Dialectic Soul

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DonnieDarko1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Band di origini russe, formata nel 2003 dalle ceneri dei In a Labirinth of Time, da SlavaZ, Sasha, Galina e Billy. Nel 2004 esce il loro primo disco che prende il nome della band stessa, disco dal forte marchio melodic black metal con qualche venatura sperimentale, dal quale spicca la composizione di oltre dieci minuti We All Are Sinful, dal quale si capisce lo stile della band che mescola al normale melodic black nuovi suond, come lo slap del basso, melodie catchy e mai noiose, assoli di chitarra che accompagnano per la quasi totalità del brano il cantato, che ora è normale e ora è in growl.
    Nel 2007 esce il loro capolavoro, Terpsychora, un album letteralmentre frenetico, caratterizzato ancora una volta da melodie frittanti e catchy che non annoiano mai, mescolando ancora una volta sonorità tipiche del melodic black metal a sonorità non proprio tipiche del genere, tra tastiere che duellano in maniera costante con la gli assoli di chitarra. Un disco di metal insano, quaranta minuti che scivolano via come se fossero nulla, brani che si lasciano riascoltare molte volte.
    Nel 2009 tornano con Painsoul, album nel quale continuano nel loro stile, sperimentando anche qualche variazione di tempo, calando un po' nella continuità e nella fluidità dell'album nel suo complesso.

    Si consiglia vivamente l'ascolto di Terpsychora.

    Questa è Insomnia, uno dei miei brani preferiti, ovviamente tratta da Terpsychora.

    www.youtube.com/watch?v=PDLkq3pSB2U
     
    Top
    .
0 replies since 2/4/2010, 23:07   28 views
  Share  
.