Junkyard (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arcturus-addicted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Gruppo di sleazer con forte attitudine hard rock, i Junkyard nacquero in quel di Los Angeles nel 1988, per volontà del chitarrista, nonchè cantante, Chris Gates (precedentemente giunto in Texas come leader della punk band Big Boys). Nati inizialmente col nome di The Strappados, cambieranno nick e presenteranno il primo, omonimo album nel 1989, sotto la Geffen Records, e successivamente, nel 1991, Sixes, Sevens & Nines. Arriverà però l'ondata grunge, che spingerà la Geffen a scaricare i nostri durante la produzione del terzo album, le cui tracce verran singolarmente pubblicate attraverso internet da parte della band, che comunque si scioglierà a fine del 1991.

    Gates deciderà di riformare i Junkyard nel 2000, per una serie di concerti, per poi passare ad un nuovo, breve stop, sino all'effettiva resurrezione, 3 anni dopo, e alla pubblicazione del terzo album, finalmente completato, con le tracce scritte quasi 12 anni prima; vede così la luce il ridotto Tried And True. Da allora, i Junkyard han presenziato presso vari festival in giro per il mondo, e pare dall'anno passato siano al lavoro su un nuovo album comprendente nuovo materiale e pezzi inediti mai pubblicati del periodo 1987/1988 pre-etichetta discografica.

    Ascolti consigliati sono l'intero Junkyard, Back On The Streets, Clean The Dirt, Killing Time, Slippin' Away e Simple Man.

    Discografia di studio:

    Junkyard (1989)
    Sixes, Sevens & Nines (1991)
    Tried and True (2003)
     
    Top
    .
0 replies since 18/10/2009, 06:44   55 views
  Share  
.