Morgoth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The_Xecutioner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    INFO:
    I Morgoth sono un gruppo tedesco che si è formato nell'87. Dopo la pubblicazione di un primo, grezzo demo nell'88 (Pits of Utumno), nell'89 e 90 pubblicano due buoni EP ,Resurrection Absurd (consigliato) e The Eternal Fall, per poi giungere nel '91 al primo full-length, Cursed, buon cd a base di un death pesante e tradizionale. Nel '93, con Odium, cambiano il loro modo di suonare, ammodernando il suono. Seguono 4 anni di pausa e poi nel '97 cambiano completamente genere, proponendo, con Feel Sorry For The Fanatic, un alternative rock dalle tinte molto scure e un pò gotiche. Quest'ultimo cd a mio avviso è una cagata pazzesca, e se la potevano benissimo risparmiare. Si sono sciolti nel '98

    IL SUONO:
    Nei due EP suonano un death metal molto tipico di quegli anni (fine '80/inizio '90 insomma), influenzato soprattutto dai primi Death e Possessed: non saranno originalissimi, ma a me piacciono molto. Cursed mantiene lo stesso stile, ma è un pò più rallentato. Odium ha invece un suono molto più moderno, mentre FSFTF è un fiasco se visto sia come album di un gruppo metal, che come album di un gruppo alternative rock

    Io possiedo un loro best of e la raccolta dei due EP. Non è un gruppo che ascolto tantissimo e da moltissimo, ma un ascolto ai primi lavori va sempre dato. Se non altro, hanno saputo variare molto il loro suono, col tempo, anche se non sempre i risultati sono stati buoni..

    MYSPACE
     
    Top
    .
  2. OldSchoolThrash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il demo non l'ho sentito;dopo un primo ascolto preferisco gli ep dei full (i primi due ovviamente),comunque gran gruppo

    Edited by OldSchoolThrash - 6/10/2009, 16:35
     
    Top
    .
  3. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho ascoltato solo Odium, un buon disco anche se non mi ha mai convinto a pieno, però lo apprezzo.
     
    Top
    .
  4. The_Xecutioner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OldSchoolThrash @ 6/10/2009, 15:37)
    Il demo non l'ho sentito;dopo un primo ascolto preferisco gli ep dei full (i primi due ovviamente),comunque gran gruppo

    anch'io la penso così
     
    Top
    .
3 replies since 6/10/2009, 14:18   96 views
  Share  
.