Ingested

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bucu®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poco da dire, li ho scoperti relativamente da poco per puro caso, credo frugando tra i video correlati ai Vomit The Soul, forse da 3 mesi o meno, mi hanno spaventato. Dopo averli fatti sentire al mio batterista per avere conferma, ci siamo convinti che ci fosse una drum machine nel loro album, così non era D: Abbiamo indagato e appreso non solo che il batterista c'era, eccome se c'era, ma che pure live, suonava allo stesso modo. :sisi: Indubbiamente assume una dose di trigger e microfoni nel culo non indifferente, ciò non toglie che per essere anche il batterista degli Annotation Of An Autopsy che personalmente e ripeto, personalmente, mi lasciano un po' perplesso, sto stronzo di un Jeff Lynn abbia veramente le palle quadre.

    Dopo questa breve introduzione sul modo in cui si è venuti a conoscenza di questi Ingested, veniamo a discorrere del loro unico per ora albumino dal titolo molto molto simpatico e tendente al prolisso: "Surpassing The Boundaries Of Human Suffering".

    Partiamo dalla parte vocale. La cosa più apprezzabile è che il parlato (ahaha parlato un cazzo) è abbastanza chiaro (registrato), live a giorni si capisce tutto e altre volte una santissima nerchia, cosa che, a meno che non si ascolti un live sull'mp3, giova quando si vogliono canticchiare i pezzi mentre si va a comprare il pane. Il caro vocalista si destreggia niente male nel growl esageratamente basso, nel meno frequente scream e a tratti pure nel pig e perchè no, sa pure abbaiare. Ha un amorevole accento di Manchester, sembra un po Stanlio quando presenta le canzoni ahah

    Chitarristicamente parlando apprezzo l'inclinazione esageratamente slam e un po deathcore (non quello merda, alla Whitechapel quando non sfrociano diciamo) dei riff, si possono trovare miliardi di riffacci mostruosi che fanno venir voglia di muovere il culo come una nera. Non mi pare ci sia niente di tendente al melodioso, credo che su 6 corde 13 56, credo accordate in Si standard sti tizi usino solo ed esclusivamente le prime 3. Tecnicamente sono abbastanza bravini ma diciamo che ci sono milioni e bilioni di altri gruppi con chitarristi molto più forti, ma loro fanno dei riff veramente pucciosi e irresistibili, soprattutto ballabili *-* La chitarra del tizio grasso è veramente orribile, guardate il video per capire.

    Il bassista è il più brutto di tutti.

    Batteristicamente parlando ripeto, sono rimasto sorpreso :.-.: anche in questo caso ci sono sicuramente batteristi che possono tranquillamente divellergli l'ano, credo che un Flo Mounier o anche senza nemmeno spostarsi dalla Sardegna un Arconda reggano tranquillamente il confronto, ma anche qui, il modo in qui risaltano esageratamente cassa e rullo, tutti i colpi praticamente uguali, uso smodato di amplificazione e trigger, mastering portato all'estremo :woot: rendono l'ascolto estremamente divertente. Altra cosa buona è l'uso costante dei 150bpm, è provato, quel tempo fa ballare il culo, sia che ci fai blast beat, gravity o anche patupatu o 16esimi. Ah, sto stronzo fa un gravity mostruoso.

    Altra cosa molto piacevole, i testi gore ahahah non potete nemmeno immaginare quanto siano esilaranti certe robe, ne cito alcune:

    "Stumps are much better than cunts"
    "Suffocate in anal vomit"
    "Dislocate the rectal passage"
    "Cut off her head, fuck that instead"

    Spero scrivano testi simili per provocazione, un po come hanno fatto con snakes on a plane o black sheep nel cinema, altrimenti son solo dei poveri minchioni :peo:

    Francamente non ho riletto le stronzate che ho scritto, ne ho dato informazioni concrete su sto gruppo, ma non frequentavo il foro da un anno e più forse ahah concedetemelo, spero di diffondere il verbo degli Ingested anche da voi, qui sono gia diventati una specie di culto.










     
    Top
    .
  2. .giuppi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dai, li ho visti live e non sono nulla di che, il cantante non mi fa impazzire per nulla e sono slamming, quindi breakdown a caso e un po' di groove, ma poco poco poco altro. Per intenderci, le parti non groovy fanno cadere i coglioni.

    Insomma nulla per cui perdere 90 righe di descrizione circa.
     
    Top
    .
  3. bucu®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.giuppi @ 15/3/2010, 20:14)
    Ma dai, li ho visti live e non sono nulla di che, il cantante non mi fa impazzire per nulla e sono slamming, quindi breakdown a caso e un po' di groove, ma poco poco poco altro. Per intenderci, le parti non groovy fanno cadere i coglioni.

    Insomma nulla per cui perdere 90 righe di descrizione circa.

    Per me è il classico gruppo che pur non avendo niente di innovativo ne particolarmente degno di nota mi va alla grande, poi sarò caghino io ma poco importa :sisi:

    Per quanto riguarda le 90 righe di descrizione circa, sono merito dell'assenza annuale dal foro, come ho gia precisato, mi son ricordato della sua esistenza e son venuto a rompere i coglioni ;D
     
    Top
    .
  4. Malignancy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sentiti live al Bonecrusher Fest, abbastanza banali e semplice ma rendono e non poco!
    A me piacciono un sacco e poi Surpassing The Boundaries Of Human Suffering è un album con i controcoglioni nella sua semplicità.
    Sti ragazzi sono agli inizi, sono asicuro che in futuro miglioreranno molto poichè le potenzialità non gli mancano :o
     
    Top
    .
3 replies since 15/3/2010, 19:29   53 views
  Share  
.