Ihsahn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dagaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ihsahn era un membro degli ex-emperor, gruppo ormai sciolto. Nel suo progetto da solista, appunto Ihsahn, lui suona un mix di diversi generi, potremmo chiamarlo Progressive metal per renderci la vita facile, e ogni suo album è diverso dal precedente, e dal prossimo, il suo stile è in continuo cambiamento (basta ascoltare AngL e After).
    Lo considero un artista vero.

    Discografia:
    The Adversary
    AngL
    After




    Ecco alcuni link:
    www.youtube.com/watch?v=NOK6Dw98CZs
    www.youtube.com/watch?v=cazAZp8l9wA
    www.youtube.com/watch?v=dj4LJX2x52o&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=fE-a-JHKL7Q&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=squJ2B_OiAc&feature=related



    Edited by Dagaz - 4/10/2010, 22:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    Cazzo volevo scriverla io la sua pagina. Ottimo musicista, fuori dai Dimmu, devo dire.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    最終からの人生の旅路

    Group
    Member
    Posts
    3,438
    Metal
    +1
    Location
    Non Apparent Silent Activities

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ShadowsTheatre @ 26/7/2010, 00:50)
    Cazzo volevo scriverla io la sua pagina. Ottimo musicista, fuori dai Dimmu, devo dire.

    Che minchia vuole dire "fuori dai Dimmu"?


    CITAZIONE (Dagaz @ 12/5/2010, 17:28)
    come la maggior parte di voi probabilmente già sa, ihsahn è il cantante e leader degli emperor, però quando si sciolsero decise di cambiare un po genere, e si avvicinò al progressive, per essere più precisi extreme progressive metal.

    Non è andata per niente così, visto che dallo scioglimento degli Emperor al primo album di Ihsahn solista passano 5 anni, e in mezzo ha fatto altre cose, mentre al Progressive si era già avvicinato con gli Emperor fin dal 1999.
     
    Top
    .
  4. °AntiqueLaces°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShadowsTheatre @ 26/7/2010, 00:50)
    Cazzo volevo scriverla io la sua pagina. Ottimo musicista, fuori dai Dimmu, devo dire.

    :no:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Me ne ha parlato giusto ieri un mio amico, ed ora sto ascoltando quel che trovo sul tubo. Direi che è un progetto interessante, anche perchè il sassofono in un contesto così "estremo" non l'avevo mai sentito, parlando di "A Grave Inversed".

    Che vuol dire fuori dai Dimmu scusate?
     
    Top
    .
  6. Dagaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hodos Chameliontos @ 26/7/2010, 03:03)
    CITAZIONE (Dagaz @ 12/5/2010, 17:28)
    come la maggior parte di voi probabilmente già sa, ihsahn è il cantante e leader degli emperor, però quando si sciolsero decise di cambiare un po genere, e si avvicinò al progressive, per essere più precisi extreme progressive metal.

    Non è andata per niente così, visto che dallo scioglimento degli Emperor al primo album di Ihsahn solista passano 5 anni, e in mezzo ha fatto altre cose, mentre al Progressive si era già avvicinato con gli Emperor fin dal 1999.

    'Azzo c'entra? Comunque hai ragione, ho impostato male la disc. Edito un po'...

    Comunque è un'artista che stimo molto, infatti lui fu quello che mi fece avvicinare al lato più "estremo" del metal, ma pure questo non c'entra niente...
    Ho comprato st'estate il suo ultimo album After, poco da dire, la mia stima verso Ihsahn cresce. Si sente come lui sia un'artista in constante evoluzione, senza limiti... Spero davvero in un quarto album.
     
    Top
    .
  7. Cavagar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amo The Adversary, ma devo ancora ascoltare gli altri, quel che ho ascoltato io ha ancora legami con gli Emperor mi pare (Citizen mi ricorda Curse you all Man), comunque Call by the Fire è una canzone che adoVo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Di Quale album mi consigliate l'acquisto?
     
    Top
    .
  9. Gonzus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ascoltai i primi due parecchio tempo addietro e l'unica cosa che mi ricordo e che mi facevano uno schifo assurdo. Immagino che anche il nuovo non sia sto granchè.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Ho riascoltato AFTER. Secondo me è un album molto, molto apprezzabile.
     
    Top
    .
  11. Tremolo Dental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noioso fino al midollo.

    L'idea di fondo è carina, lo sviluppo lascia molto a desiderare. E' anche vero che ascoltato solo un suo lavoro...
     
    Top
    .
  12. Ammazzalepri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noioso, ecco l'aggettivo che cercavo
     
    Top
    .
11 replies since 12/5/2010, 16:28   238 views
  Share  
.