Neurosis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Einherj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente non sapevo dove metterli, che sono progressivi è chiaro ma fanno un tipo di progressive che non avevo mai sentitosull'anciclopedia del metallo li danno come Progressive Sludge/Post-Hardcore/Tribal/Ambient ma a me sembrano progressive heavy più potente0_o solo che i riff che sono presenti mi ricordano il thrash e anche la voce non è certo acuta, però ci sono tante parti tranquille che ricordano il folk... l'ambient non l'ho sentito 0_o, il tribal poi :alienff: comunque nel complesso il loro stile mi piace, non troppi inutili tecnicismi e un sound molto buono e secondo me originale... io ho scaricato due album: souls at zero e through silver in blood
    il primo album invece è hardcore punk prima di cambiare stile

    qualcuno li conosce?

    Edited by Einherj - 10/8/2006, 16:13
     
    Top
    .
  2. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no....io no :unsure:
     
    Top
    .
  3. Einherj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se vuoi ti fasso qualcosa :alienff:
     
    Top
    .
  4. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si cazzo... grandissimi! Anche io li avrei messi in Progressive comunque, mi ricordano i TOOL
     
    Top
    .
  5. Einherj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    era ora che qualcuno scrivesse dei neurosis!
     
    Top
    .
  6. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Neurosis sono una delle mie band degli anni '90... fantastici!
    Through Silver In Blood secondo me il loro massimo capolavoro... molto belli pure A Sun That Never Sets e Souls At Zero
    Hanno senza dubbio influenzato un sacco di band del nuovo millennio (parecchie band sludge in generale, Mastodon, Cult Of Luna, Isis, forse pure i Tool)
     
    Top
    .
  7. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bravi, sicuramente hanno un sound molto vicino ai Tool però hanno anche influenze doom.
     
    Top
    .
  8. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li avrei messi nel metalcore, o in altro... giacchè la parte concretamente prog, a mio avviso, la si sente solo negli ultimi album.

    Comunque, Souls at Zero e Enemy of the Sun... sono due capolavori assoluti. Discorso a parte invece per il disco fatto in collaborazione con la superba Jarboe (appunto intitolato Neurosis & Jarboe), che è di natura superiore.

    Cosiglierei anche il progetto solista del loro chitarrista Steve von Till... veramente molto emozionante.
     
    Top
    .
  9. °-°LIFE°IN°DEATH°-°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "The Eye Of Every Storm" al primo ascolto non mi ha fatto impazzire... :nolui:
     
    Top
    .
  10. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh non è un disco da tutti, non mi stupisco che tu non l'abbia capito. Ci vuole un minimo di intelligenza, non sono certo gli Slipknot (nominati per via del tuo avatar).

    Comunque, quoto Defilord. Forse LA band dei '90.
    Souls at Zero, Enemy of the Sun, The Eye Of Every Storm, Neurosis & Jarboe... Tutti pezzi da novanta. E' uscito da poco anche l'ultimo, Given to the Rising, spettacolare come sempre, più oscuro (fin dall'artwork e dai titoli) nel sound ma senza ovviamente mai cadere nella banalità.

    @ Pulaster, che dice che gli ricordano i Tool: senza alcun dubbio sono i Tool che devono ai Neurosis ;)
     
    Top
    .
  11. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 16/4/2007, 19:49)
    Beh non è un disco da tutti, non mi stupisco che tu non l'abbia capito. Ci vuole un minimo di intelligenza, non sono certo gli Slipknot (nominati per via del tuo avatar).

    Comunque, quoto Defilord. Forse LA band dei '90.
    Souls at Zero, Enemy of the Sun, The Eye Of Every Storm, Neurosis & Jarboe... Tutti pezzi da novanta. E' uscito da poco anche l'ultimo, Given to the Rising, spettacolare come sempre, più oscuro (fin dall'artwork e dai titoli) nel sound ma senza ovviamente mai cadere nella banalità.

    @ Pulaster, che dice che gli ricordano i Tool: senza alcun dubbio sono i Tool che devono ai Neurosis ;)

    In sincerità a me da quando si sono ingothichiti ed anno limitato (tolto) la parte hardcore non piacciono più molto...
     
    Top
    .
  12. °-°LIFE°IN°DEATH°-°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 16/4/2007, 19:49)
    Beh non è un disco da tutti, non mi stupisco che tu non l'abbia capito. Ci vuole un minimo di intelligenza, non sono certo gli Slipknot (nominati per via del tuo avatar).

    Ehhhh fortuna che ci sei tu... ;)
     
    Top
    .
  13. MirkoMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello e molto evocativo The Eye Of Every Storm anche se a mio avviso a molte più caratteristiche del Doom che del Prog.
     
    Top
    .
  14. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirkoMetal @ 17/4/2007, 14:05)
    Molto bello e molto evocativo The Eye Of Every Storm anche se a mio avviso a molte più caratteristiche del Doom che del Prog.

    Infatti è come dici tu.
    Ascolta Through silver in blood così avrai la certezza di quello che pensi.
    ;)
     
    Top
    .
  15. Makinit II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sto ascoltando il primo album, molto carino se non fosse per la voce.... che album mi consigliate? (c'è qualcosa di più simile agli isis?)
     
    Top
    .
68 replies since 10/8/2006, 15:01   1422 views
  Share  
.