Änglagård

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~K.Mann~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Änglagård sono una defunta band svedese di progressive rock, con influenze che includono King Crimson, Genesis, Trettioåriga Kriget, Cathedral etc. Un gruppo dalle musicalitā molto singolari e misteriose, quasi magiche a volte, e dalle atmosfere malinconiche e lontane. D'altronde tecnicamente molto dotati, li consiglio a tutti gli appassionati di progressive annata 1970. Il loro primo album fu votato "album dell'anno" dai vari prog fan.


    Hybris (1992)
    Hybris

    Epilog (1994)
    Epilog

    Viljans Öga (2012)
    viljansoga

    Edited by Mann. - 14/8/2012, 20:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Carini, ma i loro connazionali Anekdoten li preferisco di molto.
    Di questi ascoltai Hybris mi pare, ma non mi rimase molto impresso...pių che altro dovrei ridarli una riascoltata, perché non č che mi ricordi poi sto granché.
     
    Top
    .
  3. ~K.Mann~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio di ridargliela un'ascoltatina. Ascoltati Hybris di nuovo.

    Edited by Mann - 30/11/2013, 22:39
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    L'ho riascoltato, ma č veramente noioso.
    Li trovo poco coinvolgenti.
    E' stato quasi un supplizio arrivare alla fine.
     
    Top
    .
  5. HumanDeath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con la descrizione data da Mann, personalmente non pensavo si potesse pių tirar fuori una perla come Hybris, un album fortemente legato agli anni '70, ma non per questo derivativo, purtroppo non ho ancora avuto modo di ascoltare altri capitoli di questo gruppo, spero di farlo prima o poi, veramente ottimi.
     
    Top
    .
  6. ~K.Mann~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli album degli Anglagard sono quei due, poi non hanno publicato nient'altro, defunti nel vero senso della parola. Comunque concordo, Hybris č davvero una perla degli anni '90, nell'ambito prog.


    Edited by Mann. - 14/8/2012, 19:25
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale č invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ho ascoltato entrambi gli album, e mi č piaciuto soprattutto Hybris. Un po' meno Epilog, troppo ricercato.
     
    Top
    .
  8. ~K.Mann~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Notizia: dal 2008 gli Änglagård si sono riuniti per lavorare su un nuovo album e attualmente hanno preparato 5 nuovi brani per la registrazione. L'album dovrebbe uscire nel 2011, ma considerati i tempi della band, anche qualche anno pių tardi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale č invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Non so se sia una notizia bella o brutta, davvero.
     
    Top
    .
  10. ~K.Mann~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo a fine 2011 e le registrazioni del nuovo album non sono ancora finite stando a quanto detto dalla band. Probabilmente nel tardo 2012 si saprā qualcos'altro.
     
    Top
    .
  11. ~K.Mann~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Änglagård non sono pių un gruppo defunto, a luglio č uscito il loro terzo lavoro, dopo ben 12 anni. Viljans Öga č un ottimo album, non si distacca dalle musicalitā precedenti, aggiungendo nuovi elementi sinfonici e classicisti. Variazioni stilistiche continue rimangono il fulcro della loro composizione, con duetti tra mellotron, flauto, glockenspiel, organo hammond, alternanze improvvise tra impennate maestose e momenti bucolici. E nonostante siamo nel 2012 conservano ancora il sound tipico degli anni '70. Si notano enormemente le influenze crimsoniane e di tanti altri gruppi, ma il tutt'uno che ne esce č singolare. A mio parere non superano l'apice-inizio di Hybris, ma questi quattro lunghi brani hanno comunque il loro valore.

    Vital, weird, romantic, aggressive, funny and most of all very, very swedish.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Mai sentiti, poi ascolterō qualcosa.
     
    Top
    .
  13. Wayfarer.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrō ascoltare il nuovo, perché Hybris č il migliore disco prog degli anni '90 ed Epilog era decente.
     
    Top
    .
12 replies since 6/11/2009, 23:15   440 views
  Share  
.