Rosetta

bellibelli e cattivicattivi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Situazione Instabile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    I Rosetta sono una band americana avant-garde metal che incorpora elementi di post-hardcore, drone doom, e musica ambient creando un sound atmosferico richiamando quello di band come Neurosis, Isis, e anche di Stars of the Lid (citati dai Rosetta stessi come maggiore influenza), e definito da alcuni anche "space metal".
    I membri dei Rosetta erano tutti compagni di scuola ai tempi delle superiori, ed hanno fatto parte di band diverse prima di decidere di suonare assieme, peraltro all'ultimo minuto e dopo solo 3 prove, in un concerto. Lo show si tenne il 20 agosto 2003 e fu in gran parte improvvisato. Proprio grazie a questo concerto i 4 musicisti cominciarono a lavorare seriamente insieme arrivando, infine, a produrre il primo demo ufficiale che raccolse da subito l'interesse della Translation Loss Records.


    [by wikipedia]

    Oh sono dei fighi, opprimenti e claustrofobici quanto piacevoli e "gasanti", all'inizio non mi avevano convinto molto, ma da un po' di tempo a questa parte m'è venuta voglia di risentirmeli e mi hanno catturato, li sto ascoltando sempresempre.
    ritengo album eccelsi sia Wake/Lift sia, seppur difficile da digerire (almeno lo è stato per me) The Galilean Satellites. poi boh, accaparrandomi i vari lavori mi so trovato tra le mani Cleansing undetones of Wake/lift e la loro parte dello split con una band chiamata tipo Bilboa. tutto molto bello, ma molto molto eh. consigliatissimi a chiunque possa capire ed apprezzare tale genere.

    (p.s. non ho badato a correggere il copia-incolla da wikipedia, chiedo venia per eventuali cazzate che vi possono essere presenti)
     
    Top
    .
  2. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    The Galilean Satellites mi piace solo nella versione sovrapposta (ma mi piace tanto), l'altra DUE PALLE. Wake/Lift è un bel disco ma l'ho ascoltato pochino. Ottima band comunque.
     
    Top
    .
  3. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wake/Lift merita, sisi.
    Peccato che non lo ascolto da una vita.
     
    Top
    .
  4. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Marzo dovrebbe finalmente uscire un nuovo album.

     
    Top
    .
  5. Situazione Instabile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PesceII @ 2/2/2010, 21:14)
    A Marzo dovrebbe finalmente uscire un nuovo album.

    *______________*

    fonti, plz.
     
    Top
    .
  6. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://rateyourmusic.com/release/album/ros...sm_of_morality/
     
    Top
    .
  7. Situazione Instabile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo, non vedo l'ora.
     
    Top
    .
  8. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero che sia più simile alla prima parte di Galilean, il secondo a confronto fa schifo.
     
    Top
    .
  9. Situazione Instabile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io Galilean come dicevo nel post d'apertura l'ho trovato una bella mazzata. TROPPO lungo ed "opprimente". Se tirassero fuori qualcosa della stessa "pesantezza" ma magari un po' più, come dire, diretto verrebbe fuori un lavoro ecellente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Mo adesso scarico, la curiosità è notevole.
     
    Top
    .
  11. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ascoltate la versione in cui i due dischi sono sovrapposti, spacca un macello.
     
    Top
    .
  12. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lilium Cruentus @ 4/2/2010, 14:37)
    Ascoltate la versione in cui i due dischi sono sovrapposti, spacca un macello.

    Sarebbe Cleansing Undertones of Wake/Lift?

    Ma si trova già il nuovo?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ok, sto ascoltando il primo. Sono fighi assai, benchè l'ascolto mi richieda uno sforzo notevole.
     
    Top
    .
  14. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PesceII @ 4/2/2010, 16:29)
    Sarebbe Cleansing Undertones of Wake/Lift?

    No no, sarebbe una versione a disco unico di The Galilean Satellites in cui i due cd originari sono sovrapposti (il minutaggio delle canzoni è uguale non a caso). Insomma la parte post-metal + quella noise-psych tutto in uno, da paura. Si trova in una compilation che davano loro ai concerti, sarebbe The Galilean Satellites 5.1, ma su internet è reperibile (o, perlomeno, io la trovai).

    -> http://rateyourmusic.com/release/comp/rose...satellites_5_1/
     
    Top
    .
  15. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lilium Cruentus @ 5/2/2010, 10:50)
    CITAZIONE (PesceII @ 4/2/2010, 16:29)
    Sarebbe Cleansing Undertones of Wake/Lift?

    No no, sarebbe una versione a disco unico di The Galilean Satellites in cui i due cd originari sono sovrapposti (il minutaggio delle canzoni è uguale non a caso). Insomma la parte post-metal + quella noise-psych tutto in uno, da paura. Si trova in una compilation che davano loro ai concerti, sarebbe The Galilean Satellites 5.1, ma su internet è reperibile (o, perlomeno, io la trovai).

    -> http://rateyourmusic.com/release/comp/rose...satellites_5_1/

    Ah, avevo pensato TGS e Wake/Lift ma in effetti aveva poco senso.

    Figata comunque, spero di trovarlo!
     
    Top
    .
31 replies since 21/9/2009, 20:03   554 views
  Share  
.