Downset.

hostility towards the opposition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daikaiju
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gruppo non molto conosciuto in Italia ma precursore delle sonorità che hanno influenzato il rapcore,il nu metal e in parte gruppi come gli hatebreed..

    nati nel 1987 a los angeles,incorporano ritmiche hardcore punk,funky e rap con testi impegnati politicamente sulle minoranze etniche della loro città e per questo accostati spesso ai ratm ( nonostante un sound simile ma con differenze marcate)

    il primo album, "downset." fu pubblicato nel 94 e presenta come singolo "Anger", incentrato sull'assassinio accidentale del padre del cantante ad opera della polizia di LA

    pubblicano poi nel 96 "do we speak a dead language" e nel 2000 " check your people"

    in quel periodo il cantante, Rey Oropeza, fu anche indicato come possibile sostituto di De la Rocha come voce dei ratm

    l'ultimo album,"universal" è stato pubblicato nel 2004 dopo vari cambi di line-up

    come gruppo è molto valido e come è successo ad altri gruppi, come clawfinger, non ha ricevuto il successo che si sarebbe meritato nonostante la grande influenza avuta...per me meritano l'ascolto! :yesok:

    per chi volesse questa è Anger: www.youtube.com/watch?v=H6IQxhkVIEw
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Conosco Check Your People, ed è davvero un ottimo lavoro.
     
    Top
    .
  3. ..-=Me†aL_InSiDe=-..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho ascoltato il primo ma non mi è piaciuto lo stile proprio..
     
    Top
    .
  4. Daikaiju
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho ascoltato il primo ma non mi è piaciuto lo stile proprio..

    ti posso consigliare l'ultimo che hanno fatto," universal" :ahsisi:
     
    Top
    .
3 replies since 2/2/2010, 13:36   103 views
  Share  
.