Armagedda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Mi sento veramente male ad aprire un thread del genere, ma ho visto che mancano e allora...

    image



    Duo svedese purtroppo sciolto che per quanto mi riguarda ha prodotto lavori che sono "oro colato", nel senso che tutto ciò che hanno fatto a mio parere è da 100 e lode.
    E non parlo solo dei full, ma anche delle demo e degli EP, sinceramente non c'è nulla che mi abbia deluso.
    Lo stile non è per nulla avvicinabile al solito black metal svedese veloce e tritatutto, ma anzi direi che l'accostamente migliore che mi viene al momento sono i vecchi darkthron, anche se non rasentano la stessa loro staticità e le atmosfere sono molto spesso diverse e anzi direi più accostabili alle sonorità finlandesi di Satanic Warmaster e Behexen.
    C'è da dire che non è neanche facile spiegare il loro sound visto che hanno cambiato sonorità e produzione ad ogni disco.
    Forse il lavoro che più si avvicina alle sonorità Darkthoniane è il loro secondo full, "Only True Believers" che infatti consiglio.
    Vorrei poi ricordare il meraviglioso EP "Strength Through Torture" composto da solo due tracce, ma che è qualcosa di veramente stupendo:



    Mi mancano da sentire gli split, ma quando avrò tempo di sicuro li darò un ascolto.
     
    Top
    .
  2. papst nackt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la traccia che hai linkato è veramente figa, il loro nome però mi fa sputtanare.
     
    Top
    .
  3. OldSchoolThrash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stupendi i primi due full,il primo in particolare mi ha preso molto..l'ultimo invece non mi era piaciuto,il resto lo ascolterò al più presto (la canzone che hai postato è magnifica).
    Deathminded :wub:


     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    La canzone che ho postato è dell'EP e c'entra poco con il sound dei dischi, l'ho messa solo perché mi piace.
     
    Top
    .
  5. «Sturm und Drang»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammetto di aver ascoltato solo un loro side-project, ossia LIK, "black metal"/dark-occult rock, molto ipnotico, molto catchy.


    Sarà la volta buona che do un ascolto a questi qua.
     
    Top
    .
  6. King Necro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ond Spiritism è all'origine del rinnovamento sonoro (quello però serio e coerente, non quello avanguardistico saltimbanco) del black metal... in un crescendo d'intensità hanno pubblicato tre magnifici album... e pure è da notare l'ottimo valore delle uscire "extra".
    Il loro estro compositivo è innegabile, sia nel dare vita e profondità al tipico suono darkthroniano con Only True Believers (quando il bellissimo The Final War Approaching mostrava a tratti fraseggi più... chi sa dirlo... semplicemente "più"), sia nell'inventare e portare avanti quel discorso più profondo, che poi prenderà la forma di Ond Spiritism
     
    Top
    .
  7. Black Zora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE («Sturm und Drang» @ 21/3/2010, 02:02)
    Ammetto di aver ascoltato solo un loro side-project, ossia LIK, "black metal"/dark-occult rock, molto ipnotico, molto catchy.


    Sarà la volta buona che do un ascolto a questi qua.

    Io sto ascoltando i LIK Ora, onestamente non so quanto poterli definire black, ma sono un gruppo veramente interessante. :o:
     
    Top
    .
6 replies since 9/3/2010, 19:02   140 views
  Share  
.