Spiral Architect

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prog dalla Norvegia.

    Il gruppo prog che preferisco in assoluto, e molto probabilmente anche il più dotato tecnicamente: basso in perenne assolo, singer che canta su tempi impossibili e una batteria che va a mille cambiando il ritmo della canzone di continuo...e il chitarrista è uno dei più veloci che abbia mai sentito.

    Hanno solo un album all'attivo, "A Sceptic's Universe", che consiglio a tutti.
    Bellissima la song Insect.
    Attached Image
    artist_1783.jpg

     
    Top
    .
  2. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una volta ho visto un video di un cartone con una loro canzone sotto.....qualcuno l'ha visto? :o:
     
    Top
    .
  3. Sóknardalr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thornspawn @ 21/6/2006, 10:53)
    singer che canta su tempi impossibili

    Øyvind Hægeland.
     
    Top
    .
  4. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so come si chiama...era degli arcturus.
     
    Top
    .
  5. Ghiomon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se non sbaglio a sceptic's universe ha segnato il record come l'album più tecnicamente difficile della storia :o: roba da matti
     
    Top
    .
  6. Malons
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente mi fanno solo ridere....
     
    Top
    .
  7. Sóknardalr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi anche impalarti. Asd
     
    Top
    .
  8. KompanyMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ghiomon @ 22/7/2006, 00:44)
    se non sbaglio a sceptic's universe ha segnato il record come l'album più tecnicamente difficile della storia :o: roba da matti

    :co...cosa?: ...veramente?
     
    Top
    .
  9. Malons
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sóknardalr @ 22/7/2006, 13:23)
    Puoi anche impalarti. Asd

    Non ne ho la minima intenzione e posso spiegare che questi spiral architect, come gran parte del prog metal, mi fanno solo ridere perché mettono in mostra solamente una tecnica impressionante che non mi fa provare assolutamente nulla.Certo se a qualcuno piacciono è liberissimo di ascoltarli ma a me la tecnica fine a se stessa non fa provare alcuna sensazione e anzi fa venire da ridere perché la vedo solo come una forma di vanto.
     
    Top
    .
  10. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Malons la tua opinione nei confronti del prog l'abbiamo recepita forte e chiara..... :D ............prima o poi troveremo un gruppo prog che ti piaccia almeno un pò.......sarà il mio obiettivo :B):
     
    Top
    .
  11. Ghiomon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Malons @ 5/8/2006, 12:49)
    CITAZIONE (Sóknardalr @ 22/7/2006, 13:23)
    Puoi anche impalarti. Asd

    Non ne ho la minima intenzione e posso spiegare che questi spiral architect, come gran parte del prog metal, mi fanno solo ridere perché mettono in mostra solamente una tecnica impressionante che non mi fa provare assolutamente nulla.Certo se a qualcuno piacciono è liberissimo di ascoltarli ma a me la tecnica fine a se stessa non fa provare alcuna sensazione e anzi fa venire da ridere perché la vedo solo come una forma di vanto.

    classici pregiudizi sul prog... non è vero che la tecnica è fine a se stessa, in alcune band è vero (e non necessariamente prog) ma non è affatto vero che in tutto il prog è cosi, sentiti i pain of salvation per esempio
     
    Top
    .
  12. Mincer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ultra tecnici...
    strumentalmente fanno paura...ma le canzoni a mio parere non dicono proprio nulla :sisi:
    :yesisi:
     
    Top
    .
  13. Suffocation
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto scaricando :P :P :P :P
     
    Top
    .
  14. mmmegaa898
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Malons @ 5/8/2006, 12:49)
    QUOTE (Sóknardalr @ 22/7/2006, 13:23)
    Puoi anche impalarti. Asd

    Non ne ho la minima intenzione e posso spiegare che questi spiral architect, come gran parte del prog metal, mi fanno solo ridere perché mettono in mostra solamente una tecnica impressionante che non mi fa provare assolutamente nulla.Certo se a qualcuno piacciono è liberissimo di ascoltarli ma a me la tecnica fine a se stessa non fa provare alcuna sensazione e anzi fa venire da ridere perché la vedo solo come una forma di vanto.

    La tecnica degli Spiral Architect non è assolutamente fine a stessa: gli assoli di chitarra, i cambi di tempo eccetera non sono stati inserire per dimostrare le abilità dei componenti ma per creare un esperienza di ascolto trascendentale, diversa da tutte le band che sono venute prima.
    La chitarra non la vedrai mai mettersi a fare tapping impossibili o scale armoniche su e giù per il ponte, ne tantomeno il basso, che si ispira alle esperienze fusion e sopratutto a Jaco Pastorius (in particolare in Cloud Constractor è evidente il tributo a quel leggendario bassista), non vorrai definire il fusion "tecnica fiine a stessa"?
    Un gruppo per essere definito come lo definisci tu, oltre alle capacità dei singoli componenti, deve essere privo di complessi o ispirati arrangiamenti (il brano serve solo a dimostrare che il gruppo sa suonare) e privo di originalità (a Sceptic Universe è tutto tranne che un disco convenzionale; oltre al già citato bassista che suona in stile fusion, c'è una sostituzione delle tastiere con parti di guitar syntetizer, vedi l'inizio d'Insect o l'assolo dopo gli armonici di basso di Cloud Constractor e un'evidente contaminazione space rock e techno death metal).

    Con questo non voglio dire che il disco è privo di difetti, anzi, sono in prima linea se c'è da critica un brano inutile e di riempimento come Conjuring Collapse, che in questo caso, te lo concedo è tecnica fine a se stessa.

    In conlcusione posso capire che non apprezzi il prog metal, ognuno ha i suoi gusti (che vanno rispettati), ma buttare a caso affermazioni che spalano m*rda gratuitamente su un gruppo non sta ne in cielo ne in terra
     
    Top
    .
  15. Malons
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyPortnoy @ 5/8/2006, 20:31)
    Malons la tua opinione nei confronti del prog l'abbiamo recepita forte e chiara..... :D ............prima o poi troveremo un gruppo prog che ti piaccia almeno un pò.......sarà il mio obiettivo :B):

    be operation mindcrime è uno dei miei album preferiti, ma per me i queensryche sono un po' l'eccezione che conferma la regola.
    Comunque, è vero i gusti sono gusti, ma ho provato solamente a spiegarvi perché il prog in generale non mi piace invece di criticarlo senza motivi...
     
    Top
    .
58 replies since 21/6/2006, 09:53   877 views
  Share  
.