New Trolls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ghiomon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    altra band prog rock italiana che ha fatto indubbiamente storia in italia per quanto riguarda questo genere di musica. conosciete?
     
    Top
    .
  2. Steve Harris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scrivili in maiuscolo sti titoli di discussione :P correggo per la 300esima volta :P
     
    Top
    .
  3. Ghiomon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ^_^ non ci ho mai fatto caso sinceramente ^_^
     
    Top
    .
  4. Steve Harris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, facci caso XDDDD
     
    Top
    .
  5. <Atom>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cerrrrrrrto che conosco :D

    UT è una vera perla che contiene dei riff premonitori dell'hardrock, per me un capolavoro, poi c'e' searching for a land, che è un po' più di ricerca, e sull'impronta del progressive di stampo inglese, tra l'altro cantato in inglese, poi c'è il concerto grosso (il n.1, perchè il 2 non è neanche avvicinabile al primo), che è una vera e propia pietra miliare del prog italiano.. di loro, poi, segnalo anche senza orario senza bandiera, ma è una raccolta di singoli, alcuni per me di rilievo altri meno.

    Per terminare segnalo la formazione parallela dei new trolls, gli IBIS, formati dal chitarrista Nico Di Palo, che è stata l'anima rock del gruppo gli album: Canti d'innocenza canti d'esperienza del 73 e l'omonimo del 75 molto molto bellini :D
     
    Top
    .
  6. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza orario senza bandiera non una raccolta di singoli ( è invece l'omonimo del 1970 ) ma si tratta del primo album concept prodotto in Italia coi testi di De Andrè .
    Dal punto di vista musicale , è + vicino al post beat e all'hard rock che al prog ma è un ottimo album.
    Dei New Trolls citerei anche Atomic System e il live Tempi Dispari
    , ottimi album nati dopo il temporaneo scioglimento del gruppo.
     
    Top
    .
  7. <Atom>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (subdivisions @ 12/7/2006, 08:37)
    Senza orario senza bandiera non una raccolta di singoli ( è invece l'omonimo del 1970 ) ma si tratta del primo album concept prodotto in Italia coi testi di De Andrè .

    ohoh chiedo venia mi sono fatto una tampa... :unsure:

    ho confuso l'omonimo con senza orario senza bandiera... sono i primi cenni di alzheimer :D
     
    Top
    .
  8. Jake F. Aces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I New Trolls sono una delle band cazzuta e italiana. consiglio le due raccolte principali: New Trolls Story e Quella carezza quella sera.
    Da notare che per la composizione delle canzoni la collaborazione con De Andrè era abituale sin dal primo album.
    TOTALI.
     
    Top
    .
  9. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente le raccolte le lascierei stare :gli album dell'era prog dei New Trolls sono ottimi e si trovano anche in economica.
    Quindi , "concerto grosso I" , "Searching for a land", "UT", "N.W.Atomic System" e "tempi dispari" sono degli ottimi album da avere nella discografia di chi ama il prog
     
    Top
    .
  10. xxBakaxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Coddio, questi se li sente mio padre °°

    Il_Baka
     
    Top
    .
  11. Jake F. Aces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tuo padre bene docet.
     
    Top
    .
  12. xxBakaxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti suo figlio ascolta Punk Hardcore :°D
     
    Top
    .
  13. Flames~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    New Trolls? A mio padre piaciono lol
     
    Top
    .
  14. Jake F. Aces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatteli piacere anche a te, se lo meritano... Nico Di Palo è un mostro, ed è incredibile come si sia ripreso dopo l'incidentazzo che ha fatto....
     
    Top
    .
  15. kingofla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Le Roi Soleil" e "Fiamme sul Pacifico" le mie preferite. Due canzoni che dovrebbero ascoltarsi tanti vanitosi giovani che pensano di saper fare musica.

     
    Top
    .
28 replies since 4/7/2006, 12:26   673 views
  Share  
.