Quiet Riot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato che nn si è ancora parlato di questa immensa band americana ... in assoluto una delle mie band heavy preferite.
    Band fondata nel 1975 dal grandissimo Randy Rhoads :cry: che con la band registro 2 album Quiet Riot I e Quiet Riot II (1977-1979) 2 album che in Europa sono introvabili poichè furono solo pubblicati in Giappone ... Randy lasciò la band nel 1980 dopo l'ottima audizione che fece per entrare nella band solista di Ozzy ... nel 1982 Randy morì in un incidente aereo... La band, nonostante questa grandissima perdita , riuscì ad andare avanti e nel 1983 (capitanata da Frankie Banali) sfornò quel capolavoro che è Metal Health ... la band suona da dio in tutte le tracce (notare che al basso c'è quel fenomeno di Rudy Sarzo) e nonostante Carlos Cavazo nn valga Rhandy gli assoli di chitarra sono di ottima fattura, in più la voce di Kevin DuBrow è graffiante e personalissima ... l'album , molto orecchiabile e pieno di hits (la title track, Cum On Feel The Noize, Slick Black Cadillac ...) fanno balzare l'album in vetta alle classifiche americane ... l'anno successivo uscì un altro ottimo lavoro: Condition critical ... nn certo ai livelli del precedente ma sempre stupendo... con la dipartita di DuBrow e l'arrivo di Shortino la band nn riuscì più a proporre quel sano heavy scanzonato che li aveva dato tanto successo...
    La band tutt'ora è in attività in formazione originale (DuBown alla voce, Sarzo al basso, Cavazo alla chitarra e Banali alle pelli) e da ciò che ho sentito faranno solo tournee senza registrare più nulla.

    Vi metto qui i link dei video di Metal Health e di Cum On Feel The Noize ... le 2 songs più famose della band :D
    Grandissimi Quiet Riot ... purtroppo dimenticati dai più e in europa sono sempre stati sottovalutati e snobbati...
     
    Top
    .
  2. Soned
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visti i video... niente male davvero! Cum On Feel The Noize mi ha colpito particolarmente :wub: ...
    mi sa che mi procurerò l'album! :D
     
    Top
    .
  3. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapevo che fossero bravi, ho Metal Health...ma ignoravo completamente chi fossero i musicisti, non avevo mai avuto la curiosità di informarmi. :P
     
    Top
    .
  4. Soned
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho ascoltato l'album Metal Health! molto bello! Slick Black Cadillac assieme a Cum On Feel The Noize mi piacciono tantissimo! grazie tante per aver aperto questo topic! ;)
     
    Top
    .
  5. Malons
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sto scaricando i loro primi 4 album, sono curiosissimo di ascoltare quelli con randy alla chitarra....
     
    Top
    .
  6. Murray the Talking Skull
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono un sacrilego..ho sempre considerato Come on fell the noise ai Twisted Sister..
    Davvero bravi..difficile trovare un chitarrista abile e con lo stesso gusto di come Rhandy Rhoads...per me rimarrà sempre un grande..
    RIP...
     
    Top
    .
  7. 19stitch86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo assolutamente scaricare qualcosa, cosa mi consigliate x iniziare?
    ascolto sempre cum on feel the noize ma ho scoperto solo ora che è loro, la conosco perchè è nella radio v-rock di gta vice city, uno dei giochi x ps2 che mi ha divertito di più, sia come giocebilità che come soundtrack!
     
    Top
    .
  8. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (19stitch86 @ 30/11/2006, 10:42)
    devo assolutamente scaricare qualcosa, cosa mi consigliate x iniziare?
    ascolto sempre cum on feel the noize ma ho scoperto solo ora che è loro, la conosco perchè è nella radio v-rock di gta vice city, uno dei giochi x ps2 che mi ha divertito di più, sia come giocebilità che come soundtrack!

    Ti consiglio i primi 2 album senza Randy Rhoads per cominciare (Anche perche sono di piu facile reperibilità) Metal Healt e Condition Critical ... dopo aver ascoltato questi album ti consiglio i primi 2 Quiet Riot I e II con quel genio che fu randy ... purtroppo nn è di semplicissima reperibilità ...
    comunque cum on feel the noize è una cover ... la composero gli slade nel 1973 ... notare che il sound di questa band fu molto influente nella nascita dei Quiet Riot (da notare anche l'altra famosissima cover Mama Weer All Crazee Now ... resa famossissima dai quiet riot!)
     
    Top
    .
  9. 19stitch86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi mobilito appena possibile... :bellali:
     
    Top
    .
  10. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' uscito da poco il nuovo album dei Quiet!!! "Rehab" è il titolo ... che dire? un buon album ... fortunatamente molto QR anche se si sente una consistente modernizzazione nei suoni (secondo me una grande pecca) ... purtroppo alla 6 corde nn si trova piu Cavazo ma Neil Citron gia chitarrista di Lana Lane ... buon chitarrista anche se preferisco di gran lunga i guitar works di Cavazo .... al basso nn si trova piu Sarzo (e questa è la mancanza che si fa piu sentire!!) ma Tony Franklin che comunque da un buon tiro al tutto ... alla voce e alla batteria ci sono i 2 fondatori DuBrow e quel mostro che è Banali!!! micidiale la cover degli Spooky Tooth ... Evil Woman dove DuBrow duetta con Glenn Hughes!!!!! da pelle d'oca!!!
    ve lo consiglio veramente ... nn sarà uncapolavoro ma l'ascolto di questo album vi regalerà momenti veramente piacevoli...
     
    Top
    .
  11. 19stitch86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cacchio non avevo letto questo post!devo procurarmelo assolutamente come ho fatto con tutti gli altri...
     
    Top
    .
  12. Soned
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nuovo album!? vedrò di trovarlo.
     
    Top
    .
  13. Mirko 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimi! :rnr:
     
    Top
    .
  14. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh già citarli nel topic heavy metal e non in quello glam rock (che in realtà sarebbe dedicato al glam metal, dove dovrebbero stare i quiet) è un'anomalia. poi the_sentinel, hai affermato cose un po dubbie.
    CITAZIONE
    La band, nonostante questa grandissima perdita , riuscì ad andare avanti e nel 1983

    qua in reltà si erano sciolti e poi solo dopo, riformati con altra lineup.
    CITAZIONE
    nonostante Carlos Cavazo nn valga Rhandy gli assoli di chitarra sono di ottima fattura, in più la voce di Kevin DuBrow è graffiante e personalissima

    ma daquando rhoads era piu tecnico di cavazo nei quiet riot??? questa è un eresia! certo rhoads con ozzy si sarà risvegliato come un virtuoso, non lo metto in dubbio, ma con i quiet riot la tecnica era zero, era un qualcosa di elementare con assoli relativamente contenuti e perniente sboroni, insomma quella non era tecnica, e no erano neanche virtuosismi, erano assolini qua e la che perfino angus young e ace frehley, i chitarristi piu sopravvalutati dell'heavy metal, avrebbero sueprato. mi sembra di capire che qua ben pochi abbiano veramente ascoltato i primi due lavori dei quiet, per affermare che randy nei primi due album era superiore a cavazo. Cavazo, che è un ottimo chitarrista tra l'altro, e nettamente superiore tecnicamente, basta ascoltarselo, e non fare sti commenti alla cazzo per sentito dire, solo perchè randy solo dopo, diventerà un virtuoso.
    CITAZIONE
    Condition critical ... nn certo ai livelli del precedente ma sempre stupendo... con la dipartita di DuBrow e l'arrivo di Shortino la band nn riuscì più a proporre quel sano heavy scanzonato che li aveva dato tanto successo...

    hai saltatato un album che è QRIII, dove il gruppo, ancora con DuBrow, elleggerisce nettamente le sonorità per ricollegarsi al glam metal piu melodico tnato in voga nel periodo. poi solo dopo, nel 1988 arriva shortino con il secondo omonimo.
     
    Top
    .
  15. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rock & Roller @ 22/1/2007, 12:29)
    beh già citarli nel topic heavy metal e non in quello glam rock (che in realtà sarebbe dedicato al glam metal, dove dovrebbero stare i quiet) è un'anomalia. poi the_sentinel, hai affermato cose un po dubbie.

    Ma nn hanno nulla di glam cazzo!!! Metal Healt e condition critical (ma anche i lavori successivi) sono assolutamente US Heavy ... ne la musica proposta ne l'abbigliamento nn hanno nulla di Glam!!! nn so cosa hai ascoltato!!!
    Cavaso a me piacicchia come chitarrista ma Rhandy gia nei primi lavori gli mangiava in testa!! nn hai ancora capito che io nn ho mai valutato la bravura di un musicista x la tecnica (io nn ho messo la tecnica di mezzo se leggi bene ... prima di fare il saccente leggi!!!) ... Cavaso è molto meno espressivo e Rhandy gia in quei semplici assolini che (come dici tu anche Angus Young (che poi nn ha mai fatto heavy ... e che è uno dei chitarristi piu espressivi della scena rock ... nn certo tecnico ... ma per fortuna!!!!! ma con un cuore grosso come una casa) riescono a fare) mangia in testa a cavaso x espressività, gusto e intenzione!!!! RICORDATI LA TECNICA FINE A SE STESSO NN FA UN CHITARRISTA UN MOSTRO SACRO ANZI LO STANDARDIZZA!!!!! io continuo a preferire quegli assolini di 3 note di Rhandy che quelli piu complessi ma inespressivi di Cavaso!!!!!! QRIII nn l'ho citato xchè a parere mio nn vale l'ascolto come i primi 2!!1 un album abbastanza trascurabile (preferisco i lavori con Shortino!)

    ripeto leggi bene prima di fare tanto il saccentone!!!!
     
    Top
    .
48 replies since 29/5/2006, 23:07   906 views
  Share  
.