Alex Masi

Un orgoglio tutto italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo chitarrista fiorentino ... agli inizi degli anni 80, visto che l'Italia era un posto troppo chiuso e troppo stretto per le sue grandissimi doti, si trasferì a Los Angeles dove compose degli album stupendi di classic metal... il primo Fire In The Rain nel 87 e successivamente il suo capolavoro: Downtown Dreamers (1988), con questo album Masi riuscì ad avere un enorme successo negli stati uniti ... ottimi pezzi e un guitar work eccezionale, un album da avere assolutamente ... con il successivo Attack Of The Neon Shark (1989) Alex decise di mettere ancora di più al centro dei suoi pezzi il suo talento e la sua tecnica sfornando un album strumentale fortemente ispirato da neoclassicismi(eccezion fatta per la stupenda Under Fire dove alla voce c'è il grandissimo Jeff Scott Soto e in tutto l'album dietro le pelli c'è il grandissimo Franky Banali dei Quiet Riot) poi un altro ottimo album nel 90 Vertical Invaders poi un riposo di quasi 10 anni ...
    Negli ultimi anni ha sfornato 3 album stupendi In the name of Beethoven, In The Name Of Bach e In The Name Of Mozart(secondo me il più bello della triade) dove interpreta sonate di questi grandissimi compositori con chitarra classica.
    Spero che qualcuno di voi lo conosca e apprezzi questo grandissimo musicista nostrano.
     
    Top
    .
  2. YngwieMalmsteen.89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmh...No non lo conosco ma da come lo hai descritto.. somiglia a Malmsteen per quanto riguarda il gusto musicale :P. Beh..cercherò qualcosa ;)
     
    Top
    .
  3. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    su questo link trovi un po di materiale da scaricare
    Audio / video
     
    Top
    .
  4. ccpben
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente geniale, un vero mito della 6corde, secondo me, l'ho visto svariate volte dal vivo, un mostro vero!
     
    Top
    .
3 replies since 29/5/2006, 22:45   110 views
  Share  
.