RebellioN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gruppo che ho scoperto recentemente e che ha catturato la mia attenzione, non mi pare ci sia un topic su di loro -_-
    [Biografia tradotta da Wikipedia con qualche aggiunta mia]
    I Rebellion sono un gruppo power tedesco fondato nel 2000 dagli ex Gravedigger Uwe Lulis (chitarra) e Tomi Göttlich (basso). Il loro primo album è un concept sul Macbeth di Shakespeare, che include passaggi narrati in cui membri della band e altra gente interpretano i personaggi del dramma. Il secondo album comprende invece tematiche heavy metal più standard (moto, metal, guerra e altre manowarate simili), con un sound più grezzo e diretto. Nel 2005 esce la prima parte di una trilogia di concept album rispettivamente sui Vichinghi, i Variaghi e la mitologia nordica; nel 2007 esce il secondo capitolo, Miklagard: The History Of The Vikings Volume II, attualmente il loro cd di maggior successo. Nel 2009 esce Arise - The History Of The Vikings Volume III, ultimo capitolo della saga.

    L'ex batterista Randy Black adesso suona nei Primal Fear, mentre l'ex chitarrista Björn Eilen suona ora nei Silver Maiden e The Talkies.

    CITAZIONE
    Membri Attuali

    * Michael Seifert — vocals (2000-)
    * Uwe Lulis — guitars (2000-)
    * Simone Wenzel — guitars (2005-)
    * Tomi Göttlich — bass (2000-)
    * Gerd Lücking — drums (2003-)

    Ex Membri

    * Björn Eilen — guitars (2001–2005)
    * Randy Black — drums (2001–2003)

    Discografia

    * Shakespeare's Macbeth — A Tragedy in Steel (2002)
    * Born a Rebel (2003)
    * Sagas of Iceland — The History of the Vikings Volume 1 (2005)
    * Miklagard — The History of the Vikings Volume 2 (2007)
    * Arise: From Ginnungagap to Ragnarök — The History of the Vikings Volume 3 (2009)

    Il loro sound è piuttosto simile ai Gravedigger per ovvi motivi, soprattutto nei primi due album. Nella successiva trilogia invece assumono dei caratteri più personali come band, con riffing più duri e atmosfere più cupe, tanto che nell'ultimo album ci sono alcuni passaggi che sono più simili a un melodic death stile Amon Amarth che non al power standard. Ottimo il vocalist, buona estensione e molti cambi di registro, dal graffiato più duro puramente stile Gravedigger all'espressivo clean dei pezzi meno speeddosi. ;)
    I loro album che preferisco sono quelli della trilogia History of the Vikings, specie i volumi I e III. ^_^
    Vale la pena ascoltarli secondo me, consigliati anche a chi di solito non stravede per il power. :yesok:
     
    Top
    .
  2. .Valgart.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono,forti,ma non saranno mai degni dei Grave digger.
     
    Top
    .
  3. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eeeeh vabbè i Grave Digger sono dei mostri sacri del power/heavy, sono pressoché inarrivabili... Però anche questi Rebellion hanno i loro meriti, non sono un gruppo fotocopia come per esempio i Savage Circus nei confronti dei BlindGuardian
     
    Top
    .
  4. .Valgart.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Paxx @ 8/2/2010, 00:55)
    Eeeeh vabbè i Grave Digger sono dei mostri sacri del power/heavy, sono pressoché inarrivabili... Però anche questi Rebellion hanno i loro meriti, non sono un gruppo fotocopia come per esempio i Savage Circus nei confronti dei BlindGuardian

    Mi piace molto la voce di Michael.Un pò più "Growllata" rispetto a Chris,ma molto valida.
     
    Top
    .
3 replies since 8/2/2010, 00:41   52 views
  Share  
.