Saigon Kick (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arcturus-addicted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Topico gruppo della scena hair metal americana, i nostri si formano nel 1988 in Florida, a seguito dell'unione delle forze di Matt Kramer alla voce, Jason Bieler alla chitarra, Tom De File al basso ed Phil Varone alle pelli. Prima opera della band sarà l'omonimo Saigon Kick del 1991, lavoro che nonostante il generale decadimento del genere hair in tali anni incontrò il favore del pubblico grazie alle sperimentazioni applicate dai nostri nell'album. Tale successo proseguì poi col successivo The Lizard, che li sparò nella top ten delle classifiche americane, ma con l'abbandono di De File, poco tempo dopo la pubblicazione di quest'ultimo, iniziò la aprabola discendente dei nostri. Complice la pressante scena del tempo, e l'abbandono di Kramer dopo il fallimentare Water, i Saigon Kicks andaron man mano perdendo della grinta iniziale e, a seguito di due nuovi album privi tanto del tiro iniziale quanto della capacità sperimentativa che permise al gruppo la sopravvivenza durante il fiorire del grunge, infine si sciolsero, nel 1999.
    E' del 2000 un revival con 3/4 della formazione originale, per una serie di concerti sfruttata per l'unico cd live della band, Greatest Hits Live.

    Ascolti consigliati sono: Acid Rain, What You Say, Come Take Me Now, New World, Love Is On The Way, World Goes Round, All Allright e The Lizard.

    Discografia di studio:

    Saigon Kick (1991)
    The Lizard (1992)
    Water (1993)
    Devil In The Details (1995)
    Bastards (1999)
     
    Top
    .
0 replies since 18/10/2009, 05:53   116 views
  Share  
.