Alcatrazz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_sentinel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi conosce questa grandissima band heavy tipicamente 80's??
    image image
    Capitanta dal grandissimo vocalist Graham Bonnet (cantò anche coi Rainbow,Michael Schenker e successivamente anche con i giapponesi Anthem e con Impellitteri) la band propone un heavy molto tradizionale possente con una propensione per i virtuosismi chitarristici (classici in quegli anni, correva l'anno 1983 e il movimento shred cominciava a influenzare la scena metal e rock)...
    Nell'83 uscì il primo lavoro della band: No parole from rock'n'roll ... nella band si può trovare un giovanissimo (allora 20enne) Malmsteen che , insieme al leader Bonnet scrisse la maggior parte delle songs presenti nell'album, facendo notare gia il suo grandissimo estro compositivo e la sua innata bravura con la 6 corde ... i riff sono tutti molto accattivanti e molte volte ricordano un certo Blackmore, gli assoli sono tutti molto ispirati e (al contrario del primo lavoro con gli steller dove il nostro Yngwie peccava un po in personalità) pieni dell'essenza dell'Yngwie degli anni futuri... il tutto arricchito da ritornelli azzeccati e dalla stupenda voce di Bonnet ....
    Nell'85 Yngwie lascia la band ... al suo posto arriva un giovanissimo Steve Vai (dopo il periodo passato con Frank Zappa)... anche qui Bonnet lascia molto spazio a Steve ... Disturbing the Peace suona diverso dal precedente album molto influenzato dall'arrivo di Steve ... un album di sicuro meno d'impatto, di piu difficile comprensione (gia qui Steve crea assoli pazzeschi è assolutamente personali e riconoscibilissimi) ... nel sommato un buon album nn certo ai livelli di No parole from rock'n'roll ... sicuramente Yngwie è un chitarrista piu predisposto a questo genere e la sua mancanza (nonostante al suo posto c'è un egregissimo sostituto) si fa sentire ... nel 1986 uscì il loro ultimo album Dangerous Games ... di certo un album nn all'altezza del nome Alcatrazz... il seppur bravo Danny Johnson nn regge il confronto ai 2 mostri sacri che l'hanno preceduto ... un album un po fiacco.

    Come al solito metto qualche loro video
    Hiroshima Mon Amour
    Jet To Jet
    Island In The Sun
    God Blessed Video
    Suffer Me (suonata da Vai ma presente su No Parole From Rock'n'Roll)

    Edited by the_sentinel - 3/8/2006, 13:00
     
    Top
    .
  2. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li cerco capo
     
    Top
    .
  3. Sharpvicenza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastica Jet to Jet, soprattutto l'assolo di Malmsteen a metà canzone!!!
    Amo questo gruppo!
     
    Top
    .
  4. The Unforgiven II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un secondo, Hiroshima Mon amour l'avevo gia sentita :o:

    Ma le altre sono anche meglio... urge recupero materiale :rnr:
     
    Top
    .
  5. diama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho tutta la loro discografia...il video di jet to jet con steve vai è eccezionale
     
    Top
    .
  6. Nocturno Silentio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho tutti i loro cd. Eccezionali.

    Purtroppo con la 56k non riesco a vedere i video, appena riesco me li vedo.
     
    Top
    .
  7. Thor - The Son of Thunder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piaciucchiano, soprattutto per la presenza di Bonnet...
    Malmsteen mi ha un po' scoglionato, anche se qui é in uno dei suoi periodi migliori :)
     
    Top
    .
  8. Mr.Giak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No parole from rock n roll!
     
    Top
    .
  9. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carini
     
    Top
    .
  10. agalinux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il concerto di Metallic Live è a dir poco leggendario, dimostra a chi dice che la chitarra di Malmsteen non ha cuore che farebbe meglio a stare zitto, e cmq concordo, qui c'è il miglio Malmsteen insieme a quello di Concerto Suite
     
    Top
    .
  11. * Doom83 *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carini.....comunque solo perché c'é Malmsteen che dà un po' di classicità e armonia, altrimenti non credo mi sarebbero piaciuti.
    Il dopo Malmsteen mi piace veramente proprio poco.
     
    Top
    .
  12. KinG_of_MetaL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono bravissimi!!! Bennet ha un'ottima voce! poi i chitarristi... Malmsteen e Vai! che sono tra i migliori in assoluto!

    il 3rd album non mi piace proprio... anche xkè non c'è nè Vai nè Malmsteen!

    le +' belle secondo me:

    con Malmsteen: Island In The Sun, Jet to Jet, Hiroshoma Mon Amour, Too Young to Die-Too Drunk to Live, Starcarr Lane.

    con Vai: God Blessed Video, Will You Be Home Tonight, Wire and Wood, Skyfire, Mercy.

    e cmq... Vai è un genio!

    EDIT: ho dimenticato ''Sons and Lovers''!

    Edited by KinG_of_MetaL - 5/2/2008, 12:11
     
    Top
    .
  13. zombo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non li conosco , ma cazzo hanno come chitarristi Malmsteen e il grande Steve Vai!!! mamma mia..ora mi scarico subitto qualcosa!
     
    Top
    .
  14. zombo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma li hanno tutti e due come chitarristi o solo uno ??? spiegatemi meglio
     
    Top
    .
  15. KinG_of_MetaL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zombo @ 31/1/2008, 15:56)
    ma li hanno tutti e due come chitarristi o solo uno ??? spiegatemi meglio

    no... nel 1st album ''no parole from rock n' roll'' c'è malmsteen... e nel 2nd ''disturbing the peace'' c'è vai... invece nel 3rd album ''dangerous games'' alla chitarra c'è un certo johnson...
     
    Top
    .
51 replies since 3/8/2006, 01:58   839 views
  Share  
.