Halford

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Valgart.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Halford è un gruppo musicale fondato dal cantante dei Judas Priest, Rob Halford, da cui la formazione prende il nome.

    Rob, dopo aver lasciato i Judas Priest, aveva intrapreso una propria carriera già con altri gruppi, i Fight e i Two, ma entrambi non ebbero un buon successo commerciale. Gli Halford videro la luce sul finire del 1999. Il cantante inglese reclutò musicisti di enorme spessore tecnico, come i chitarristi Patrick Lachman e "Metal" Mike Chlasciak, il bassista Ray Riendeau e il batterista Bobby Jarzombek.

    L'album d'esordio, Resurrection (2000), fu un ottimo successo commerciale e vendette anche di più rispetto alla sua ex band, che un anno dopo pubblicò il tanto chiacchierato Demolition.

    Il genere proposto dal gruppo ha una matrice di heavy metal classico, ma dotato di un sound molto potente e la voce di Rob riesce ancora a stridere come i vecchi tempi. Brani validi da menzionare sono l'omonima "Resurrection", "Made In Hell", "Nightfall" e "The One You Love To Hate", quest'ultimo vede come ospite Bruce Dickinson, il frontman degli Iron Maiden. Lo stesso Rob disse che questo disco era "L'album che i Judas Priest avrebbero dovuto pubblicare dopo Painkiller

    Successivamente, gli Halford intraprendono un tour, il quale verrà documentato nel disco dal vivo Live Insurrection (2001).

    Il secondo capitolo discografico, Crucible (2002), non ebbe lo stesso successo del precedente. C'è da dire che il suond divenne ancor più duro e moderno, con le chitarre dotate di un suono molto rombante e possente, ma molti fan non lo acclamarono come Resurrection.

    L'ultimo disco pubblicato fu Fourging The Furnace (2003) un Ep dal vivo venduto solo in Giappone. Intanto nel gruppo, inizia a crescere una forte instabilità, dato che i membri iniziarono a ricevere varie offerte da altri gruppi.

    Nel 2004, gli Halford si dichiararono sciolti. Rob ritornò nei Judas Priest, Lachman entrò nei Damageplan degli ex Pantera Vinnie Paul e Dimebag Darrell, Chlasciak venne reclutato nei Testament, Riendeau dal chitarrista Greg Koch e Jarzombek fece il turnista in vari gruppi.

    Dopo la reunion, il September 9 2009, Rob Halford ha annunciato il terzo album della band, intitolato Winter Songs, rilasciato poi il November 3 2009. L'album contiene nuove canzoni composte tra il 2008 e il 2009 assieme a canzoni di Natale riarrangiate in forma heavy metal dallo stesso Halford. Il primo single, "Get Into the Spirit" è stato rilasciato alle radio il September 29 2009.

    Formazione

    Rob Halford - voce
    Patrick Lachman - chitarra
    Roy Z - chitarra
    Mike Davis - basso
    Bobby Jarzombek - batteria
    Altri membri

    "Metal" Mike Chlasciak - chitarra
    Ray Riendeau - basso

    Discografia

    Resurrection (2000)
    Live Insurrection (2001)
    Crucible (2002)
    Winter Songs (2009)




    Devo dire che mi piacciono molto,ma credo che molti di voi non saranno della mia stessa opinione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Ascolterò senz'altro,da fan dei Judas.
     
    Top
    .
  3. .Tallulah.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il video che hai messo non riesco a vederlo, mi scaricherò qualcosa.
     
    Top
    .
  4. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho ascoltato solo Resurrection, che un signor album... bellissime soprattutto la title track e Silent Screams :wub:
    SPOILER (click to view)
    Però mi sa che di queste cose si discuteva sul topic di Halford solista...
     
    Top
    .
  5. .Valgart.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Paxx @ 4/2/2010, 02:33)
    Io ho ascoltato solo Resurrection, che un signor album... bellissime soprattutto la title track e Silent Screams :wub:
    SPOILER (click to view)
    Però mi sa che di queste cose si discuteva sul topic di Halford solista...

    Nah,gli Halford sono un gruppo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Paxx @ 4/2/2010, 02:33)
    SPOILER (click to view)
    Però mi sa che di queste cose si discuteva sul topic di Halford solista...

    è il problema di una band che prende il nome da un suo componente, è un solista o è un gruppo? io lascio il topic anche qui, si specifica meglio secondo me.
     
    Top
    .
  7. |Khomaniac|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carini :si:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline

    Il pezzo non è male,ma nel finale scade e soprattutto un featuring così si poteva sfruttare meglio...
     
    Top
    .
  9. .Valgart.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fulkrum91 @ 28/9/2010, 15:52)
    (FILE:www.youtube.com/v/E542LaTKhsQ?fs=1&hl=it_IT)
    Il pezzo non è male,ma nel finale scade e soprattutto un featuring così si poteva sfruttare meglio...

    A me personalmente piace molto.
    Soprattutto quando si mettono Dickinson e Halford contro, senza alcun bisogno (ero il primo a farlo). Ascoltando questo pezzo son riuscito a comprendere la loro grandezza, singolarmente
    e uniti come vocalist.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Valgart. @ 28/9/2010, 23:14)
    CITAZIONE (fulkrum91 @ 28/9/2010, 15:52)
    (FILE:www.youtube.com/v/E542LaTKhsQ?fs=1&hl=it_IT)
    Il pezzo non è male,ma nel finale scade e soprattutto un featuring così si poteva sfruttare meglio...

    A me personalmente piace molto.
    Soprattutto quando si mettono Dickinson e Halford contro, senza alcun bisogno (ero il primo a farlo). Ascoltando questo pezzo son riuscito a comprendere la loro grandezza, singolarmente
    e uniti come vocalist.

    No guarda,anche a me piace parecchio (oggi l'avrò ascoltata 15 volte).Il problema è solo che da una collaborazione così mi aspettavo un classico.
     
    Top
    .
  11. The Dark Metaller 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mai mai mai al livello dei preti ma sono un buon ruppo, piacevole da ascoltare
     
    Top
    .
  12. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Valgart. @ 28/9/2010, 23:14)
    CITAZIONE (fulkrum91 @ 28/9/2010, 15:52)
    (FILE:www.youtube.com/v/E542LaTKhsQ?fs=1&hl=it_IT)
    Il pezzo non è male,ma nel finale scade e soprattutto un featuring così si poteva sfruttare meglio...

    A me personalmente piace molto.
    Soprattutto quando si mettono Dickinson e Halford contro, senza alcun bisogno (ero il primo a farlo). Ascoltando questo pezzo son riuscito a comprendere la loro grandezza, singolarmente
    e uniti come vocalist.

    MAI riuscirete a far dire a Valgart qualcosa contro zia Rob, poveri stolti :muahahah:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Paxx @ 7/10/2010, 16:23)
    CITAZIONE (.Valgart. @ 28/9/2010, 23:14)
    A me personalmente piace molto.
    Soprattutto quando si mettono Dickinson e Halford contro, senza alcun bisogno (ero il primo a farlo). Ascoltando questo pezzo son riuscito a comprendere la loro grandezza, singolarmente
    e uniti come vocalist.

    MAI riuscirete a far dire a Valgart qualcosa contro zia Rob, poveri stolti :muahahah:

    Errore voluto?
     
    Top
    .
  14. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fulkrum91 @ 7/10/2010, 16:25)
    CITAZIONE (The Paxx @ 7/10/2010, 16:23)
    MAI riuscirete a far dire a Valgart qualcosa contro zia Rob, poveri stolti :muahahah:

    Errore voluto?

    :si:
     
    Top
    .
  15. The Dark Metaller 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Paxx @ 8/10/2010, 01:15)
    CITAZIONE (fulkrum91 @ 7/10/2010, 16:25)
    Errore voluto?

    :si:

    :asd: :asd:
     
    Top
    .
14 replies since 31/1/2010, 18:15   123 views
  Share  
.