Osanna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jake F. Aces
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Gli anni del Progressive sfornarono maree di gruppi fantastici, tra questi gli OSANNA, forse, insieme al Balletto di Bronzo, i più originali della scena napoletana.
    Per maggiori informazioni leggete Wikipedia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Sinceramente è un gruppo che non ho mai cagato neanche di striscio, non so perché, ma il nome mi ha sempre ricordato Le Orme, che tra parentesi non mi sono mai piaciuti, e quindi ho sempre lasciato perdere... però per il resto ho sentito ora la canzone del video e non sono niente male, quindi con alta probabilità ascolterò qualcosa.
     
    Top
    .
  3. HumanDeath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gruppo ignorato da molti purtroppo, Palepoli è un maledetto capolavoro, due suite immense di ispirazione Crimsoniana, un ottimo connubio tra stacchi sinfonici e jazz schizofrenici, ottimi arpeggi a legare il tutto, Animale Senza Respiro è a mio parere il capolavoro dell'album, purtroppo la scarsa pulizia del suono penalizza terribilmente questa perla, uno dei tanti esempi della gnialità musicale italiana del periodo.
     
    Top
    .
  4. Høn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Uomo, la Terra...
     
    Top
    .
  5. Havalorn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gruppo interessante, che mescola il progressive rock con elementi presi dalla musica partenopea. Ho avuto la fortuna di incontrarli a Napoli e di parlare con Lino Vairetti.
     
    Top
    .
  6. Satyricon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HumanDeath @ 7/5/2010, 10:27) 
    Palepoli è un maledetto capolavoro, due suite immense di ispirazione Crimsoniana, un ottimo connubio tra stacchi sinfonici e jazz schizofrenici, ottimi arpeggi a legare il tutto, Animale Senza Respiro è a mio parere il capolavoro dell'album

    Anche se io trovo che il suono sia nitidissimo e godibilissimo. Bellissimo disco.
     
    Top
    .
5 replies since 8/3/2010, 16:51   135 views
  Share  
.