Low

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vamp.iria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho trovato alcuna discussione sui Low, così la aprò io. I Low sono un gruppo statuniteste post-rock formatosi nel 1993, li ho scoperti qualche mese fa, ma dei 10 album pubblicati ho ascoltato solo il primo: I could live in hope e ve lo volevo assolutamente consigliare, perchè è di un'intensità e profondità che colpisce davvero il cuore. Le canzoni mi trasmettono una grande tristezza e malinconia. Esprimono esattamente come mi sento in questo periodo, mi comprendono e riesco a percepire bene quello che il cantante sente, è come se sentissi la sua angoscia...e lui me la trasmettesse ancora di più, incatenandomi a questa sensazione sgradevole. Sì, riesco a capire quello che prova, il suo senso di fustrazione direi...e quando lo ascolto (in particolare Lullaby e Words) sento che ci sono solo io in questo mondo...io e la mia angoscia...in un mondo in cui sono morta e inutile e passiva a quello che mi succede e mi circonda, potrebbe succedere qualsiasi cosa ma io non mi alzerei, resterei qui a terra senza muovermi, per sempre. E quest'album capisce e accompagna alla perfezione queste sensazioni dolorose che provo, e quindi potrebbe accompagnare anche qualcun altro di voi che vuole una "colonna sonora" del periodo che sta passando.
    Vi consiglio davvero di ascoltarlo. :co...cosa?:
    Fatemi sapere se lo conoscete, che ne pensate...e quali altri album del gruppo hanno la stessa profondità.

    Ps: Questa è Lullaby, la mia preferita dell'album :cry:
    https://www.youtube.com/watch?v=XaSVkb_XLt4
     
    Top
    .
  2. Cuordileone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Slowcore. ;)

    Sprecati comunque per questo forum.
    Sono un gruppo veramente meraviglioso. I Could Live in Hope è un capolavoro del genere, mi mancano giusto le ultime opere (vedi: Drums and Guns).
    A Maggio me li vedo a Barcellona, sono già in fremente attesa.
     
    Top
    .
  3. Dusk24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Could Live in Hope capolavoro.
     
    Top
    .
  4. marrt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non male, almeno da un primo ascolto al pezzo che hai linkato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Il pezzo che hai linkato è pur bello, anche se oh, depressione portami via.
     
    Top
    .
  6. Cuordileone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deus Nova @ 15/12/2009, 15:37)
    Il pezzo che hai linkato è pur bello, anche se oh, depressione portami via.

    Se lo "slowcore" viene chiamato anche "sadcore" una ragione c'è...
     
    Top
    .
5 replies since 6/12/2009, 16:20   111 views
  Share  
.