diverso,ma ugualmente una buona band musicalmente parlando,poi ricordo che si distinsero per via del loro vocalist,che nei live riusciva tranquillamente a superare gli acuti che registrava in studio .
    Parlo ovviamente di songs ai livelli di 10000 lovers in One che ne è un esempio, ma basti ascoltarsi l'intero album "Tell No Tales" per capire cosa intendo.Sucessivamente a quell'album fecero "Intuition " nel 1989 ma non era qualitativamente come il precedente,per poi rialzare la qualità in seguito.
     
    Top
    .
  4. Mudkicker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angelus_of_Doom @ 21/8/2006, 01:05)
    Come band son nati Heavy,poi han preso uno stile diverso,ma ugualmente una buona band musicalmente parlando,poi ricordo che si distinsero per via del loro vocalist,che nei live riusciva tranquillamente a superare gli acuti che registrava in studio .
    Parlo ovviamente di songs ai livelli di 10000 lovers in One che ne è un esempio, ma basti ascoltarsi l'intero album "Tell No Tales" per capire cosa intendo.Sucessivamente a quell'album fecero "Intuition " nel 1989 ma non era qualitativamente come il precedente,per poi rialzare la qualità in seguito.

    Beh Tony è un mostro. E a mio avviso Intuition è un grande album, al livello di Tell No Tales e nei soli anzi, sicuramente superiore.
    Dopo Intuition hanno preso sicuramente di più la via dell'AOR e oggi sono AOR puro infatti (basta che senti l'ultimo ablum All The Way To The Sun del 2005). C'è pure una cover di what a wonderful world. E alla voce c'è il grande Tony. Sentiti questa cover fatta da lui. mamma mia! vengono i brividi.
     
    Top
    .
  5. Angelus_of_Doom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh Accademy of Rock ci trovi solo roba pregiata ma la strada per arrivarci non è stata facile per Tony e socicomunque l'album del 2005 mi manca e spero di trovarlo son curioso di confrontarlo con i primi album che ho (diciamo casettine) e anche in base a come li ricordo dal vivo dato che nell'87 li vidi in Inghilterra all'Hammersmith Odeon con un'altra band di tutto rispetto come i Kingdome Come (di cui ho perso le tracce :()
     
    Top
    .
  6. Mudkicker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angelus_of_Doom @ 21/8/2006, 01:15)
    beh Accademy of Rock ci trovi solo roba pregiata ma la strada per arrivarci non è stata facile per Tony e socicomunque l'album del 2005 mi manca e spero di trovarlo son curioso di confrontarlo con i primi album che ho (diciamo casettine) e anche in base a come li ricordo dal vivo dato che nell'87 li vidi in Inghilterra all'Hammersmith Odeon con un'altra band di tutto rispetto come i Kingdome Come (di cui ho perso le tracce :()

    Sarebbe piaciuto anche a me vederli.
    I Kingdom come sono un altro grande gruppo metal melodico tedesco. Il primo omonimo del 1989 e il successivo In Your Face rimagnono i punti più alti della loro carriera, sebbene Bad Image non sia affatto male. Indipendet del 2003 invece lo trovo piuttosto carente come idee ed il sound è un po' troppo moderno (non che io abbia qualcosa contro ciò, però a loro non si addice granchè).
    Se ti serve qualcosa fai un fischio.
     
    Top
    .
  7. Angelus_of_Doom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow eventualmente ti faccio sapere :bellali:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    up perchè VIVA IL CLASS METLA NORWEGIAN STILE EUROPE CON I VIDEOCLIP CON I FULMINI FAKE E CON TEMATICHE CHE ANTICIPANO IL VIKING.

     
    Top
    .
  9. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente male come hard'n heavy. Arraggiamenti curati e bel solo.
     
    Top
    .
  10. hilater
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella figata
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,844
    Metal
    +912
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (old school 75 @ 13/9/2012, 13:48) 
    Niente male come hard'n heavy. Arraggiamenti curati e bel solo.

    :si:
     
    Top
    .
10 replies since 20/8/2006, 09:21   262 views
  Share  
.