Akercocke

They play as good as they dress! (cit.)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_Xecutioner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    Inglesi, attivi dal '97, suonano un death/black con forti influenze progressive (soprattutto) e sperimentali. Dagli esordi (che no ho ascoltato molto) in cui avevano un suono molto accostabile al black/death hanno introdotto sempre più parti progressive e sperimentali (si può sentire bene da Choronzon, disco che però non mi ha preso come gli altri). Capolavoro assoluto del gruppo sono i cd Antichrist e Words That Go Unspoken, Deeds That Go Undone (consigliatissimi entrambe). Caratteristici del gruppo sono l'effiace alternanza di cantato in growl/screaming/pulito, il continuo cambio di riff e tempi, il passaggio da parti cacciatissime a rallentamenti melodici e intermezzi progressive e l'eccellente lavoro di Dave Gray (anche nei The Berzerker) alla batteria. Credo siano l'unico gruppo che dal vivo si esibisce con vestiti molto eleganti. In effetti, questo accostamento di tematiche fortemente allusive all'occultismo e ai sabba, con questa immagine così particolare lo trovo molto interessante.Orignali possiedo solo Antichrist, Choronzon l'ho venduto quasi subito perchè era troppo strano per i miei gusti, a tratti inconcludente.
    In sintesi: mi piacciono un macello, magari non hanno la miglior tecnica, ma ci sanno fare moltissimo. Sanno creare una fantastica atmosfera con le loro canzoni, infatti non mi risultano mai noiose. Pezzi come The Dark Inside mi arrapano un macello. Meritano.
    DATECI UN ASCOLTO SE NON L'AVETE ANCORA FATTO!
    MYSPACE

    MEMBRI:
    Jason Mendonça - Guitar, Vocals
    Matt Wilcock - Guitar
    Pete Benjamin - Bass
    David Gray - Drums
    Martin Bonsoir - Keyboards

    DISCOGRAFIA:
    Rape of the Bastard NazarenE 1999
    The Goat of Mendes 2001
    Choronzon 2003
    Words That Go Unspoken, Deeds That Go Undone 2005
    Antichrist 2007
     
    Top
    .
  2. Papst Nackt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non c'erano? impossibile.
     
    Top
    .
  3. The_Xecutioner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Papst Nackt @ 9/12/2009, 15:50)
    non c'erano? impossibile.

    e invece no... controllato più di una volta... secondo me qui devono restare, comunque.
    SPOILER (click to view)
    E adesso commentate, per la madonna!!!
     
    Top
    .
  4. The_Xecutioner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    commentate, per la madonna!!!

     
    Top
    .
3 replies since 8/12/2009, 20:25   74 views
  Share  
.