Yann Tiersen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marrt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Minimalista e polistrumentista francese, autore di colonne sonore quali ad esempio Il favoloso mondo di Amélie e Goodbye, Lenin!.
    Da wikipedia: Le sue esibizioni dal vivo variano molto l'una dall'altra. Alcune volte è accompagnato da un'orchestra e da molti collaboratori ospiti. Altre volte, invece, offre le più frequenti sessioni minimaliste, spesso accompagnato solo da un percussionista e da un chitarrista, alternandosi continuamente tra il piano, la fisarmonica e i violini per le canzoni più melodiche, e con la chitarra elettrica per i suoi pezzi più duri.

    Cosa ne pensate? Io personalmente trovo sia meglio di un Allevi.

    Sur le Fil

    Déjà Loin

    Monochrome

    Mouvement Introductif

    La Démarche
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Niente male.
    Anche se al momento non riesco ad ascoltare troppo a lungo sonorità del genere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ottimo musicista, dotato di grande creatività. Altro che Allevi.
     
    Top
    .
  4. Theophrastus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno tra i miei musicisti preferiti, sul genere.
    Ho apprezzato moltissimo, oltre al più famoso "Le fabuleux destin d'Amelie Poulain", Rue des cascades ed il disco contenente le colonne sonore di Tabarly.
    Mi hanno comunicato che negli ultimi tempi ha cambiato un po' genere dandosi ad una sorta di *rock*.

    Ad ogni modo ne approfitto della presenza del post per dire che a settembre sarà a Torino in occasione del MITO, evento che richiamerà (tra Milano e Torino) moltissimi artisti.
     
    Top
    .
3 replies since 7/12/2009, 21:34   67 views
  Share  
.