Lizzy Borden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Red_Dragon†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spettacolare formazione nata in quel di Los Angeles nel 1983, guidata da un’animale da palco quale Lizzy Borden e dal fratello Joey Scott Harges alla batteria, cui si aggiungono Tony Matuzack alla chitarra e Mike Kenny al basso, grazie all’apparizione su Metal Massacre IV ottengono un contratto con la Metal Blade (che pubblicherà tutti i loro dischi) e nel 1984, con un secondo chitarrista (Gene Allen) ed un nuovo bassista pubblicano l’EP “Give’em The Axe”, grazie ad un riuscito mix tra un’immagine trasgressiva e provocante (tra W.A.S.P. e Twisted Sister) e un incendiario Heavy Metal d’ispirazione Maiden, riescono a girare a lungo la West Coast.
    Nel 1985 il primo album: “Love You To Pieces”, seguito da un live da infarto, dal titolo indicativo: “The Murderess Metal Road Show”, dove si registra l’abbandono di Matuzack in favore di Alex Nelson, il buon successo è favorito dagli scandali provocati “nell’America bene” che già si era scagliata contro Alice Cooper e Kiss, ma i Lizzy Borden proseguono imperterriti pubblicando “Menace To Society”, che entra nei primi 200 posti della classifica americana.
    È il turno del cinema, con un brano per il film Trick Ot Treat, poi un altro mini album: “Terror Rising” nel 1987, poi Nelson se ne va, sostituito da Jesse Holmes, ed arrivano i due dischi più commerciali: “Visual Lies”, che musicalmente si rivela un mezzo flop, tanto da costringere la band ad annullare un tour con Alice Cooper e portare al licenziamento dei due chitarristi, poi “Master Of Disguise” nel 1988, registrato con una serie di special guest. Purtroppo il mercato va verso altri lidi e i Lizzy Borden senza contratto si sciolgono.
    Nel 1994 la Metal Blade pubblica un Best Of, ma il miracolo avviene, a fine ’99 è annunciata la reunion, celebrata dalle ristampe di tutti gli album e da un concerto al Bang Your Head (passato alla storia anche per il quasi arresto di Lizzy, pescato all’aeroporto tedesco con un’ascia ancora sporca di sangue! E vai a spiegare ai poliziotti che avevano fatto solo un concerto…), poi un nuovo, ottimo, disco: “Deal With The Devil”. La band avrebbe dovuto essere in Italia nel 2001 di supporto a King Diamond, ma problemi vari costringono ad annullare le date.
    Nel 2002 esce la versione in DVD del live “The Murderess Metal Road Show” che ovvia così alla cronica irreperibilità della VHS originale, pochi mesi dopo l’ex bassista Mike Davis suona dal vivo con gli Halford.
    Nei primi mesi del 2003 è dato l’annuncio dell’abbandono del chitarrista Alex Nelson, mentre si cerca un sostituto, la band sta componendo il materiale per il nuovo album.

    [Fonte Metalholocaust.com]

    Ho ascoltato alcune canzoni e avendo uno stile Maiden mi sn piaciuti subito.
    Sound molto aggressivo,esplosivo.
    Cosa ne pensate di questa band losangeliana ?
     
    Top
    .
  2. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi grandi grandi!!! Lizzy è un singer con una voce stupenda ed è un personaggio carismatico come pochi! band ha solo composto album stratosferici e, nonostante il passare del tempo, è riuscita a mantenere sonorità molto 80's ... da avere assolutamente Master of Disguise e Love You to Pieces ... a breve dovrebbe uscire la nuova fatica del nostro Lizzy... aspetto con impazienza!!!!
    da notare che il nuovo chitarrista Ira Black ha suonato in un'altra immensa band heavy americana ... i Vicious Rumors!!

    Metto qualche loro video ...
    We Got The Power
    Love Is A Crime
    Council For The Cauldron
    Give 'Em The Axe
     
    Top
    .
  3. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..non mi esprimo...basta dire che non mi piacciono..
    xD ma noooo?Schizzinosa Yukina sìsì xD
     
    Top
    .
  4. The Rainmaker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Love You to Pieces è qualcosa di semplicemente immane.

    Ma scusate...non sono glam? :blink:
    Boh, forse lo sono solo per me. :D In tutti i casi, grandissimi.
     
    Top
    .
  5. hell66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravi sisi!
     
    Top
    .
  6. Little angel_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono davvero bravi... Io ho scaricato da poco l'album del 2007 Appointement with death e ha delle sonorità che vanno un pò sul power, però non vorrei sbagliarmi, i primi album naturalmente sono sempre migliori...
     
    Top
    .
  7. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma scusate...non sono glam?

    e cosa centra? Anche se lo sono stati, rimangono comunque una heavy metal band classica
     
    Top
    .
  8. TomasTicciati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che vuole dire glam per voi ??!?! perchè avevano i capelli gonfi...allora tutto l'heavy metal anni 80 è glam...che discorsi vuoti che fate.


    p.s.
    era meglio quando erano tutti con un look come Lizzy Borden
     
    Top
    .
  9. Dodi Dokken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ,eccoli, glam i Lizzy Borden......
    voi non li avete mai ascoltati i LIZZY BORDEN, ve lo dico io. Sapete una sega dell'accePta di Lizzy Borden.
    Glam finocchi ci sarete voi.

    LIZZY BORDEN = HEAVY METAL ROCK.


     
    Top
    .
  10. arcturus-addicted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TomasTicciati @ 22/7/2010, 16:31)
    ma che vuole dire glam per voi ??!?! perchè avevano i capelli gonfi...allora tutto l'heavy metal anni 80 è glam...che discorsi vuoti che fate.

    Visto che si son cancellati 2 anni fa, ti risponderan sicuro. Se eran Glam secondo te non li facevo spostare?

    Ah, un consiglio. Non chiedere cosa significhi Glam qui a qualcuno, perchè nessuno ci ha mai perso tempo nonostante per quanto tempo io abbia provato a metterglielo in testa.

    CITAZIONE (Dodi Dokken @ 22/7/2010, 16:38)
    Glam finocchi ci sarete voi.

    Un bel wannabedefender anno '90 con Bon Jovi nell'avatar che insulta i Glamster. Tutto ciò è tristissimo. Cambia l'avatar va, non meriti di averlo.
     
    Top
    .
  11. Dodi Dokken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arcturus-addicted @ 22/7/2010, 16:52)
    CITAZIONE (TomasTicciati @ 22/7/2010, 16:31)
    ma che vuole dire glam per voi ??!?! perchè avevano i capelli gonfi...allora tutto l'heavy metal anni 80 è glam...che discorsi vuoti che fate.

    Visto che si son cancellati 2 anni fa, ti risponderan sicuro. Se eran Glam secondo te non li facevo spostare?

    Ah, un consiglio. Non chiedere cosa significhi Glam qui a qualcuno, perchè nessuno ci ha mai perso tempo nonostante per quanto tempo io abbia provato a metterglielo in testa.

    CITAZIONE (Dodi Dokken @ 22/7/2010, 16:38)
    Glam finocchi ci sarete voi.

    Un bel wannabedefender anno '90 con Bon Jovi nell'avatar che insulta i Glamster. Tutto ciò è tristissimo. Cambia l'avatar va, non meriti di averlo.

    Oh, bello, stai calmino e abbassa i toni.
    I BON JOVI sono tra i mei più grandi idoli e se li merito o meno non è certo oscturus con i pantera in firma che me lo viene a dire.
    Più che altor ora mi devi spiegare che c'entrano i Bon Jovi col glam.
     
    Top
    .
  12. arcturus-addicted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dodi Dokken @ 22/7/2010, 16:59)
    Oh, bello, stai calmino e abbassa i toni.
    I BON JOVI sono tra i mei più grandi idoli e se li merito o meno non è certo oscturus con i pantera in firma che me lo viene a dire.
    Più che altor ora mi devi spiegare che c'entrano i Bon Jovi col glam.

    1 - Sei te che sei partito col dar dei finocchi ai Glam, caro; poi non aspettarti che la gente ti tratti con rispetto se parli così.

    2 - si chiamano Arcturus, ma dubito che tu possa comprendere anche solo lontanamente la loro musica.

    3 - visto che ti piace tanto la mia firma, guarda bene chi altri c'è, poi fai penitenza e chetati.

    4 - parli di una band Hair anni '80 come i Bon Jovi (senza contare che si definirono "Glam Rock 80's band" al venire di Bad Medicine di fronte a tutti i tabloid ma vabbè, non certo Glam come i signori Bowie, Bolan, Iggy Pop o Johansen al venire di Bad Medicine di fronte a tutti i tabloid) e mi chiedi che c'entra? Lo so anch'io che non son Glam Metal come RATT o Enuff Z'Nuff, ma di Glam non c'è solo quello di Sixx e colleghi.
     
    Top
    .
  13. Dodi Dokken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arcturus-addicted @ 22/7/2010, 17:11)
    CITAZIONE (Dodi Dokken @ 22/7/2010, 16:59)
    Oh, bello, stai calmino e abbassa i toni.
    I BON JOVI sono tra i mei più grandi idoli e se li merito o meno non è certo oscturus con i pantera in firma che me lo viene a dire.
    Più che altor ora mi devi spiegare che c'entrano i Bon Jovi col glam.

    Lo so anch'io che non son Glam Metal come RATT

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!
    Sono proprio Glam Metal i RATT, sìsì! aahahhahaa!! Ma li hai mai ascoltati almeno?
     
    Top
    .
  14. TomasTicciati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    proprio RATT come paragone !!! i RATT infatti suonano la stessa roba dei POISON...uguale uguale ! ma per piacere
     
    Top
    .
  15. arcturus-addicted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dodi Dokken @ 22/7/2010, 17:15)
    CITAZIONE (arcturus-addicted @ 22/7/2010, 17:11)
    Lo so anch'io che non son Glam Metal come RATT

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!
    Sono proprio Glam Metal i RATT, sìsì! aahahhahaa!! Ma li hai mai ascoltati almeno?

    image

    www.youtube.com/watch?v=CjcZ5MTOh3g

    Visti e sentiti, anche live.

    Ma visto e dato che son cosciente del fatto che non esiste peggior sordo di un wannabe che mi attacca sull'unica cosa di cui è quasi certo, o meglio convinto (che non sia mai che una band cazzuta faccia aprte di un movimento di "finocchi", vero?), in una serie di risposte che io ti ho posto, e che evidentemente ti han spiazzato e lasciato incapace di replicare diversamente, smetterò di parlar di Heavy, Glam e Hair con te a partire da ora. Non sei obbiettivo, non sei furbo, e mi hai dimostrato che sull'argomento hai alcune importanti, ed hai quindi azzerato il mio interesse per te, peccato.

    CITAZIONE (TomasTicciati @ 22/7/2010, 17:17)
    proprio RATT come paragone !!! i RATT infatti suonano la stessa roba dei POISON...uguale uguale ! ma per piacere

    Mi sembravi serio.

    www.youtube.com/watch?v=_B7ZZNxxGGY

    Questo lo chiamo Heavy.
     
    Top
    .
43 replies since 29/7/2006, 15:29   733 views
  Share  
.