Nuclear death

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_Xecutioner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Tra i primi gruppi grind americani, e con la particolarità di avere una donna alla voce (Lori Bravo, i cui interventi nel loro myspace mi fanno un pò sorridere). i Nuclear Death nascono nel 1986 in Arizona. Dopo qualche demo nel 1990 esce il loro primo disco, intitolato Bride of Insect, un misto di death metal e grindcore che di sicuro non entusiasma nè per produzione nè per creatività, ma che comunque è davvero potente per tutta la sua durata, e con la voce femminile così incazzata ne esce anche bene. I due successivi cd, Carrion for worms e All creatures greaten and eaten, continuano sulla stessa linea, anche se devo dire che Carrion è un pò meno bello di Bride of Insect. Segue una pausa di qualche anno, poi nel '99 e '00 vengono presentate le ultime due uscite, che non conosco, a base di "Experimental Rock" stando a quanto scrive metal archives. Il gruppo poi si sciolse.
    Se avete voglia di ascoltarvi dell'incazzato e grezzo grind vecchia scuola, ascoltatevi allora Bride of Insect!

    MYSPACE

    DISCOGRAFIA:
    Bride of Insect Full-length, 1990
    Carrion for Worm Full-length, 1991
    All Creatures Great and Eaten Full-length, 1992
    The Planet Cachexial Full-length, 1999
    Harmony Drinks of Me Full-length, 2000
     
    Top
    .
  2. OldSchoolThrash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bei topic che apri Xecutioner :mod:
    Devo assolutamente ascoltare All Creatures Great and Eaten (l'ho cercato in rete senza alcun risultato);i primi due sono di un marciume disumano :woot: davvero grandiosi.
     
    Top
    .
  3. The_Xecutioner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OldSchoolThrash @ 16/10/2009, 19:19)
    Che bei topic che apri Xecutioner :mod:

    E' palese che abbiamo qualcosina in comune in quanto a gusti e sonorità :asd:
     
    Top
    .
  4. Fulci03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CHE CAZZO CI FANNO SU GRIND, IO NON LO SO!
     
    Top
    .
  5. Paracoccidioidomicosisproctitiss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Fulci03 @ 2/5/2013, 17:30) 
    CHE CAZZO CI FANNO SU GRIND, IO NON LO SO!

    Perchè sono uno di quei gruppi difficili da catalogare, sicuramente sono associabili al Death Metal, ma è innegabile che hanno inserito un sacco di elementi grindcore, e in alcuni pezzi ci sono parti più Sludge a tratti anche Doom e alcuni loro lavori presentano anche roba sperimentale, quindi boh, una sezione vale l'altra, è un gruppo abbastanza bizzarro, fatto sta che Bride Of Insect a me piace (e la copertina estremamente trash è un tocco di classe).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Metal
    0

    Status
    Offline
    no entiendo
     
    Top
    .
5 replies since 16/10/2009, 16:31   191 views
  Share  
.