Refused (Svezia)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armand85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    This is the pulse. This is the sound. This is the beat of the new generation.

    Queste le parole più adatte per descrivere quella che fu la band cardine dell’ HardCore scandinavo.

    Mi sono interessato a loro dopo aver visto questo video.... mi hanno colpito molto, davvero bravi....

    http://video.google.it/videoplay?docid=-33...83257&q=refused
     
    Top
    .
  2. MalapropisM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...grande gruppo...peccato che abbiano durato così poco....
     
    Top
    .
  3. Il Baka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gruppo interessante senza dubbio, sebbene durato troppo poco.
     
    Top
    .
  4. No Info.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BELLISSIMI, mi piacciono davvero tanto!! Io ho The Shape Of Punk To Come

    image

    *__*

    Strano sto CD non è sempre HC... BOH O____________O
     
    Top
    .
  5. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Punk-hc.
     
    Top
    .
  6. zelgadissHC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi duole vedere che questo gruppo è così poco considerato in questo forum...mi duole assai...si giocano a pari merito con i Botch il ruolo di "mio gruppo preferito". Comunque sia volevo avvisarvi che dopo ben 8 anni di Inattività (l'ultimo live prima di quest'anno l'avevano fatto nel 2004). Sono ancora dei fottutissimi musicisti. Li ho visti domenica sera al Lucerna music club a Praga ed hanno spaccato veramente il culo. Neesun errore a livello di esecuzione, presenza scenica impeccabile: Salti a non finire ed uno dei due chitarristi ha pure fatto stage diving ed infine strumentazione da paura: Amplificatori mesa per tutti (due combo di cui uno che aveva l'inconfondibile pre studio 22 e due casse 2x12 sempre mesa, Il basso aveva invece un fottuttissimo mesa 400+ con cassa mesa 6x10. Chitarre gibson: due les paul custom ed in qualche canzone è stata utilizzata pure la replica di Lucille. Il basso era un Fender tony franklin fretted precision bass.

    Il pubblico di Praga devo dire che è stato alquanto violento. Dei pogatori bastardi che erano intenzionati a farsi e fare male a chi gli stava attorno, ragion per cui mi sono visto il concerto in disparte ma da un'angolatura così particolare da cui sono riuscito a cogliere un bel po' di particolari.

    Le uniche pecche del live sono state: Il gruppo spalla ovvero i Terribile Feelings gruppo di 4 stronzi svedesi che giocano a fare i divi anni 80 in versione post-punk new wave con la cantante che è una via di mezzo fra Patty Smith e Janis Joplin...Il risultato di una tale accozzaglia del cazzo? Un gruppo di hipster del cazzo con tutte le canzoni uguali che dopo la seconda ti fa venir voglia di far loro del male o quantomeno dirgli in faccia quanto sono delle merde delle merde ma delle merde....

    La seconda pecca riguarda invece il fumo. Non essendoci il divieto di fumo nei locali della Repubblica Ceca, C'era una nuvola di fumo allucinante (anche perchè là fumano e bevono come se non ci fosse un domani).

    Un piccolo particolare divertente inoltre è che dagli spalti superiori del locale la gente beveva le birre per 3/4 e poi le lanciava addosso ai bimbiminkia e simili che stavano sugli spalti inferiori (il locale è diviso in 2 piani praticamente).
     
    Top
    .
5 replies since 1/8/2006, 13:31   195 views
  Share  
.