Omen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rock'n'Rolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio primo post :P

    Gli Omen sono una band heavy metal californiana.

    La band venne fondata nel 1983 in California e scoperta e lanciata poco più tardi da un tape trader (uno di quelli che scambiava demo su cassetta negli anni '80) che diventò il loro manager. Il gruppo fin dal disco d'esordio propose un metal dai marcati toni epici diventando uno dei nomi di punta di questo genere (insieme a gruppi come Manilla Road e Manowar) mantenendo dei ritmi di produzione letteralmente indiavolati (6 dischi in 6 anni). Dopo un periodo di fermo di ben 9 anni la band tornò sul mercato con la formazione rimaneggiata rilasciando 'Reopening the gates', per poi sparire di nuovo per altri 6 anni: nel 2003 la band torna sul mercato con Eternal Black Dawn e, lo stesso anno, deve dare il comunicato della morte del vecchio cantante J.D. Kimball.

    Discografia:

    * 1984 - Battle Cry
    * 1985 - Warning of Danger
    * 1986 - The Curse
    * 1987 - Nightmare (EP)
    * 1988 - Escape to Nowhere
    * 1989 - Teeth of the Hydra
    * 1997 - Reopening the gates
    * 1998 - Battle Anthems (EP)
    * 2003 - Eternal Black Dawn
    * 2008 - Into the Arena - 20 Years Live (live)




     
    Top
    .
  2. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che tristezza vedere un topic senza commenti...
    Io ho ascoltato i primi tre album, ottimo Battle Cry (un must dell'epic), un po' meno gli altri, comunque roba per cultori di heavy/epic vecchio stile. Non ho idea se gli album dall'87 al 2008 siano validi o meno, quando riuscirò a trovarli vi farò sapere.
     
    Top
    .
  3. .Valgart.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi piace molto l'heavy made in USA,ma devo ammettere che questi son forti.
     
    Top
    .
  4. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Valgart. @ 24/1/2010, 20:53)
    Non mi piace molto l'heavy made in USA

    Nemmeno Manowar o Virgin Steele? :o:
     
    Top
    .
  5. .Valgart.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Paxx @ 24/1/2010, 21:18)
    CITAZIONE (.Valgart. @ 24/1/2010, 20:53)
    Non mi piace molto l'heavy made in USA

    Nemmeno Manowar o Virgin Steele? :o:

    Aspeeeeeeeeeetta.Per i Virgin steele diventerei ghei,per i Manowar un pò di meno.
     
    Top
    .
  6. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok... l'importante è non fare di tutta l'erba un fascio, nel senso che negli USA ci sono musicisti validi e musicisti di merda come nel resto del mondo. Poi per quanto concerne l'Epic nasce quasi tutto laggiù, tra hamburger di plastica e birra scadente :sisi:
    E ciò è certamente un merito, per quanto anch'io debba ammettere di non essere affatto filoamericano, tendenzialmente :nofunny:
     
    Top
    .
  7. .Valgart.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Paxx @ 24/1/2010, 21:51)
    Ah ok... l'importante è non fare di tutta l'erba un fascio, nel senso che negli USA ci sono musicisti validi e musicisti di merda come nel resto del mondo. Poi per quanto concerne l'Epic nasce quasi tutto laggiù, tra hamburger di plastica e birra scadente :sisi:
    E ciò è certamente un merito, per quanto anch'io debba ammettere di non essere affatto filoamericano, tendenzialmente :nofunny:

    Io preferisco assolutamente l'heavy europeo.
     
    Top
    .
  8. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me dipende anche dal periodo... i gruppi europei hanno saputo evolversi e reinventarsi, in genere, con molta più creatività rispetto a quelli americani, tant'è che se uno deve tirare in ballo i mostri sacri dell'heavy metal cita quasi solo band inglesi. I vecchi epiconi americani -con poche ma importanti eccezioni- sono sempre rimasti un po' fossilizzati sulle solite sonorità: ad esempio (tanto per tornare IT) mi è capitato di ascoltare qualcosa di recente degli Omen... non dico che sia roba brutta o fatta male, ma decisamente ripetitiva si. :si:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Believer Of True Metal

    Group
    Power Metaller
    Posts
    1,469
    Metal
    0

    Status
    Offline
    Tra l'altro mi pare di ricordare che quest'anno debba uscire il nuovo album dopo circa 7 anni...
     
    Top
    .
  10. Il_Meggi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Omen sono degli dei scesi in terra. Almeno con i primi due dischi :D
    Vederli dal vivo qualche anno fa è stato grandioso.
    Grande band!!!
     
    Top
    .
  11. The Dark Metaller 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi viene da piangere a vedere 9000 utenti e solo 9 commenti per questa grandissima band, ottimo gruppo, adoro i loro primi tre album
     
    Top
    .
  12. Giovanni Bilanci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Paxx @ 24/1/2010, 20:48) 
    Che tristezza vedere un topic senza commenti...
    Io ho ascoltato i primi tre album, ottimo Battle Cry (un must dell'epic), un po' meno gli altri, comunque roba per cultori di heavy/epic vecchio stile. Non ho idea se gli album dall'87 al 2008 siano validi o meno, quando riuscirò a trovarli vi farò sapere.

    A me non piacciono.Credo siano troppo antichi. :old: Ma sono già meglio di altri.
    Hanno sempre fatto la storia dell'Epic. :riot6oy: :clapclap:
     
    Top
    .
  13. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giovanni Bilanci @ 6/3/2011, 21:55) 
    A me non piacciono.Credo siano troppo antichi. :old: Ma sono già meglio di altri.
    Hanno sempre fatto la storia dell'Epic. :riot6oy: :clapclap:

    Innanzitutto presentati nell'apposita sezione. :tu:
    E poi cazzo vuol dire che non ti piacciono perché sono antichi? Mai sentito parlare di Deep Purple o Led Zeppelin? Saranno anche più antichi ma li si apprezza tuttora.
    Senza stare a scomodare gente come Mozart o Beethoven, non ho mai sentito nessuno che mi abbia detto "non li ascolto perché sono antichi". :no:
     
    Top
    .
12 replies since 1/11/2009, 11:24   151 views
  Share  
.