Il Teatro degli Orrori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Il Teatro degli Orrori è un gruppo alternative rock nato nel 2005. Il nome della band si ispira al teatro delle crudeltà di Antonin Artaud.

    Biografia

    Il gruppo prende vita nell'inverno del 2005. All'inizio prendono parte al progetto Pierpaolo Capovilla (frontman degli One Dimensional Man), Francesco Valente (One Dimensional Man del post Dario Perissutti) e Gionata Mirai (voce e chitarra dei Super Elastic Bubble Plastic). In seguito ha poi aderito anche Giulio Favero (ex One Dimensional Man), completando la formazione.
    Il 6 aprile del 2007 viene pubblicato il loro primo album, intitolato Dell'impero delle tenebre. Il 20 giugno 2008 hanno partecipato all'Heineken Jammin’ Festival al fianco dei Linea 77.

    Il gruppo ha partecipato al progetto Il paese è reale. Il 25 marzo 2009 è uscita la compilation Afterhours presentano: Il paese è reale (19 artisti per un paese migliore?) voluta da Manuel Agnelli degli Afterhours in seguito alla loro partecipazione a Sanremo, per sostenere e promuovere le realtà indie rock della scena underground italiana, a cui il Teatro degli Orrori partecipa con una canzone dal titolo Refusenik, ispirata alle vicende degli obiettori di coscienza israeliani che rifiutano di imbracciare le armi in segno di protesta contro l'occupazione dei territori palestinesi.

    A distanza di due anni dal precedente "Dell'impero delle tenebre" è uscito l'album A sangue freddo pubblicato nuovamente dall'etichetta Tempesta Dischi. La canzone che dà il titolo all'album è dedicata a Ken Saro-Wiwa, poeta nigeriano ucciso nel 1995. L'album è stato ben accolto dalla critica e definito "meno grezzo e immediato" del precedente lavoro.
    Formazione

    * Pierpaolo Capovilla - voce
    * Giulio Favero - basso
    * Francesco Valente - batteria
    * Gionata Mirai - chitarra

    Discografia

    * 2007 - Dell'impero delle tenebre - (La Tempesta)
    * 2009 - A sangue freddo - (La Tempesta)
     
    Top
    .
  2. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belli belli, anche se il primo mi è piaciuto parecchio di più.
     
    Top
    .
  3. mr.sauli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visti dal vivo 3 volte, molto simpatici. Una realtà interessante che si è riconfermata con il nuovo disco (che personalmente mi è piaciuto parecchio).
     
    Top
    .
  4. Control Freak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belli belli tutt'eddue i dischi. Forse preferisco il primo.
     
    Top
    .
  5. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono un gran gruppo live, su disco sinceramente non ho mai compreso tutto questo supersensazionalismo che li accompagna, sarà sicuramente per i testi in Italiano che però, per quanto carini, non valgono i fiumi di parole spesi. Il primo è comunque gradevole, mentre l'ultimo l'ho trovato noioso e mal riuscito. Dubito che a livello discografico riusciranno a produrre altre cose interessanti.
     
    Top
    .
  6. Dusk24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ultimo è quasi completamente cacca.
     
    Top
    .
  7. .:Nargal:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho sentito l'ultimo e mi è garbato.. i testi sono da approfondire.. carucci..
     
    Top
    .
  8. King of Fools
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fanno ridere
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    A me fai ridere tu.
     
    Top
    .
  10. ..-=Me†aL_InSiDe=-..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto..Il primo album l'avevo sentito già da un pò sto ascoltando da poco l'ultimo, ma il primo sembra il migliore anche per me.. "Scende la notte" è troppo bella :wub:
     
    Top
    .
  11. .giuppi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bah ho ascoltato l'ultimo l'altro giorno(prima cosa che ascolto loro) e mi ha detto pochino pochino. Oltremodo ripetitivo, addirittura la linea vocale di "La vita è breve" è praticamente identica a quella di "A sangue freddo". Dai.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ascoltati il primo, decisamente migliore.
     
    Top
    .
  13. .:Nargal:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho ascoltato solo l'ultimo a sangue freddo.. majakozchi è una bella canzone. ma devo ascoltarlo meglio.. anche il primo..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    Mi piacciono molto i giri di basso.
     
    Top
    .
  15. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto due pareri positivi sui Live. Invece al di fuori ho sentito dire che non rendono molto, soprattutto con la nuova formazione. Domenica vi so dire.

    Ovviamente meglio il primo, notevole.
     
    Top
    .
164 replies since 31/12/2009, 15:39   1672 views
  Share  
.