Le Orme

immancabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Icone del prog rock italiano anni '70, questi ragazzi portarono un tocco di innovazione nel panorama musicale nostrano,infatti mentre tutte le band simili prendevano ispirazione da usa e inghilterra Le Orme non hanno paura di mettersi in gioco e di sperimentare.

    Persino con i rumori.

    Testi che esprimono il malessere della società,citazioni letterarie e cinematografiche,fanno di ogni loro album (quasi tutti,almeno) una piccola perla;ascoltare sopratutto "Ad Gloriam","Felona E Sorona" e "Uomo Di Pezza".

    Riscopriamo il nostro glorioso passato musicale!
     
    Top
    .
  2. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo e aggiungerei ai titoli citati Collage e Le Orme in concerto con una "truck of fire" devastante!
     
    Top
    .
  3. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Icone del prog rock italiano anni '70, questi ragazzi portarono un tocco di innovazione nel panorama musicale nostrano

    Gran Cavolata ,le sperimentazioni fusion degli Area ?
    il suono oscuro e malsano dei Biglietto Per L'Inferno?
     
    Top
    .
  4. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se pur con forti influenze E.L.P. , le Orme sono un gruppo fondamentale così come gli altri 2 gruppi citati e altri ( Banco ,PFM , Osanna , Balletto di Bronzo etc etc) .
    Certo le influenze del prog inglese sono evidenti ma la stagione del prog italiano anni ' 70 rimane irripetibile,secondo me .
     
    Top
    .
  5. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rebirth Of Terror @ 24/5/2006, 22:12)
    CITAZIONE
    Icone del prog rock italiano anni '70, questi ragazzi portarono un tocco di innovazione nel panorama musicale nostrano

    Gran Cavolata ,le sperimentazioni fusion degli Area ?
    il suono oscuro e malsano dei Biglietto Per L'Inferno?

    Che c'entra? Almeno loro non scopiazzarono da altri gruppi e sperimentavano aggiungendo effetti elettronici e sonori (questi ultimi artigianali)...e poi non credo che tu li abbia mai ascoltati,quindi...;)
     
    Top
    .
  6. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mai ascoltati ,vero ,ma è un gran cagata dire che scoppiazzavano tutti ,sentiti gli Area poì dimmi ...o i Metamorfosi o gli Jacula quindi
     
    Top
    .
  7. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No,hai equivocato,con altri gruppi non intendo quelli prog italiani,mi riferisco a quelli di matrice classica,che si ispiravano a inglesi e americani. :)

    Edited by Thornspawn - 25/5/2006, 17:05
     
    Top
    .
  8. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah scusami allora ,comunque proverò ad ascoltarli ;)
     
    Top
    .
  9. dade72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima la trilogia IL FIUME/ELEMENTI /L'INFINITO secondo me dopo FELONA e SORONA sono degli ottimi album prog di oggi e stupendo il tour del quarantesimo che stanno portando in giro per l'ITALIA già 2 volte li ho visti quest'anno e poi sempre ottimo MICHI DEI ROSSI dietro la batteria
     
    Top
    .
  10. mistyca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grandi le orme!! li ho ascoltati per la prima volta grazie a mio padre!! ho apprezzato molto uomo di pezza e collage

    che mi consigliate dei balletto di bronzo,osanna e banco??
     
    Top
    .
  11. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Osanna "Palepoli" e "l'uomo"
    Balletto di bronzo "Ys"
    Banco i primi 3 : omonimo , "Darwin" , "io sono nato libero"
    Fine OT

     
    Top
    .
  12. commythrashy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GRANDI !!!!!!! dovrei dedicare più tempo al prog italiano anni 70...mi sono ritrovato il vinile di "urgentissimo" dei banco ma ancora non l'ho ascoltato...qualcuno sa dirmi com'è????
     
    Top
    .
  13. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (commythrashy @ 13/12/2006, 19:53)
    GRANDI !!!!!!! dovrei dedicare più tempo al prog italiano anni 70...mi sono ritrovato il vinile di "urgentissimo" dei banco ma ancora non l'ho ascoltato...qualcuno sa dirmi com'è????

    un album non fondamentale che di progressivo non ha nulla.
    Uscito nel 1980 è un album di musica leggera italiana.
    I capolavori prog del Banco sono altri ( i succitati primi 3 + come in un'ultima cena)
     
    Top
    .
  14. commythrashy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    un album non fondamentale che di progressivo non ha nulla.
    Uscito nel 1980 è un album di musica leggera italiana.
    I capolavori prog del Banco sono altri ( i succitati primi 3 + come in un'ultima cena)

    grazie...comunque lo sapevo che era non era uno dei loro masterpieces
     
    Top
    .
  15. Jake F. Aces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thornspawn @ 24/5/2006, 18:02)
    Le Orme non hanno paura di mettersi in gioco e di sperimentare.

    Persino con i rumori.

    era una cosa cià provata dai king crimson, comunque non sono assolutamente da buttare via.
     
    Top
    .
34 replies since 24/5/2006, 18:02   894 views
  Share  
.