Anvil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come si può nn citare questa grandissima band canadese? formata a Toronto nel lontano 1978... dopo l'uscita del primo e abbastanza immaturo Hard'n'heavy, nel 1982 sfornarono il loro capolavoro Metal On Metal... un album rozzo, estremamente heavy dove si possono trovare canzoni del calibro di Metal On Metal , quel capolavoro che è Mothra , Jackhammer e 666 ....
    l'album successivo Forged In Fire procede sullo stesso livello di metal on metal... un altro capolavoro di purissimo heavy ... ma tutta la loro discografia merita di essere ascoltata anche perchè è una di quelle poche band ancora in circolazione che, nonostate il passare degli anni, continua a fare sano heavy metal senza fronzoli nn facendosi influenzare dalle tendenze (come purtroppo troppi gruppi storici ultimamente stanno facendo!)

    Consigliati a tutti i defenders e a tutti gli amanti del sano heavy anni 80!!
     
    Top
    .
  2. Ghiomon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai magari scarico qualcosa :)
     
    Top
    .
  3. Soned
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho ascoltato Hard'n'heavy dopo un consiglio di un ragazzo... non mi è dispiaciuto, anzi l'ho anche apprezzato, sopratutto la canzone ACDC.
    vedrò di ascoltare Metal On Metal il prima possibile! :)
     
    Top
    .
  4. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li conosco solo di nome, vedo di sentire qualcosa anche se come genere...
     
    Top
    .
  5. +Miranda+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SCHOOL OF!! XD Mi ci sono fissata vedendo School in action...
     
    Top
    .
  6. Black Ozzy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grandi gli anvil, adoro questo gruppo canadese...i loro primi tre lavori sono davvero sensazionali, poi hanno iniziato un po' a calare, facendo però comunque buoni dischi.
     
    Top
    .
  7. Sharpvicenza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi paiono una buona band...
    Amo in particolare una canzone... Bondage mi pare si chiami...
     
    Top
    .
  8. KinG_of_MetaL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche questi mi sono sconosciuti...
     
    Top
    .
  9. MotorcycleSandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mio dio, Anvil...una delle band più fighe e storiche dell'heavy metal e ci sono giusto 7 messaggi stitici????
    ma perchè mi chiedo io il tizio che ha aperto questa discussione è stato cancellato???forse l'unico che ha capito l'importanza di questo gruppo!!!
    METAL ON METAL CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  10. The Dark Metaller 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io rimango stupito che per una band come questa non si è arrivati nemmeno alla seconda pagina, ma purtroppo son gusti, gruppo validissimo e consigliato a tutti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    210
    Metal
    +3
    Location
    Falso Borghese

    Status
    Anonymous
    Ieri mi sono visto il documentario The Story Of Anvil del 2008
    Meraviglioso, non voglio trarre conclusioni o dare giudizi sulle scelte di vita della band, ma Lips è tanto tenerone.

    A 50 anni si emoziona come un pischello di 20
     
    Top
    .
  12. Avanguardia Stagnante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho cambiato parecchio prospettiva nei confronti degli Anvil dopo aver visto il sopra citato "History of Anvil", documentario intorno agli anni recenti della band. E' un documentario che nessuno si aspetterebbe: ben lungi dal celebrare le glorie e gli stadi pieni dei tempi d'oro, ma bensì cristallino nel filmare la quotidianità del gruppo fatta di concerti semivuoti, problemi economici e sopratutto la più umana delle quotidianità, a lavorare come operai in ditte di catering. Consigliabile, per questo, persino a un pubblico extra-Metal.

    Ad ogni modo è stato un cambio di prospettiva a livello puramente "umano": ti vien da abbracciarli forte, e commiserarli.

    Musicalmente sono sì stati seminali, tra i primi a cavalcare l'onda dell'Heavy Metal e con lo svantaggio geografico del caso (Canada), ma sia Hard 'N' Heavy che Metal On Metal sono dischi oltremodo canonici e buoni per lo più a darsi le pose giuste coi dischini giusti. Tra i due, forse, preferisco persino quel gusto un po' più ruspante e acerbo del primo; retrogusto talvolta quasi Punk.
     
    Top
    .
11 replies since 4/6/2006, 19:42   318 views
  Share  
.