Rob Halford

The Metal God

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come spero tutti sappiano costui è il vocalist dei Judas Priest... ho aperto questo topic, oltre che per parlare delle sue indubbie doti canore, per parlare della sua cariera solista (visto che dei judas priest c'è un topic apposito)...
    Vocalmente lo reputo la voce del metal... una voce particolarissima e piena di carisma, UNICA ED INIMITABILE!!! ... capace di giocare, come solo lui sa fare, con varie tonalità scrivendo linee vocali mai banali e sempre geniali... urlatore senza eguali ma capace allo stesso tempo di avere una voce calda e profonda (vedi la versione acustica di diamonds and rust o la stupenda before the dawn)... in poche parole la miglior voce metal!!!!
    ultimamente (nei lavori solisti) ha intrapreso varie strade (vedi con i Two dove si avvicina all'industrial, con i fight, dove propone un post-thrash potente in stile pantera ma con la sua voce che rende tutto spettacolare per poi tornare sui suoi passi con il progetto Halford)

    Che dire dei suoi lavori senza Judas?? ... io sono un po troppo di parte ma proverò a essere un pochetto oggettivo

    Con i Fight scrive 3 lavori: Fight, War Of Words e Small Deadly Space ... purtroppo i lavori vennerò snobbati dai fans secondo me ingiustamente ... nn saranno dei capolavori (lo ammetto) ma sono dei buoni album e canzoni come Into The Pit, Nailed To The Gun, Legacy Of Hate e molte altre sono ottimi esempi di come il metal god si senta a suo agio anche nel post-thrash...
    Il progetto Two è molto influenzato dalla presenza del chitarrista dei NIN ... qui Rob è meno a suo agio anche se qualche buona linea vocale c'è (è pur sempre rob halford!!)
    Con il progetto Halford, Rob torna a fare ciò in cui riesce meglio ... sano heavy metal!! L'album Resurection è un capolavoro ... la title track fa tornare alla mente painkiller...il resto dell'album è meno influenzato dalle sonorità priestiane ma ogni canzone è stupenda!!!! il successivo Cricible è molto più aggressivo del precedente Resurrection ma comunque meno ispirato... sempre un buon album, con ottime canzoni e coinvolgente ma paragonato al precedente nn regge il confronto

    Voi che ne pensate del Metal God??

    Edited by the_sentinel - 14/7/2006, 15:59
     
    Top
    .
  2. Soned
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pienamente d'accordo quando dici "la miglior voce metal!!!" è straordinario! UNICO!
    nell'album Resurrection (è uno dei miei preferiti) si può apprezzare al meglio la sua voce e la sua bravura; da ascoltare assolutamente!
     
    Top
    .
  3. Karl Logan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una domanda...è vero che è gay?
     
    Top
    .
  4. korn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non e gay rob halford e un mito
     
    Top
    .
  5. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unico che si può avvicinare ad Halford - secondo me - è Kai Hansen...
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  6. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Paxx @ 10/12/2006, 19:18)
    L'unico che si può avvicinare ad Halford - secondo me - è Kai Hansen...
    Che ne pensate?

    Gran voce anche Kai ... anche se molto meno complessa di quella di rob (anche se personalissima) ... la grandezza di Rob è che riesce (diciamo riusciva... purtroppo l'età si fa sentire... anche se ha migliorato con gli anni dal lato interpretativo ed è riuscito a rendere ancora piu calda la sua voce) a giocare con tantissime ottave e ad avere quella voce sporca che lo contraddistingue (notare che nn canta di gola anche se l'effetto è quello ... stessa tecnica che usa Joe Coker!)
    cantanti che si avvicinano ad Halford (se nn forse allo stesso livello) sono Geoff Tate, Ronnie James Dio e lo Ian Gillan dei tempi che furono (anche lui i suoi 60 anni e tanti abusi della gioventù nn lo fanno cantare piu come riusciva!)
     
    Top
    .
  7. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero, Kai ha una voce meno complessa, ma se senti le sue cover di Victim of Changes ed Exciter capisci che non gli manca nulla per cantare nei Judas!! :yesok:
     
    Top
    .
  8. TommyIommi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Halford è il dio del metal, nulla da dire. Dei suoi lavori solisti ho solo Crucible ma a parte un paio di canzoni che mi piacciono non è quel granchè
     
    Top
    .
  9. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello non l'ho sentito, comunque ascoltati l'album Resurrection e poi ripassa di qui... Spacca tantissimo! :rnr:
     
    Top
    .
  10. +GOTHKITTY+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' UN MITO!!!!!!!!!!!!!!! E RESURRECTION è IL MIO ALBUM SOLISTA PREFERITO!! :rnr: :rnr:
     
    Top
    .
  11. TommyIommi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero. Finalmente l'ho trovato, Resurrection è davvero notevole!
     
    Top
    .
  12. defender
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    the voice !!!!!!!!
     
    Top
    .
  13. Jake F. Aces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karl Logan @ 13/7/2006, 20:29)
    una domanda...è vero che è gay?

    mi dispiace dirlo, perchè per me è un mito, ma per quanto ne so io, è omosessuale.
     
    Top
    .
  14. Delle91Deathster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adams è meglio :riot6oy:
    No seriamente, Halford ha una gran bella voce cazzo...
     
    Top
    .
  15. ~Prince of Darkness~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karl Logan @ 13/7/2006, 20:29)
    una domanda...è vero che è gay?

    Si è gay.
     
    Top
    .
65 replies since 11/6/2006, 19:00   940 views
  Share  
.