Fredrik Thordendal

ovvero la tecnica al servizio della follia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Erik Lehnsherr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di questo immenso chitarrista ho ascoltato l'album "Sol Niger Within" e devo dire che l'ho trovato eccezionale...è molto ispirato al meshuggah sound, ma va oltre, risultando meno monolitico, meno metal anche, ma un senso di "musica progressiva" sviluppata oltre ogni modo. Delle 28 tracce del full-lenght ce ne sono di brevissime, anche 29 secondi, in piena tradizione grind(secondo me uno dei generi che di questi tempi sta subendo evoluzioni inimmaginabili-->Cephalic Carnage per esempio), ma anche molto lunghe, come Missing Time, di oltre 11 minuti, tutte strettamente collegate tra loro, per dare l'idea di "canzone unica"
    Penso che questo album sia la chiave di volta del cambio stilistico dei meshuggah dopo chaosphere (sol niger within è uscito nel 1997) e senza dubbio anticipatore della struttura del recente catch 33.
    Consiglio di scaricarlo perchè tanto in negozio è introvabile.
    Line Up:
    Fredrik Thordendal : Chitarra
    Mats Oberg : Organo, Synth
    Jerry Ericsson : Basso
    Magnus Larsson : Organo Da Chiesa
    Viktor Algneng : Yidaki
    Morgan Agren : Batteria
    Marcus Persson : Voce
    Tomas Haake : Voce
    Jennie Thordendal : Voce
    Jonas Knutsson: Sassofono
    Attached Image
    cover_sol_big.jpg

     
    Top
    .
  2. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei un genio,peccato non ti abbia cagato nessuno
    Meshuggah :wub:
     
    Top
    .
  3. matt_meshuggah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti cago io non ti preoccupare!! io amo i meshuggah e fredrik thordendal .L'album solista e' ottimo , e' il meglio che esista fredrik come composizione
     
    Top
    .
  4. Control Freak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato che un botto di gente su internet non vede che in realtà Fredrik ha solo fatto copia-incolla dallo stile di Allan Holdsworth e lo ha inserito in un contesto totalmente differente (la metla).
     
    Top
    .
  5. matt_meshuggah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si e' vero e' molto simile ad allan e fredrik senza ombra di dubbio lo ha citato tra le sue influenze musicali, pero' cavolo vienimi a dire che il suo album solita e' brutto XD
     
    Top
    .
  6. Control Freak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non è brutto per niente, anzi mi piace molto. Però non ha tutta 'sta genialità, non ha creato un suono di chitarra assolutamente nuovo, l'ha copiato da Holdsworth.
     
    Top
    .
5 replies since 27/7/2006, 13:58   166 views
  Share  
.