Wishbone Ash

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Gli Wishbone Ash sono un gruppo Hard\Progressive Rock inglese formatosi nel 1969,hanno all'attivo 21 album.Da segnalare l'album del 1972,Argus,che contiene delle ottime tracce di chitarra,nonchè delle atmosfere medioevali-epicheggianti che precorrono ampiamente l'Epic Metal.Anche l'uso delle doppie chitarre armonizzate è da considerarsi un'innovazione,la tecnica verrà sviluppata poi dai Thin Lizzy e successivamente da Iron Maiden e Judas Priest.

    The King Will Come
    www.youtube.com/watch?v=Tna0Mmu1XlI
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    il sound è un po' diverso dal solito hard rock, per ora li tengo qui. Non appea riesco a procurarmi un album per vie più o meno legali vedrò se lascirli qui o spostarli in progressive rock.
    comunque da quello che ho sentito dal link postato devo dire che sono piuttosto bravi.
     
    Top
    .
  3. OldSchoolThrash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me sono decisamente più Hard Rock...grandissimi comunque,i primi quattro (gli unici che ho ascoltato) sono stupendissimi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hard-Classic Rocker
    Posts
    6,304
    Metal
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Commoventi. Argus è un disco che è semplicemente criminale non avere, intenso e sognante come pochi. Atmosfere fra Hard Rock e Prog, cori vagamente West Coast, armonizzazioni chitarristiche che hanno fatto scuola... Una delle band da riscoprire a tutti i costi.
     
    Top
    .
  5. Thrasher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wishbone Ash gruppo preferito in assoluto.
    Argus album della mia vita.
    Che dire, mi fanno piangere. Chi sapeva utilizzare quelle twin lead guitars come facevano loro? Così folky, così melodiche, così epiche (soprattutto in The King Will Come). Piango.
     
    Top
    .
  6. Satyricon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo, Wishbone Four e Argus preferiti su tutti.
     
    Top
    .
  7. Fool²
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scoperti da poco, Argus masterpiece veramente. Armonia, epicità, stile. Che bravi
     
    Top
    .
  8. Thrasher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Satyricon @ 11/12/2012, 01:59) 
    Il primo, Wishbone Four e Argus preferiti su tutti.

    A me Wishbone Four non è piaciuto proprio, ho provato ad apprezzarlo ma è un calo pazzesco rispetto ai primi tre capolavori... Forse solo Sorrel si salva. Per il resto, quoto.
     
    Top
    .
  9. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il sound di Argus, capolavoro, è una pietra miliare per le evoluzioni delle twin guitars nell'heavy metal anni 80.

    Video

     
    Top
    .
  10. Thrasher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (old school 75 @ 25/12/2012, 19:18) 
    Il sound di Argus, capolavoro, è una pietra miliare per le evoluzioni delle twin guitars nell'heavy metal anni 80.

    Video

    (FILE:www.youtube.com/v/U5X_Dd_6Czk?hl=it_IT&version=3)

    Hai postato due tra le tracce che preferisco! La prima mi piace per l'intermezzo supermelodico, poi adoro la parte più "epica" che attacca con le due chitarre armonizzate... e i cori finali sono da urlo.
    La seconda è struggente allo stesso modo, soprattutto per il doppio assolo finale.
    Non mi stancherò mai di amarli.
     
    Top
    .
9 replies since 31/5/2010, 21:41   158 views
  Share  
.