Carach Angren

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    È da poco uscito il secondo album di questa band olandese che propone un Symphonic Black Metal dalle atmosfere spettrali e teatrali.
    Già nel debutto "Lammendam" (del 2008) avevano dimostrato di essere molto promettenti: le parti di pianoforte e tastiera si amalgano perfettamente a riff di chitarra per niente scontati; si tratta di un concept album sul fantasma di una cameriera uccisa nel giorno del suo matrimonio.
    Con il secondo lavoro, "Death Came Through A Phantom Ship", confermano la loro validità: le composizioni si fanno più articolate, ma le caratteristiche che li avevano contraddistinti sono rimaste.



     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Appena ascoltato con grandissimo piacere. Un gran bell'album, per nulla scontato. Parecchio eclettici direi, ma ci sanno decisamente fare.
    L'unica piccolissima nota negativa può stare nella voce, che a mio avviso in alcuni punti avrebbe potuto mordere di più o comunque accompagnarsi meglio alla teatralità della tastiera e del piano.
     
    Top
    .
  3. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh, secondo me la voce si sposa bene col resto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Sì, non dico che ci stia male, anzi. Solo che a volte mi dà un'impressione di "va benissimo, ma potrebbe andare un pelo meglio in questo passaggio". Una piccolissima piccolezza comunque.
     
    Top
    .
  5. Dagaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cazzo, sono bravissimi, ho comprato death came through a phantom ship qualche giorno fa... è semplicemente fantastico.
    La voce secondo me invece va perfettamente con tutto il resto, ma devo ammettere che in una canzone, non ricordo quale ora, la voce mi diede la stessa impressione che hai detto.
    Spero che con il prossimo album riusciranno a superarsi ancora.
     
    Top
    .
  6. -BlackHorus-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono veramente bravi e a discapito del resto e dando ragione ad Insanity, la voce ci azzecca tantissimo. Quando me li consiglio un mio amico non li volsi ascoltare, ma oggi avendoli ascoltare mi sono piaciuti veramente tanto e provvedero ad ascoltare anche l'ultimo album uscito.
     
    Top
    .
  7. Metalfra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono tantissimo, li avrei dovuti vedere live insieme ai Dark Funeral ma visto che ormai si divertono a far iniziare i concerti sempre prima quando siamo arrivati avevano già suonato :( però siamo riusciti a fare la foto con Seregor! Sembra un tipo a posto, è simpatico :)
    Lammendam a mio avviso rimane il loro album più valido, ma devo ancora ascoltare l'EP e il demo...
     
    Top
    .
  8. Craematorium
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono una cosa straordinaria.

    Atmosfere teatrali che richiamano alle tradizioni marinare del nord,tastiere a dir poco sublimi.
    Cazzo,questo è modo di fare Symphonyc Black,riescono ad essere melodici e mordenti allo stesso tempo!
     
    Top
    .
  9. Metalfra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Craematorium @ 31/10/2010, 12:24) 
    Sono una cosa straordinaria.

    Atmosfere teatrali che richiamano alle tradizioni marinare del nord,tastiere a dir poco sublimi.
    Cazzo,questo è modo di fare Symphonyc Black,riescono ad essere melodici e mordenti allo stesso tempo!

    Concordo pienamente!! E soprattutto non mi sembrano scontati... Le parti di stastiera sono fenomenali e affatto banali!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Grazie Insanity, Lammendam è davvero un gran bel disco. Tastiere perfettamente inserite, riff gasanti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline


    DIOCANE LI AMO

    Ah, nei miei post di sopra ci son scritte delle stronzate titaniche.
     
    Top
    .
  12. Tremolo Dental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che bello... Ho ascoltato tutto l'album Death Came Through A Phantom Ship ed è il primo album Black metal sinfonico che ho mai apprezzato... (è vero anche che fin'ora ho ascoltato solo i Dimmu e i Cradle :sick: )
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Prova ad ascoltare Lammendam, è ancor più bello.
     
    Top
    .
  14. nO)))ise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avevo iniziato lammendam, dovrò ripescarlo e riascoltarlo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tremolo Dental @ 4/7/2011, 20:34) 
    Mamma mia che bello... Ho ascoltato tutto l'album Death Came Through A Phantom Ship ed è il primo album Black metal sinfonico che ho mai apprezzato... (è vero anche che fin'ora ho ascoltato solo i Dimmu e i Cradle :sick: )

    Tu parli con animo blasfemo, i Cradle han fatto autentiche magie, e continuano a sfornare bei dischi secondo me.
    Comunque devo essere l'unico a preferire Death Came Through a Phantom Ship a tutti gli altri.
     
    Top
    .
29 replies since 4/3/2010, 11:07   385 views
  Share  
.